Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 200 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 2989

Tanto per avere un'idea al riguardo dell'upgrade dei lettori ottici, in funzione del Blu-Ray Link.
    Sperando che il numero dei modelli aumenti.

Saluti
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Innanzitutto complimenti anche da parte mia per la guida, strumento fondamentale per chiunque voglia iniziare sul tema htpc

dopo aver letto la magica guida mi ero convinto, non so perchè, che avevo trovato la soluzione giusta ...
    Ma rileggendo questo post mi sono molto preoccupato:

Citazione Originariamente scritto da Massimo Marzo
    .
    Nonostante tutto sotto il profilo della rumorosità rimango deluso: il case in questione è uno Silverstone Lc17, ...
    Sugli hd ho già gettato la spugna (le soluzioni per limitare l'effetto vibrazione non dovrebbero rientrare nelle dimensioni del case, che oltre a due hd alloggia due ottiche) ... rimane quindi solo il processore, si tratta di un AMD ... , al quale però ho (ahimè) montato il dissipatore con ventola “Boxed” in dotazione (della serie facciamoci del male..).
    ecco, anche io avevo deciso di prendere il silverstone Lc17, poichè devo inserire 2 HD (1 sata2 ed uno UDMA).
    Come proc avevo scelto l'athol 3200 BOX (è l'unico che mi da il mio fornitore e non posso cambiare fornitore... si può fare qualcosa??)
    Come MoBo mi orientavo sulla K8-N Diamond che ha l'scita digitale e 100db di SNR (lo so che ha la ventola, ma non ne ho trovata una senza con una scheda audio integrata buona...) .. devo collegarla all'HK-235.
    Sulla scheda video ho leguito i dettami del "MAESTRO" charger (se li ho capiti bene ;-) ) e ho scelto la ASUS NV7600GS. Ma è vero che ha 2 DVI? sul sito Asus c'è scritto di no, sul sito del fornitore (esprinet) c'è scritto di si. ... speriamo bene!!

A questo punto che devo fare?
    Cosa mi consigli di cambiare per evitare spiacevoli rumorose sorprese?

grazie.

PS. se non avessi letto questi post oggi stavo con uno schifossimo case rumorosissimo in salotto.. Devo rigraziare charger e tutti quanti soprattutto a nome della mia fidanzata (molto attenta all'estetica del salotto).. mi avete convinto di alzare il budget in maniera spropositata, ma spero di ottenere un gran bel risultato!

beh veramente la Asus NON ha due DVI, e non c'e' nemmeno scritto... ignora quello che dice Esprinet, non esiste una singola foto della Asus in oggetto che abbia due DVI... credo che ci sia un modello CON ventola che abbia due DVI

Per quanto riguarda gli HD rimane valido cio' che ho scritto nella sezione HD, nel tuo caso specifico, mettendoli attaccati rigidamente al telaio, le vibrazioni indotte, e quindi il rumore, sara' non indifferente !

La K8N ha una ventolina sul chipset che' e' RUMOROSISSIMA, no way !!
    Se la vuoi utilizzare DEVI sostituire la ventolina con un dissi passivo come lo Zalman blu, di cui ho messo un'immagine nel thread. Il dissi andra' "aiutato" da una ventola, anche a bassi giri, che nell'LC17 si puo' posizionare nel cestello centrale degli HD, cosi' facendo andra' a soffiarci sopra, anche se "indirettamente".

ciao
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger, possono tornare utili links come questi per calcolare i watts necessari a "colmare le proprie esigenze"?

http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

http://www.jscustompcs.com/power_supply/
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    [/URL]
    negli anni ne ho visti svariati di questi "calcolatori", ma li ho trovati sempre troppo approssimativi e con dati sulle CPU errati, il secondo link che hai fornito contiene HW TROPPO datato e lo scarterei decisamente, il primo e' molto aggiornato pero'... ho provato a fare una config medio-pompata e la differenza tra un PC con Athlon 64 Venice 3200 e uno con Intel Prescott 3200, settando il TDP al 100%, e' di soli 17W .... , mentre DEVE essere di ca. 70/80W ...

inoltre ho simulato un PC da ufficio minimale con Sempron 754 e VGA onboard e mi ha suggerito una alim da 205W, sulla base di quali dati ?? Io posseggo uno strumento un DMMetering PM150, per misurare il consumo in Watt di qualunque apparecchiatura, bene il picco massimo misurato da un PC di questo tipo, con CPU Burn al max + altri test per impegnare HD, VGA et company, e' risultato essere di 89W, dicasi ottantanove...

Ultima modifica di charger2000; 18-05-2006 alle 15:47
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    negli anni ne ho visti svariati di questi "calcolatori", ma li ho trovati sempre troppo approssimativi e con dati sulle CPU errati, il secondo link che hai fornito contiene HW TROPPO datato e lo scarterei decisamente, il primo e' molto aggiornato pero'... ho provato a fare una config medio-pompata e la differenza tra un PC con Athlon 64 Venice 3200 e uno con Intel Prescott 3200, settando il TDP al 100%, e' di soli 17W .... , mentre DEVE essere di ca. 70/80W ...
    Sei sicuro? Guarda che ci sono molti prescotti 3200, lì listati

fai una prova anche tu, vedrai che poca differenza c'e' tra un Athlon 64 e un P4 di ultima gen.

