|
|
Risultati da 16 a 30 di 76
Discussione: Consiglio sul processore
-
02-12-2005, 11:12 #16
Originariamente scritto da cobracalde
beh...allora non mi sembri un buon esperto....ti dico solo che ho il pc in camera di mia figlia di neppure 2 anni....e capita che ogni tanto lo tenga acceso x 36 ore di fila....e lei riesce a dormire tranquillamente....in qunto ho creato un ottimo compromesso tra ''rumore''e ''prestazioni''......
X la visione e l'ascolto.....beh.....dubito di avere molti rivali......in fatto di qualità dei componenti.....assemblaggio,cablaggio e settaggi a regola d'arte.....
E ho un PIV...........A casa??
Tutto SONY......
-
02-12-2005, 11:22 #17
Originariamente scritto da gargasecca
Con gli HTPC non si parla di "compromesso" tra rumore e prestazioni: si mira ad ottenere il massimo in entrambi i casi e basta. Per questo motivo AMD, con le sue temperature basse e i suoi consumi ridotti, è la scelta migliore.
Se poi ritieni di avere il massimo in tutto (qualità dei componenti, assemblaggio, cablaggio e settaggi a regola d'arte)... questo forum è fatto proprio per questo: invia il tuo setup hw/sw e parliamone.
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 02-12-2005 alle 11:26
-
02-12-2005, 11:32 #18
Advanced Member
Ad ogni modo, i consumi inferiori non sono l'unica ragione per mettere CPU AMD64 in un desktop HTPC.
-
02-12-2005, 11:38 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlenio
CoolerMaster Wave-Master Black/Gigabyte GA-8IK1100/Prescott 3,2E-D0@3,69 def./Zalman 7000a CU/1gb-dual Kingston BH5 KHX3500 230mhz 6-2-3-2 v2,9/PoV-5900XT nera@520-925/Hitachi7k250-80gbATA+120gbSATA/Asus Dvd-E616A/Nec ND-3500AG/Sb Audigy Player/Dtt-2200/Enermax EG465P-VE
Ciao
-
02-12-2005, 11:48 #20
Advanced Member
Quanto ai consumi/Watt da dissipare, gli ultimi stepping dei Prescott per LGA 775 sono migliorati, soprattutto in idle, ma a pieno carico la situazione è questa (ci sono varie CPU AMD ed Intel, single e dual core):
I nuovi core Intel, Cedar Mill e Presler, ridurranno leggermente i consumi, che resteranno comunque sensibilmente superiori a quelli delle CPU AMD. Le prestazioni dei prossimi processori Intel, clock for clock, saranno più o meno uguali a quelle di Prescott e Smithfield.
Per gli aficionados Intel, s'ha da attendere Conroe (1 anno).Ultima modifica di erick81; 02-12-2005 alle 12:13
-
02-12-2005, 11:59 #21
Io personalmente a casa ho 2 sistemi Home Theatre 5.1......che x mie esigenze e disponibilità economiche sono x me con il miglior compromesso rapporto qualità/prezzo/prestazioni...... ....uno in salone....tutto SONY...e l'altro in camera di mia figlia....sul pc....e il Sub della Sony.....120w in RMS x 20cm di diametro doppio magnete....ho dovuto aprire la cassa e rivedere + volte la coibentazione.....trovando a mio gusto il miglior settaggio.......
-
02-12-2005, 13:31 #22
Originariamente scritto da cobracalde
Allora....credo che non ci capiamo.......
Non è che voglia fare lo ''sborone'' o vantarmi di non so cosa......mi sembra invece che voi perdiate di vista il fattore ''silenzio'' e/o ''prestazione'' rispetto ad una configurazione che l'utente del 3d ha detto....
Il fatto di postare le mie varie configurazioni....sinceramente lasciano il tempo che trovano....sopratutto xchè non le ho postate io in prima persona x discuterne con voi....
Ora....oltretutto....è estremamente restrittivo dire....''''lui c'ha questo....lui sente questo...ecc''.....senza poi postare le foto dei propri lavori......cosa che cmq vi aiuterebbe a capire che il fattore ''processore'' pesa in tutta la storia non + del 10%......sono altri i problemi.....la qualità dei componenti....le ventole....l'alimentatore....il case...la sua solidità e coibentazione...e sopratutto gli hard disk....
Se il tuo ''quote'' è solo x dire....''''guarda che razza di impianto e/o componenti ha'' beh hai sbagliato persona......
Se invece le discussioni sono ''costruttive'' allora da parte mia avrete tutto l'impegno.....ma non venite a dirmi...che se un pc è AMD o INTEL è meglio l'uno o l'altro....A casa??
Tutto SONY......
-
02-12-2005, 13:37 #23
-
02-12-2005, 13:40 #24
E sono tutte discussioni costruttive, e soprattutto documentate (vedi per fare un esempio i post di Erik81).
Per questo motivo, direi che attualmente, un Athlon 64 è la scelta migliore per un HTPC... e non lo dico solo io, dato che è praticamente uno standard per questo tipo di macchine.
Considera infine che in un HTPC il peso del processore è molto superiore al 10%... e appena inizierai a giocare con FFDshow te ne renderai conto anche tu.
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 02-12-2005 alle 13:43
-
02-12-2005, 13:52 #25
e dubito che se uno si mette a giocare a FFDshow con una 7800gtx il processore c'entri molto.....se si tratta di un AMD dual o PIV dual......
Se poi uno vuole il silenzio assoluto...va con il liquido...a prescindere dal procio...con il mega ventolone sul radiatore al minimo.....:-)A casa??
Tutto SONY......
-
02-12-2005, 13:59 #26
Per quanto riguarda la CPU e FFDShow, prova ad applicare un Resize Lanczos 2 su un HTPC con montato magari un PIII o un Sempron e poi ne riparliamo.
Tant'è che lo stesso Sgnao nel post di apertura diceva:
...E da qui il dubbio, adesso vi spiego io adesso ho P4 2.66 GHz e sinceramente quando mi metto a smanettare un pò con i filtri di ffdshow il processore và subito a 100% pertanto cercavo qualcosa che mi facesse fare un salto di qualità visto che adesso volevo farmi un htpc dedicato.....
-
02-12-2005, 14:02 #27
Ripeto: le soluzioni che vanno magari benissimo per un PC "normale" o da gioco, non è detto che vadano altrettanto bene su un HTPC, che costituisce un caso molto particolare.
Ciao,
-
02-12-2005, 14:28 #28
Advanced Member
"Stiamo" importando il meglio di HWUF, non c'è che dire
-
02-12-2005, 14:51 #29
Advanced Member
- Asus P5LD2 + Pentium D 820 = 437 €;
- Asus A8N-E + Athlon 64 X2 3800+ = 490 €;
Per poco più di 50 € la scelta non è in dubbio: la soluzione AMD risulta vincente, per prestazioni, dissipazione termica/consumi, facilità di overclocking (ad aria e con ventole silenziose) ed upgradabilità (AMD ha in catalogo Athlon 64 X2 molto più performanti rispetto alla gamma Pentium D/EE 840).
-
02-12-2005, 15:02 #30
Si ma lui non parlava di un vecchio PIII ma di un PIV....e considerando la soluzione + economica e meno ''stravolgente'' x la sua configurazione...che cmq sarebbe bene che postasse....è un cambio del suo processore con uno + potente....tutto qui.....
Cmq...non è bello confrontarsi con persone...''di parte''...nè tantomeno utile.....in questa maniera ognuno porta acqua al suo mulino....e non si hanno discussioni costruttive......A casa??
Tutto SONY......