|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1096
Discussione: Apple MacMini: può andare adesso come media center?
-
17-01-2012, 12:05 #1051
Senior Member
...pure io ho preblemi con l'audio da VLC...non esce un bel nulla addirittura, non riconosce la scheda audio interna...non vorrei aver installato un programma che ha "rovinato" qualcosa...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
02-03-2012, 22:05 #1052
Member
Domani mi vado a prendere il mini per usarlo come media center...non vedo l'ora di provare la mia collezione di film con plex...
Vi faro' sapere come mi trovo...
SYTV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
Media Player: Apple Mac Mini con Plex Console: Xbox 360 & Wii
Ampli: Bose 321 Prima Generazione
Palyer Bluray 3D: LG
-
05-03-2012, 08:05 #1053
Member
Mi quoto per condividere la mia esperienza col Mini come Media Center.
Sono assolutamente soddisfatto, da utente Mac non avevo dubbi circa l'affidabilità e la facilità di installazione ma questo era esattamente quello che volevo...
Ho preso il Mini di ultima generazione con 4 GB di Ram e scheda video più performante, ho installato Plex e Plex Media Server, ho collegato al Mini tutti i miei HD esterni con tutti i film ho settato Plex e adesso funziona tutto perfettamente...!
Con l'iPad poi apro Plex e posso avviare i video cliccando sulle copertine...pensare che mi ero sbattuto fra Dune e altro per arrivare ad una soluzione del genere.
Sicuramente l'unico neo è il prezzo, credo però che un Mac rimanga comunque un ottimo investimento.
Dimenticavo, il mini è collegato al TV Plasma Pana 50" con HDMI e al Bose con cavo Toslink!
Soddisfatto in pieno!!!
-
05-03-2012, 08:16 #1054
Junior Member
come rumorosità delle ventole come ti trovi? in quanto va su il sistema operativo? hai mai provato xmbc? con l'ipad si può fare l'airplay?
-
05-03-2012, 17:47 #1055
Member
Ciao, il rumore è veramente prossimo a zero, veramente, non si sente neanche...
Il sistema operativo è velocissimo, una ventina di secondi, poi ho messo plex server avvio automatico e basta solo premere il tasto menu' del telecomando Aplle per far partire Plex, tutto velocissimo.
No xmbc non l'ho provato ma con Plex mi trovo già benissimo, praticamente quando avvii un video puoi scegliere di vederlo sul TV o sull'iPad, ho provato ieri un mkv da 20GB e scorre fluido sull'iPad e senza problemi.
-
05-03-2012, 18:27 #1056
Junior Member
Che configurazione hai per il Mac?
Io ho ancora il dubbio se fare una spesa così importante, adesso pensavo di aspettare e vedere com'è il nuovo Apple tv che odierebbe uscire.
-
05-03-2012, 18:59 #1057
Member
Il Mac mini ho quello da 4 GB di ram...che configurazione intendi?!
Programmi installati?
Effettivamente è una spesa importante ma per ora mi sta dando una soddisfazione enorme...vedere tutte le copertine dei film organizzate su iPad e decidere da li quale vedere e poi usare proprio l'iPad come telecomando è una figata... :-)
-
06-03-2012, 11:01 #1058
Junior Member
intendevo il modello del processore e quanta RAM installata.
...e che per fare solo quello, si potrebbe fare anche con iTV, anche se attualmente non si riesce a vedere in 1080p.
I mie dubbi sulla scelta sono:
1) qualità audio-video
2) facilità di utilizzo
3) consumo e silenziosità
4) avendo un vero e proprio sistema operativo, si è molto più flessibili se si vuole installare programmi o vedere dei filmati in rete, o giocare, ma ne vale la pena?
5) prezzo elevato
La mia scelta era orientata verso l'iTV, ma i video sono veramente fluidi, oppure quelli in HD s'impallano? Poi la qualità audio-video è paragonabile al miniMac o altri dispositivi audio-video di fascia media?
Quindi sono alla ricerca di qualcuno che riesca a darmi la sua esperienza...
grazie
-
06-03-2012, 11:28 #1059
Member
Io ho provato anche la Apple TV e secondo me il Mini è un altro pianeta...ovvio che il prezzo è pure diversissimo.
I miei filmati in HD da 20 GB col Mini vanno molto più fluidi che col vecchio Lacie Media Player, la facilità di utilizzo è disarmante perchè appena partito il sistema operativo con un click fai partire il Plex Media Center e poi fai tutto da li, consumi e silenziosità ne parlano benissimo anche sul sito Apple, flessibilità ai massimi livelli.
L'unico punto su cui sono con te è il prezzo...ovvio che sono gingilli che costano e per molti non vale la pena spendere tanto per un media center, io da appassionato di film non sono pentito, anzi...inoltre penso che se ho voglia di usare un vero pc seduto sul divano usando l'iPad come mouse e tastiera posso fare pure quello quindi...tanto meglio.
SY
p.s. la mia configurazione è: Processore Intel core i% Dual Core a 2,5 GHz, HD da 500GB, 4 GB di Ram e scheda Video AMD Radeon HD 6630M con 256MB di memoria.TV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD
-
06-03-2012, 15:46 #1060
Junior Member
scusa una domanda, che forse non è pertinente con la discussione, ma da vero appassionato, non ti è mai venuto in mente di andare su un prodotto tipo oppo BDP-93EU o 95EU? in alcune discussioni si dice ha una qualità audio-video non paragonabile ai lettori multimediali di fascia medio-bassa. E' chiaro che non hai la possibilità di avere un archivio come si può avere con plex, ma comuque le funzioni di streaming di rete o in hard-disk esterno ci sono.
-
06-03-2012, 16:32 #1061
Junior Member
Ciao, anch'io ho una configurazione simile alla tua e mi trovo molto bene. Volevo farti una domanda. Come ti comporti con i bluray? Se hai un film scaricato in formato bluray ovvero un folder con dentro tutto il contenuto del bluray come fai a leggerlo? Ho provato con Plex ma non ci riesce corretto? L'unica possibilità che ho trovato è convertire il bluray in MKV. Hai qualche suggerimento?
-
06-03-2012, 17:25 #1062
Member
Guarda, ho avuto tanti lettori multimediali, partendo con un vecchio netgear passando per WD TV Live, poi Lacie e in fine Dune, la cosa che però che mi mancava era gestire il mio archivio multimediale attraverso il mio iPad o iPhone.
Ho iniziato con Mymovies per Mac e iPad e l'ho abbinato ad un Dune Media player che devo dire ha una buonissima qualità video, la libertà che però mi da un pc è superiore...essendo io utente Mac la risposta non poteva che essere Mac Mini.
Ho fatto ricerche per almeno dieci giorni prima di acquistarlo e usarlo come Media Center e devo dire ch adesso mi sta ripagando alla grande!
Ho visto anche l'Oppo e sicuramente è un prodotto notevole...poi credo anche che esistano molti modi paralleli per fare la stessa cosa...dipende dai gusti
-
06-03-2012, 17:27 #1063
Member
Ciao, senti non avevomai provato e ora che ho letto la tua domanda ho appena fatto una prova con l'unico Bluray rip che possiedo...un concerto...ho acceso Plex, selezionato la copertina del concerto e premuto play...ho visto tutto
Quindi non so che dire...per me Plex legge pure le cartelle bluray...se vuoi faccio qualche ricerca...
-
10-03-2012, 16:10 #1064
Senior Member
Ciao a tutti!
leggendo i vari post non riesco ancora a capire se con il nuovo Mac mini 2011 ci sono dei problemi per veicolare l'audio 5.1 da HDMI su un ampli dedicato... Basta Plex per risolvere tutti i problemi? Skin preferite?
Sono in procinto di acquistarlo e non vorrei trovarmi con evidenti problemi audio/video, vengo dal Popcorn e li è tutto così perfettamente limpido
Grazie
P.S. Con questo cavo HDMI (http://store.apple.com/it/product/MC...ode=MTY1NDA3Ng) dovrei risolvere senza utilizzare un TOSLINK?Ultima modifica di RdvRdv; 10-03-2012 alle 16:21 Motivo: Maggiori info...
-
10-03-2012, 16:27 #1065
Member
TV:Panasonic Plasma TX P50VT20 Decoder: Sky HD