N.B. ho inserito un'aggiunta al post sopra

GRAZIE

fai una prova anche tu, vedrai che poca differenza c'e' tra un Athlon 64 e un P4 di ultima gen.
    Insomma lasciano il tempo che trovano questi calcolatori

Buono a sapersi, grazie charger

beh veramente la Asus NON ha due DVI, e non c'e' nemmeno scritto... ignora quello che dice Esprinet, non esiste una singola foto della Asus in oggetto che abbia due DVI... credo che ci sia un modello CON ventola che abbia due DVI
    OK .. .ma cmq la scheda mi sembra buona, no?

La K8N ha una ventolina sul chipset che' e' RUMOROSISSIMA, no way !!
    Se la vuoi utilizzare DEVI sostituire la ventolina con un dissi passivo come lo Zalman blu, di cui ho messo un'immagine nel thread.
    OK, domanda: cercando qualcosa ATX che abbia: PCI-E, SATAII, ..., ma soprattutto SK audio BUONA (almeno con 100db di SNR... dubbio: ma se uso SOLO l'uscita ottica, ha senso o vanno bene tutte tanto poi ci pensa l'harman Kardon???) che prendo? Scelta obbligata tra ASUS, ATI e MSI.

Ultimo dubbio: torno al pentium? visto che dici che quelli nuovi consumano(e quindi devono essere raffreddati) quanto gli AMD (vale anche per il 630?)...

grazie.. sei un pozzo di conoscenza

se non ti servono due DVI, prendi pure la Asus, altrimenti cerca la Microstar, che tra poco dovrebbe "girare" anche in Italia

ehm... scusa ma non mi sembra di aver detto che gli ultimi Intel consumano quanto AMD !? La differenza e' sempre parecchio sensibile, specialmente se la CPU e' impegnata dall'80 al 100%.

La "strada" della MB MSI e' percorribilissima, devi pero' cambiare il dissi del northbridge

ciao

GRAZIE

se non ti servono due DVI, prendi pure la Asus, altrimenti cerca la Microstar, che tra poco dovrebbe "girare" anche in Italia
    ok, grazie... deciso!

ehm... scusa ma non mi sembra di aver detto che gli ultimi Intel consumano quanto AMD !? La differenza e' sempre parecchio sensibile, specialmente se la CPU e' impegnata dall'80 al 100%.
    Avevo capito male... ho riletto meglio.

La "strada" della MB MSI e' percorribilissima, devi pero' cambiare il dissi del northbridge
    Si può "togliere" facilmente il BOX? - calcola che sono assolutamente inetto in queste cose :-( - O è meglio passare al pentium con la P4N-Diamond? (che non ha la ventolina)

A questo punto ti chiedo: di che potenza serve l'alim. (ti riepilogo la config "finale")
    -MoBo: MSI K8N-Diamond
    - CPU: Atholn 3200
    - 2x512 RAM Kingstones
    - Asus EN7600GS

- 1HD Maxtor da 250 SataII
    - 1HD (Boh, l'ho comprato 1 anno fa, ...) da 200 UIDE
    - DVD-RW LG lighscribe
    - DVD lettore LG

- Asus MyCinema P7131-D

togliere la ventolina dal northbridge non e' difficile, quando l'avrai tra le mani capirai facilmente come levarla ti assicuro.
    Piccola nota: come mai l'hai chiamata "BOX" ?
    Curiosita': le CPU "Boxed" si chiamano cosi' dalle CPU Intel che svariati anni fa' vennero vendute insieme alla ventola gia' installata, e il tutto stava, come stanno tutt'ora, in una scatolotta (box).

Per una config su base AMD serve un alim da 300W in su, mentre per un Intel da 380W in su', so' che apparentemente possono sembrare pochi i watt erogati dagli alim, ma la reale esigenza e' quella. Ricorda cmq che quando parlo di watt mi riferisco SEMPRE ad alim di marca, MAI a quelli economici da € 25...

GRAZIE

Curiosita': le CPU "Boxed" si chiamano cosi' dalle CPU Intel che svariati anni fa' vennero vendute insieme alla ventola gia' installata, e il tutto stava, come stanno tutt'ora, in una scatolotta (box).
    carino, io pensavo che fosse chiamata "BOX" la ventolina della CPU!

no no, una volta i processori Intel venivano venduti con il dissipatore incollato sulle CPU, quindi era un monoblocco già pronto all'uso appena tirato fuori del suo box (scatolotto).

ehm... e io che ho scritto ?
    ... vennero vendute insieme alla ventola gia' installata ...

GRAZIE

Pagina 7 di 200 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •