|
|
Risultati da 301 a 315 di 1096
Discussione: Apple MacMini: può andare adesso come media center?
-
20-10-2006, 11:17 #301
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
Col mio htpc attuale, grazie ai driver nvidia o ati ( è uguale ) posso regolare l'overscan in modo da impostare una risoluzione ad hoc per il mio plasma ( 1808x1028 come 1080i o 1200x676 come 720p ) : con i mac si può fare questo ? oppure, esistono delle applicazioni tipo powerstrip per mac ?? Grazie !!!Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 11:45 #302
Originariamente scritto da newgroove
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-10-2006, 11:52 #303
Senior Member
Penso che la discussione sia questa :
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44939
Ma non avendo ancora un mac non posso provare se e come funzionano questi software...qualcuno che lo ha fatto ??Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 14:31 #304
Senior Member
Domanda da un milione di dollari : qualcuno ha provato a far girare Windows MCE su un Mini Mac Intel ??? Come potrebbe andare ???
Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 14:38 #305
windows media center è un'interfaccia di xp quindi non c'è alcun problema.
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
20-10-2006, 14:45 #306
Senior Member
Originariamente scritto da dottorcapone
!!! ).
Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 14:47 #307
Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica.
Se invece tu usi un PC con XP a scopo "ufficio", e poi lo paragoni con un WMCE ad uso "htpc", le cose possono essere radicalmente differenti.
-
20-10-2006, 14:54 #308
a me non piace xp e anche per questo non sono molto bravo a settarlo a dovere. comunque posso dirti che sul mio imac non ho alcun problema con xp. installato, aggiornato per bene tutto funziona. ovviamente non mi metto lì a settare tutti i filtri video per vedere un dvd..su os x mi girano già benissimo.
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
20-10-2006, 14:54 #309
Anche AFDigitale, qualche mese fa, ne testò uno con ottimi risultati.
L'unico problema a installare XP su un Mac è che poi si finisce all'inferno
Ciao.
p.s.: dei sw se ne è parlato qui, usa la casella cerca in basso a destra.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
20-10-2006, 15:12 #310
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
-stand-by : guando spengo il pc dal telecomando, 2 volte su 3 si riaccende istantaneamente ! devo poi aspettare qualche secondo per poterlo spegnere di nuovo. questo lo fà solo con la nuova scheda madre ( winfast ), con la vecchia ( asus, mi si è rotta ) non lo faceva. Con la asus invece ogni tanto capitava che si accendeva da solo, ora invece con la winfast non capita più !
-tv : se accendo prima il pc e poi il plasma ( può capitare se il pc si accende da solo per registrare ), sul plasma non si vede niente. devo spegnere il pc e riaccenderlo, oppure cambiare e reimpostare la risoluzione della scheda video.
-telecomando : 1 volta su 5, accendo il pc col telecomando ma poi il telecomando non funziona più... devo staccare il ricevitore infrarossi e riattaccarlo per farlo riconoscere.
Questi sono al momento i problemi più fastidiosi e perenni, a cui si vanno aggiungere una serie infinita di "imprevisti" !
Stò valutando la possibilità di passare ad un mini mac, sperando che un hardware integrato possa risolvere questi problemi, ed inoltre in funzione di :
-minor ingombro
-minor rumore
-ho realizzato il pc anche in funzione di videogiochi ma tanto non ci gioco mai...
-posso collegare contemporaneamente anche l'lcd touch-screen grazie ad un cavo sdoppiatore
Quello che stò valutando è come si comporta front-row con tv, epg, configuarazione di set-top box esterni, sky, etc...Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 15:18 #311
La mia obiezione non era rivolta al fatto che un PC non possa avere problemi, quanto piuttosto al fatto che un tra un PC settato per visualizzare un film e un WMCE che faccia la stessa cosa differenze serie o problematiche non ne vedo.
Nessuno ti garantisce che la funzione di spegnimento/standby/etc possa dipendere da uno o più programmi che stanno girando in background. Non stai parlando di un videoregistratore. Ma di un computer con il suo S.O. e una pletora di software sopra, quasi mai scritta e testata dalle stesse persone.
-
20-10-2006, 15:24 #312
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
!
Pioneer PDP-LX508D
-
20-10-2006, 15:36 #313
Vorrei smetterla qui con le polemiche. Quindi riassumo e poi torno a fare il moderatore.
Nel mio primo post io dicevo:
Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica.Non ho capito su cosa non sei d'accordo... sul fatto che i pc danno migliaia di problemi ? Beh, posso dimostrartelo !La mia obiezione non era rivolta al fatto che un PC non possa avere problemi, quanto piuttosto al fatto che un tra un PC settato per visualizzare un film e un WMCE che faccia la stessa cosa differenze serie o problematiche non ne vedo.
Per il resto qui siamo Off Topic, quindi se vuoi parlare di PC e non di MacMini, sei pregato di aprire un apposito thread.
Grazie.
-
20-10-2006, 16:02 #314
Senior Member
Quello che non ho capito è l'attinenza della tua affermazione :
"Se il PC (con win XP oppure MCE) è configurato per pilotare un display al plasma o un VPR, la situazione è identica."
in risposta alla mio post quotato ( e quindi facendoci riferimento esplicito ) :
"Non ci dovrebbe essere nessun problema neanche a far girare Windows MCE su un PC invece di problemi ce ne sono sempre a migliaia !"
Cmq hai ragione, parliamo di Mini Mac !!!
Un sintonizzatore esterno tipo l' Elgato EyeTV 410 DVB-T DVR come si interfaccia con Front Row ? Ci sono più o meno le stesse caratteristiche che su MCE ?
Oppure, più interessante ancora, l' Elgato EyeTV 310, satellitare, si riesce a vedere anche Sky ( con abbonamento regolare ) ???Pioneer PDP-LX508D
-
23-10-2006, 10:57 #315
Sospeso
Ho fatto l'acquisto!
Ho acquistato il Macmini e l'ho collegato ad un Pioneer 43SXE. Ora ho qualche domanda da fare:
1) Come faccio a trasferire i file di un PC Windows ad un Mac? Posso farlo attraverso un cavo cross? E se si come dovrei configurarlo?
2)Ho preso Switchresx per adattare la migliore risoluzione sul Pioneer. Onestamente non riesco a trovare la configurazione migliore, qualcuno ha già avuto esperienza in merito?