Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

Citazione Originariamente scritto da gargasecca
    Cmq...non è bello confrontarsi con persone...''di parte''...nè tantomeno utile.....in questa maniera ognuno porta acqua al suo mulino....e non si hanno discussioni costruttive......
    Sinceramente mi sfugge il punto in cui la tua discussione sia stata costruttiva e dettagliata...

sgnao, vorresti cambiare anche la scheda video? Che memorie hai?

Si ma lui non parlava di un vecchio PIII ma di un PIV....e considerando la soluzione + economica e meno ''stravolgente'' x la sua configurazione...che cmq sarebbe bene che postasse....è un cambio del suo processore con uno + potente....tutto qui.....
    Ma lo so. Il discorso era volutamente esagerato e riferito al fatto che in un HTPC la potenza di una CPU e le sue caratteristiche vanno ben oltre il 10% dell'importanza totale, soprattutto quando usi software di postprocessing come FFDShow.

[...]
    Cmq...non è bello confrontarsi con persone...''di parte''...nè tantomeno utile.....in questa maniera ognuno porta acqua al suo mulino....e non si hanno discussioni costruttive......
    Guarda che nè io nè Erik81 lavoriamo per la AMD. Io stesso nel mio lavoro mi trovo in mezzo nel 90% di casi a server Intel Based, cosa che non mi dispiace affatto per il tipo di lavoro che queste macchine devono fare.
    A casa ho macchine AMD per il semplice motivo che le trovo molto migliori a parità di prezzo e come affidabilità, anche per carichi molto gravosi.
    Ma questo non vuole dire che Intel non mi piaccia.

Poi, dati alla mano, e qui Erik81 ti potrà dare tutto quello che vuoi, possiamo parlare quanto ci pare... ma nel settore HTPC -attualmente- è chiaro che AMD con l'Athlon 64 è avanti ad Intel.
    Ma questo non vuol dire non fare discussioni costruttive: significa semplicemente riconoscere qualcosa di evidente, come parecchi test dimostrano.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

dubito che se uno si mette a giocare a FFDshow con una 7800gtx il processore c'entri molto.....se si tratta di un AMD dual o PIV dual......
    Ciao Gargasecca!

Forse ho interpretato male questa tua affermazione, ma sembra quasi che tu ritienga FFDShow un game 3D e non un filtro di postprocessing; se così fosse, credo che la potenza elaborativa della scheda grafica aiuti ben poco rispetto a quella del processore, al contrario di quanto succede nei game.

Se invece il riferimento era fatto per sottolineare la potenza di calcolo di entrambi i processori, comunque la dissipazione di calore fatta in modo silenzioso rimane a vantaggio degli AMD.

O sono fuori strada io e, come al solito, non ho capito niente??!?

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Ciao Gargasecca!

Forse ho interpretato male questa tua affermazione, ma sembra quasi che tu ritienga FFDShow un game 3D e non un filtro di postprocessing; se così fosse, credo che la potenza elaborativa della scheda grafica aiuti ben poco rispetto a quella del processore, al contrario di quanto succede nei game.

Se invece il riferimento era fatto per sottolineare la potenza di calcolo di entrambi i processori, comunque la dissipazione di calore fatta in modo silenzioso rimane a vantaggio degli AMD.

O sono fuori strada io e, come al solito, non ho capito niente??!?

Un saluto. Leo!

scusa....hai ragione....ho toppato l' esempio.........

X ignoranza credevo fosse un gioco....non avevo capito che fosse un programma....ma d'altronde non conoscendolo ho scritto una stupidaggine...
    Chiedo venia.......
    A casa??
    Tutto SONY......

X ignoranza credevo fosse un gioco....non avevo capito che fosse un programma....ma d'altronde non conoscendolo ho scritto una stupidaggine...
    Nessun problema: avevo interpretato correttamente il senso della tua affermazione, ma vedendo le altre risposte mi sembrava chiaro come divergessero quelle puramente "HTPC oriented" dalle tue...

Come diceva quel comico, "Parlaimm, ma nun ce capaimm"!!!

Purtroppo gli HTPC rappresentano una nicchia di assemblati che si differenziano dai semplici PC a causa di peculiari esigenze, le quali relegano le soluzioni da adottare verso determinato oggetti... E questo a volte scatena le faide di fanboy.

Superando tali guerre di religione, questo Forum ha proposto configurazioni eccellenti sotto tutti i punti di vista, quindi benvenuto tra noi!!!

Un saluto. Leo!

scusa....hai ragione....ho toppato l' esempio.........

Chiedo venia.......
    ...Allora provalo di corsa: a parte che è un "must" per tutti coloro che usano un HTPC (se vuoi ti mando in m.p. una configurazione di base per partire), ti farà rendere conto di quanto sia importante in queste macchine il fattore CPU.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Chiedo venia.......
    E' per quello che non ci capivamo....

Fai il grande salto!! molla Far Cry, Half-Life ecc. e vieni a smanettare tra noi!!!

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    E' per quello che non ci capivamo....

Fai il grande salto!! molla Far Cry, Half-Life ecc. e vieni a smanettare tra noi!!!

ALlora...visto che sieta stati tutti e 3 così gentili....postatemi un link x farmi vedere di cosa si tratta....e poi vi dirò se mi interessa....

Grazie mille........
    A casa??
    Tutto SONY......

ALlora...visto che sieta stati tutti e 3 così gentili....postatemi un link x farmi vedere di cosa si tratta....e poi vi dirò se mi interessa....
    Qui c'è una guida piuttosto vecchia ma utile per capire le finalità del software..

Poi se fai un po' di ricerca sul forum.... puoi trovare una valanga di informazioni...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Qui c'è una guida piuttosto vecchia ma utile per capire le finalità del software..
    Poi se fai un po' di ricerca sul forum.... puoi trovare una valanga di informazioni...

Ok....ora dò un'occhiata...ma in poche parole....di cosa si tratta??
    A casa??
    Tutto SONY......

Filtri video per migliorare la qualità di un film, da usare contemporaneamente a programmi di visione DVD tipo TeatherTek o ZoomPlayer.
    Hai presente i filtri di Photoshop per migliorare i dettagli di una foto? O magari per togliere un'eccessivo effetto grana?
    + o - la stessa cosa per il video!
    ...e puoi capire da solo quanto è importante un processore veloce, visto che deve elaborare IN TEMPO REALE 25 fotogrammi al secondo!
    Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT

Citazione Originariamente scritto da Nautilu$
    Filtri video per migliorare la qualità di un film, da usare contemporaneamente a programmi di visione DVD tipo TeatherTek o ZoomPlayer.
    Hai presente i filtri di Photoshop per migliorare i dettagli di una foto? O magari per togliere un'eccessivo effetto grana?
    + o - la stessa cosa per il video!
    ...e puoi capire da solo quanto è importante un processore veloce, visto che deve elaborare IN TEMPO REALE 25 fotogrammi al secondo!

Ciao....tutto ok??
    Mi avevi venduto il banco Corsair BH6.........
    Ho visto che su questo forum sei un veterano..........
    Ora ho capito...allora...ritiro il fatto che il procio serva solo ad un 10%....d'altronde avevo capito tutt'altro...
    è pur vero che cmq credo che un PIV non sfiguri affatto ad applicare filtri ecc.......specialmentre se Prescott ed EE.......certo....voi dite sempre che consuma di + e scalda di +.....ma io su questo punto non sono daccordo.......forse sul consumo in ful....ma sul calore......beh io ho una delle poche eccezioni alla regola..........
    Cmq.....mi fate capire una cosa???....parlo sempre da ignorante......
    Che vantaggio ho ad applicare dei filtri su un filmato che è già in digitale alla max risoluzione....tipo un .Avi o un .Vob????
    A casa??
    Tutto SONY......

certo....voi dite sempre che consuma di + e scalda di +.....ma io su questo punto non sono daccordo.......forse sul consumo in ful....ma sul calore......beh io ho una delle poche eccezioni alla regola..........
    W consumate = W dissipate. La temperatura a cui si trova un oggetto non può essere presa ad indice del calore posseduto/dissipato. Un ago a 1000 °C, dissipa nell'ambiente un minor numero di W rispetto ad un lago ad 1 °C.

Si parla di upscaling di materiale PAL (720x576) a risoluzioni HD.

Riporto un mio precedente post, forse ti è sfuggito:

- Asus P5LD2 + Pentium D 820 = 437 €;

- Asus A8N-E + Athlon 64 X2 3800+ = 490 €;

Per poco più di 50 € la scelta non è in dubbio: la soluzione AMD risulta vincente, per prestazioni, dissipazione termica/consumi, facilità di overclocking (ad aria e con ventole silenziose) ed upgradabilità (AMD ha in catalogo Athlon 64 X2 molto più performanti rispetto alla gamma Pentium D/EE 840).

la fisica ha sicuramente ragione.....ma ho ragione anche io a dire che il pc....Prescott 3,2@226 x 16 -->3,62 è in questo preciso istante a 39° con tutte le ventole al minimo..... ....con sensori che possano + o - sc@zzare.......se vai su HWU....ho postato foto e documentazione a iosa.....quindi....c'è sempre l'eccezione alla regola......
    A casa??
    Tutto SONY......

la fisica ha sicuramente ragione.....ma ho ragione anche io a dire che il pc....Prescott 3,2@226 x 16 -->3,62 è in questo preciso istante a 39° con tutte le ventole al minimo..... ....con sensori che possano + o - sc@zzare.......se vai su HWU....ho postato foto e documentazione a iosa.....quindi....c'è sempre l'eccezione alla regola......
    Non è un'eccezione alla regola, il tuo PC mi sembra tutto fuorchè silenzioso, sonno della figlia o meno.

Inoltre hai un Prescott per socket 478, ormai abbandonato, che dissipa meno Watt rispetto a quelli per socket 775.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •