Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 200 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 2989

La Scythe ha fatto uscire un nuovo prodotto sensibilmente piu' economico e facilmente reperibile

http://www.scythe-eu.com/products/hd...e/SQD-1000.php
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

DVB-T o solo SAT - quale hw?

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    @renato
    Usando, ad esempio, una Hauppauge HVR-1300 avresti entrambe le funzionalita', ingresso video con encoder MPEG2 + tuner DVB-t (ma cmq senza il supporto dscaler), ci sono cmq soluzioni piu' economiche, come, se non vado errato... una Asus

ciao
    Scusate se mi inserisco, ma sto piano piano acquistando l'hw attingendo quanto possibile dal forum per non fare errori.
    Alcune domande riguardo l'argomento:

1- in realtà è vero che se possiedi una scheda SAT che fa il suo bel lavoro con i canali in chiaro, del digitale terrestre non te ne fai un bel niente?

2- volendo utilizzare esclusivamente una connessione DVI al mio pannello Sharp da 32", quali schede SAT mi consigli che

a. si comportino decentemente anche per le funzioni pvr in digitale
    b. non facciano la guerra con l'nvidia 6150 integrata alla ASUS ABN-Vm CSM (parto così ma mi dirigerò verso una ati 1600xt silent)
    c. consentano eventualmente di usare filtri directshow con ffdshow per l'upscaling
    d. siano compatibili con win mce
    e. consentano interfacce con smartmouse per decodifica NDS

Scusa se sono troppe le domande ma naufrago nel forum senza trovare facilmente un approdo, se non la tua fantastica guida hw

sezione per la guida hw

@charger2000

Che ne pensi di inserire la sezione "controlli" con la lista di telecomandi, mouse, tastiere ecc ?
    un buon punto di partenza potrebbe essere questa discussione sulla wingkey....

http://www.avmagazine.it/forum/showt...iera+bluetooth

Grazie
    alla prossima
    Tarcisio

anzitutto ti consiglio FORTEMENTE di prendere l'equivalente Microstar al posto dell'Asus...
    Tutte le richieste che hai fatto riguardano il SW che userai con la scheda Sat, e non la scheda Sat in se'.
    MCE con il Sat, specialmente se non stai in Germania, non e' una grande idea. Se per il momento non devi ricevere canali H.264 ma solo MPEG2 la Skystar 2 fa' sicuramente al caso tuo, in caso contrario ...so' dolori, cmq dai un'occhiata alle schede di questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47342

L'ultima sezione vuota in coda alla guida "Gli accessori" dovrebbe riferirsi proprio alle cosette da te indicate, ma temo che uscira tra mooolto tempo, se mai uscira'...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

iaiopasq Guest
    Charger, che dire, la tua guida è sicuramente un importantissimo riferimento per costruire ottime macchine. E' proprio ben fatta e chiara.

Solo una cosa "manca":
    la "guida Michelin del dove comprare"...
    Mi spiego: trovare tutto il necessario per costruire un htpc da zero nello stesso negozio online è quantomeno improbabile e tra spese fisse e spedizioni ci si mangia parecchi soldini coprando una ventolina qui e un alimentatore là...

Non è che conosci e puoi consigliare i siti dove poter reperire a prezzi onesti i tutti o la maggior parte dei componenti, con un minimo di garanzia e affidabilità?

Interessante drako.it, ma è affidabile? Qualcuno ha già acquistato da loro?

grazie dei complimenti, ma qui su avforum la pubblicita' "gratuita" non e' permessa...

GRAZIE

iaiopasq Guest
    ...a me risulta che non sia vietato dal regolamento chiedere info e nominare siti di e-commerce, sono vietati solo link a e-bay per chiari motivi...anche i moderatori mi hanno sempre confermato questo...
    Cioè, se scrivo che la mggior parte dei prodotti case,fan,alimentatori e dissipatori che menzioni nella guida li si trova su drako.it, poi tutto il resto su chl, e-price eccetera ma chiedo comunque consiglio perchè magari ci sono siti più o meno affidabili non violo le regole credo...poi
    che non mi risponda mai nessuno è un altro discorso

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Cioè, se scrivo che la mggior parte dei prodotti case,fan,alimentatori e dissipatori che menzioni nella guida li si trova su drako.it, poi tutto il resto su chl, e-price eccetera ma chiedo comunque consiglio perchè magari ci sono siti più o meno affidabili non violo le regole credo...poi
    ... cancello la mia risposta, ho preso lucciole per lanterne
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 22-06-2006 alle 09:43
    Martino

...a me risulta che non sia vietato dal regolamento chiedere info e nominare siti di e-commerce, sono vietati solo link a e-bay per chiari motivi...anche i moderatori mi hanno sempre confermato questo...
    Ciao Ilario,
    non so se può aiutare a chiarire il pensiero dell'Admin, ma questo post (http://www.avmagazine.it/forum/showt...702#post581702) a me sembra piuttosto esplicito.

per carita' ognuno e' liberissimo di chiedere info sul dove acquistare i componenti, e sono anche liberi di rispondere dove e' ovvio, ma non e' mia intenzione fare pubblicita' gratuita a chicchessia... tutto qua'

GRAZIE

La guida e' stata aggiornata con l'introduzione del socket AM2, in contemporanea e' stato abbandonato il socket 754.

Prime indicazioni sull'HW necessario per la nuova CPU Intel Core 2 Duo

GRAZIE

ciao
    complimenti per la guida!

Potreste per cortesia consigliarmi un buon sintoTV esterno (analogico + ddt; usb 2) con avanzate funzioni di registrazione. Dovrebbe "sostituire" un dvd recorder da tavolo. Vorrei possibilmente restare al di sotto dei € 100.

grazie.

gli unici tuner "combo" analogico + DTT esterno che mi risultano sono il Microstar DigiVOX A/D, e il TwinhanDTV MagicBox Pro, ma sulla loro reperibilita' in Italia non so' dirti nulla..., e non li ho mai visti o provati, se vuoi solo il DTT Hauppauge, Avermedia, Asus ed altri ne hanno vari modelli

EDIT: mi sono imbattuto anche in questa Lifeview
    Ultima modifica di charger2000; 25-06-2006 alle 16:41

GRAZIE

Grazie Charger2000

Novità in ambito delle SK video per quanto riguarda l'HDCP come da News.
    Per il momento si sono mossi solo Gigabyte e MSI, ma attendo fiducioso anche ATI.

Bye
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 27-06-2006 alle 14:53
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Pagina 10 di 200 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •