Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 197

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Ho l'effetto ringing anche senza fddshow, quindi ho una scheda del cavolo ah preciso che ho la 9550se castrata e il vmr9 non me lo regge... solo overlay.
    Provato a cambiare cavo video?
    Ciao, Peter

Citazione Originariamente scritto da Peter
    Provato a cambiare cavo video?
    sinceramente no... però ho un ottimo cavo placcato oro hdmi-dvi di 10 metri che costa 100 euro, quindi non credo sia quello il problema.

che dirti? De gustibus?
    Chiaro

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Stealth82,
    se leggi bene i miei messaggi non troverai DA NESSUNA PARTE una mia affermazione così assoluta.
    Forse mi hai frainteso.

Sono io che ho fatto la dichiarazione assoluta... tu invece, credo per correttezza (anche giustamente), ti sei limitato a mentenere un "basso profilo". Io, infatti, rispondendo, facevo riferimento a queste tue parole:

Io specificherei bene:

1) Secondo me.
    2) Nel mio sistema e con i settaggi che io ho messo.
    3) Nella mia catena.
    4) Col mio proiettore (magari specificando se digitale o CRT).

Sennò queste affermazioni "assolute" lasciano molto il tempo che trovano.
    Non c'era alcuna accusa da parte mia nei tuoi confronti

Come ho scritto anche a cobracalde, ritengo che ffdshow dia risultati ampiamente superiori all'overlay e a diverse altre soluzioni proprietarie con tutti i dispositivi che hanno una matrice fissa di origine digitale.
    Anche qui forse c'è un po' di confusione... il discorso "ffdshow: meglio o no?" prescinde dall'overlay. La questione è sviluppata attorno all'overlay ed il VMR9 + ffdshow. La distinzione semmai va fatta come "post-processing o no?" in quanto ffdshow si appoggia, indifferentemente, sia all'overlay che al VMR9. A meno che tu non abbia considerato implicita la cosa

Proiettori LCD/DLP, schermi LCD, plasma, insomma, quei dispositivi che restano nel dominio digitale e non hanno la resa graduale, "soffice" e - perchè no - meno definita.
    Ma (purtroppo, te lo garantisco....) NON su CRT. Un buon tritubo in overlay ha ancora una resa più naturale, più tridimensionale, più cinematografica.
    Su questo non posso commentare, in quanto, CRT in azione, non ne ho mai visti. Questo, però, non dovrebbe togliere il fatto che ffdshow sia in grado di aumentare la profondità (con il resize) ed incrementare il dettaglio (solitamente il filtro di sharpening). Una normale scheda video, con le attuali implementazioni (PureVideo, AVIVO) non lo può fare (forse lo sharpening, ma mai come ffdshow). Ed un'immagine "rielaborata" - in meglio, si spera - risulta migliore qualunque sia l'output.

Inoltre, cosa molto importante, ffdshow non è un pacchetto standard: può essere tarato sulla base dei propri gusti e necessità.

Poi potremmo anche filosofeggiare sul "perchè ffdshow è meglio". Anche qui rientriamo nel discorso del gusto dell'immagine, che non per tutti è lo stesso.
    Naturalmente
    Ultima modifica di stealth82; 01-02-2006 alle 11:39
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

il mio fddshow:

resize 1280x720
    lanczos 2 luma 0.50 croma 0.20
    sharpen 15
    ffdshow può essere migliorato, questo è sicuro.

Ho l'effetto ringing anche senza fddshow, quindi ho una scheda del cavolo ah preciso che ho la 9550se castrata e il vmr9 non me lo regge... solo overlay.
    Aiutami a fare mente locale... cosa fa, va a scatti?

Stealth mi farai ammattire

Come sei messo a budget?

@Stealth82
    Te se catif come l'aset (Fattelo tradurre )

Meno male che non deve cambiare la macchina ... qui' si raggiunge il record di numero di pagine per una scheda video
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    @Stealth82
    Te se catif come l'aset (Fattelo tradurre )
    Forse: "sei cattivo come l'aceto"
    Il problema è che dovresti mettere gli accenti... se lo avessi fatto avrei capito anche rutam (rutàm). Cioè, sono "nordico" pur'io

A parte la parentesi: davèr davèr davèr so catìf come l'asèt? (l'avrò scritto giusto? )

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Meno male che non deve cambiare la macchina ... qui' si raggiunge il record di numero di pagine per una scheda video
    Il problema è quello di non crearsi false illusioni...

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    ffdshow può essere migliorato, questo è sicuro.

Aiutami a fare mente locale... cosa fa, va a scatti?
    Si ma posso migliorarlo e ridurre l'effetto ringing? perché come messa a fuoco e definizione sono già arrivato quasi al limite, magari potrei provare a ridurre del rumore di fondo, ma il denoise 3d in high quality mi ammazza la cpu... In vmr 9 all'inizio tt mi dice che la mia scheda video non lo supporta in dxva, anche se poi alla fine riesco a vedere cmq... però a scatti direi e poi devo risettare molto meglio i colori che sono sballati.

Come sei messo a budget?
    Il budget ci sarebbe, ma sinceramente almeno per il momento non mi va di tirarne fuori oltre 500 per farmi un dual core. Poi se hai consigli io forse sarei ancora in tempo a disdire l'ordine della scheda... e avrei trovato anche un acquirente per il mio hardware.

Si ma posso migliorarlo e ridurre l'effetto ringing?
    Il ringing, per quanto ho visto, ripeto, è una prerogativa prettamente overlay.

perché come messa a fuoco e definizione sono già arrivato quasi al limite, magari potrei provare a ridurre del rumore di fondo, ma il denoise 3d in high quality mi ammazza la cpu...
    Non mi riferisco al denoise, che preferisco non mettere, ma all'Avisynth (e magari un po' di resize in più).

In vmr 9 all'inizio tt mi dice che la mia scheda video non lo supporta in dxva, anche se poi alla fine riesco a vedere cmq... però a scatti direi e poi devo risettare molto meglio i colori che sono sballati.
    In effetti... (fonte):
    If you are going to use an ATI component adapter you need a Radeon 8500 or a Radeon 9500 or higher (this includes the 9550, which is really a 9600 GPU clocked lower), this also includes the x300 and x600 series for PCI Express. For the 8500 or 9600 All-in-Wonder cards you need the VGA to Component adapter, for all others ATI requires the DVI to Component adapter.
    In the ATI world VMR9 rendering suffers on video cards below a Radeon 9600XT level. NVIDIA, on the other hand, has been optimizing for VMR9 since the GeForce FX series. For using VMR9 on a standard definition TV a GeForce FX 5200 will suffice. If you want to use the higher resolution display of a HDTV a GeForce 5700 or higher is optimal.
    With the GeForce 6x00 series NVIDIA has redone their video processing engine into a flexable multi-format decoding unit that is optimized for VMR9 called "PureVideo", so a GeForce 6x00 card is the top choice for VMR9 rendering.
    Io, cmq, avevo una 9600SE (non XT) e andava bene.

Il budget ci sarebbe, ma sinceramente almeno per il momento non mi va di tirarne fuori oltre 500 per farmi un dual core. Poi se hai consigli io forse sarei ancora in tempo a disdire l'ordine della scheda... e avrei trovato anche un acquirente per il mio hardware.
    Un Dual Core significa andare laaarghi... non mi riferivo proprio a questo tipo di processori.

Con 484€ ti fai un Athlon 3500+ (939 Venice), A8N-SLI Premium, Gigabyte Fanless 6600GT 128MB (anche se io sono un po' restìo ad usare soluzioni fanless)

A questo aggiungi s.s. e un dissipatore per la CPU... troppo?

Io ti ho presentato la soluzione NVIDIA, naturalmente ATI non è vietata
    Ultima modifica di stealth82; 01-02-2006 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    L'unica accortezza è che la scheda in versiona Agp necesita dell'alimentazione dedicata, le pci-express erogando più energia invece ne fanno a meno
    Ciao

Gabriele
    Non ne sarei cosi' sicuro.
    Guarda quà, alla voce alimentazione.
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11076-00-20

Probabilmente il mio prossimo acquisto. Passaggio da gygabyte 6600gt fanless....

Con 484€ ti fai un Athlon 3500+ (939 Venice), A8N-SLI Premium, Gigabyte Fanless 6600GT 128MB (anche se io sono un po' restìo ad usare soluzioni fanless)

Shillem, dici che ce la farei con un barton 3000 a gestire l'Avisynth?

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Non ne sarei cosi' sicuro.
    Guarda quà, alla voce alimentazione.
    http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=11076-00-20

Probabilmente il mio prossimo acquisto. Passaggio da gygabyte 6600gt fanless....
    Sarebbe giusta giusta la scheda che avrei ordinato...

Il ringing, per quanto ho visto, ripeto, è una prerogativa prettamente overlay.

Non mi riferisco al denoise, che preferisco non mettere, ma all'Avisynth (e magari un po' di resize in più).

In effetti... (fonte):

Io, cmq, avevo una 9600SE (non XT) e andava bene.

Un Dual Core significa andare laaarghi... non mi riferivo proprio a questo tipo di processori.

A questo aggiungi s.s. e un dissipatore per la CPU... troppo?

Io ti ho presentato la soluzione NVIDIA, naturalmente ATI non è vietata
    Perché sei restio al fanless? troppo calore o poche prestazioni? i prezzi a che negozio (magari via pm) ti riferisci?
    Non sarebbe troppo a dire il vero, avrò veramente un sacco di potenza di calcolo in più passando da un sempron 3000 SktA all'Athlon 64 3500? lasciando sempre un giga di ram ecc...

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •