Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 53 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 783

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    noi parlavamo dell'unsharpmask e non dell'avisynth...
    Scusa Carlo, non lo avevo capito, in quanto tu hai usato il termine generico di sharp, ma hai quotato il post di Stealth che, più precisamente, si era riferito anche al valore "Strengh", proprio del filtro Avisynth...

Inoltre nei post precedenti si era proposto di posizionare proprio il filtro Avisynth dopo il Resize... No problem, comunque.

Edit: Stealth mi ha preceduto nella risposta!

Un saluto. Leo!

In seguito a varie prove, questione di "coperta corta", più in merito ad ffdshow, ho notato una cosa interessante (paventata anche da ciuchino in chissà quale suo post da me immemore).

Io sconsiglierei il 1280x720 come resize... l'avevo notato in precedenza anche con il mio vecchio plasma (poi difetto impropriamente imputatogli causa mappatura non 1:1).

Genera, sulle zone omogenee di colore, delle strane righe orizzontali rendendo, abbastanza percettibilmente, ( cosa notata anche da enrider oispite a casa mia ) quel tipo di aree a strisce.

Questo tipo di resize ultimamente mi era risultato obbligato in seguito agli sviluppi Avisynth ma personalmente il gioco non vale la candela: meglio abbassare il ss all'istruzione LimitedSharpen/Faster e tenersi il resize 2x.

Se avete il merighi e volete accertarvene, velocemente, potete fare una prova caricando le schermate con il livello dei neri (2° o 3° o 4° capitolo di quella sezione). Cmq potrebbe anche essere un problema della mia catena...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ragazzi aiutatemi ho scompattato tute le DLL nella cartella plugins:

Ho un P4 Prescott 3,00 Gh : quali sono quelle che devo cancellare?? Ho letto il 3d ma non ho capito bene alla fine quali vanno cancellate e quali lasciate, comunque ho gia' fatto un prova con ZP+Dscaler+Avisynth e.... visto sul monitor del PC sembra OTTIMO! SPETTACOLOOO!!! (Domani lo provo sul VPR)anche se ho un succhio di risorse eccessivo... levando Denoise 3D mi sembra addirittura MEGLIO!!!, con un succhio di risorse decisamente inferiore! guadagno un 15% !

Questa e' la mia situazione , cosa devo cancellare ?

Scompattando certi file RAR ne sono usciti altri che vedete nella foto...che devo fare??

PS :Qual'e la DLL che devo andare a mettere nella System32 di Windows ??? Andando a copiare la DLL avisinth nella cartella di sistema win32, mi dice che e' gia' presente una DLL e mi chiede se sovrascriverla?? che faccio...

Grazie
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 31-01-2006 alle 01:08
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    No no, io parlavo anche dell'Avisynth

Con il materiale NTSC riesco a tenerlo. Con i PAL quasi: l'ulteriore overclock potrebbe essere dietro l'angolo
    E che cavolo... io sono al 99% con avysinth PRIMA del resize...
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Scusa Carlo, non lo avevo capito, in quanto tu hai usato il termine generico di sharp, ma hai quotato il post di Stealth che, più precisamente, si era riferito anche al valore "Strengh", proprio del filtro Avisynth...

Inoltre nei post precedenti si era proposto di posizionare proprio il filtro Avisynth dopo il Resize... No problem, comunque.

Edit: Stealth mi ha preceduto nella risposta!

Un saluto. Leo!
    Scusa, io parlavo dell'unsharp mask perchè con l'avisynth nemmeno posso pensare di metterlo dopo il resize, andrei a 2 fps.
    Cmq il succo del discorso è: l'unsharpmask dopo il resize è molto meglio dell'avysinth prima del resize. Meglio ancora se puoi mettere quest'ultimo dopo il resize.

ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    E che cavolo... io sono al 99% con avysinth PRIMA del resize...
    Siccome Avisynth è molto altalenante - il consumo/prestazione dipende dalla "difficoltà" dell'immagine da processare - io (non) riesco a tenere:

Resize 2x (1440x1152) Lanczos 4 (no luma & chroma)
    Avisynth LimitedSharpenFaster (ss 1.0) (no denoise, es. mergeluma)

Vado dal 91%-96% di qualche tipo di film (per di più cartoni) al 99%-100% per il resto (il più delle volte scatti, naturalmente ).

Con gli NTSC la musica cambia in quanto le linee da moltiplicare sono minori (1440x960). In questo caso riesco a tenere anche il mergeluma con un consumo massimo del 96%.

Resize 2x (1440x1152) Lanczos 4 (no luma & chroma)
    Avisynth LimitedSharpenFaster (ss 1.0) (no denoise, es. mergeluma)
    Stasera... moglie assente.... scattano le prove...

Mi ricordo di essere riuscito a tenere avisynth dopo il resize con resize 1280x720.

Vedo di provarci con il 2X... spero di far funzionare la chiamata LSfaster per guadagnare qualche punto di CPU e magari sostituisco il HQ3DN con il mergeluma..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Certo che noi quando la moglie è assente ci diamo proprio alle pazze gioie eh!

Vedo di provarci con il 2X...
    Sempre se dovesse risultarti necessario... mi riferisco alla considerazione che ho fatto qualche post fa (e constatabile con il Merighi).

spero di far funzionare la chiamata LSfaster per guadagnare qualche punto di CPU
    Ecco, di questa chiamata faster non è che sia poi tanto sicuro, in termini di risparmio CPU intendo. La uso perchè è molto più facile da mantenere (menu istruzioni, meno dll). La qualità mi sembra, occhiometricamente, la medesima.

e magari sostituisco il HQ3DN con il mergeluma..
    Ormai mi sono disinnamorato dei filtri di denoise... è difficile interpretare arbitrariamente ciò che è una scelta voluta (regista, post-produzione, masterizzazione) da ciò che risulta essere una pessima masterizzazione / compressione: ragion per cui lo tengo molto blando (vedi NTSC, per ora, giusto per non far sedere sugli allori il mio AMD ) o non li inserisco del tutto (vedi limite CPU ). La regola dice: nel dubbio meglio non fischiare

Ormai mi sono disinnamorato dei filtri di denoise... è difficile interpretare arbitrariamente ciò che è una scelta voluta (regista, post-produzione, masterizzazione) da ciò che risulta essere una pessima masterizzazione / compressione: ragion per cui lo tengo molto blando (vedi NTSC, per ora, giusto per non far sedere sugli allori il mio AMD ) o non li inserisco del tutto (vedi CPU ).
    Si... giusta considerazione... in effetti mi è capitato spesso di aver notato un certo "snaturamento" dell'immagine a causa dell'applicazione dei filtri di denoise.. almeno nel confronto con il mio Denon 3910.

In altre occasioni sicuramente contribuiscono in maniera determinante alla pulizia dell'immagine...

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Ho un P4 Prescott 3,00 Gh .........
    Grazie
    gianni
    andiamo per ordine
    nella cartella Windows/system32
    - avisynt.dll (sovrascrive il precedente )

nella cartella Avisynt 2.5/plugins
    - MT.dll
    - removegrainss2.dll
    - mt_Masktools.dll
    - LimitedSharpenFaster.avsi ( lo trovi all'interno della cartella masktools-2.0a24/masktools) -aggiornala con la nuova versione 2.0a26

questi sono i file necessari al funzionamento , tutto il resto da eliminare.

la chiamata all'interno di ffdshow è:

SetMTMode(2)
    MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode= 3 ,strength=40,overshoot=7)")

comincia con questa e poi smanettamento a tutto gas

Citazione Originariamente scritto da treno
    andiamo per ordine ........

....comincia con questa e poi smanettamento a tutto gas

GRAZIE 1000 treno

Ora faccio tutto per benino e Vi posto impressioni..

PS: una prova cmq l'ho gia' fatta tenendo tutte le DLL che vedi in foto, e scrivendo la chiamata che c'e' scritta al primo POST di apertura del 3D .... sembra funzioni ma, ciuccia esagerata di CPU, sto' tra il 49% ed il 54% in dual channel quindi troppo..

Pero' le immagini che ne uscivano (almeno sul monitor CRT SonyG220) erano spettacolari.. non l'ho provato pero' ancora sul VPR, ma vi faro' sapere quanto prima.

Grazie
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Ancora non ci siamo, purtroppo...

Stefano, ti risparmio la perdita di tempo e ti dico i risultati (negativi) delle mie:

1) Le versioni 2.0.a25 e 2.0.a26 hanno effettivamente risolto il problema del Multithreading che, a giudicare da quanto mostrato nei grafici della CPU del Task Manager, ora si attiva regolarmente con il comando "MT"; purtroppo presentano ancora la riga nera sull'immagine.

2) Il Multithreading diventa attivo solo con il comando "MT" messo davanti alla chiamata del LimitedSharpenFaster: il comando "SetMTmode(2)" non sortisce nessun effetto, sia usato in abbinamento al precedente, sia usato da solo prima della chiamata al LimitedSharpenFaster (tanto è vero che, in quest'ultimo caso, può essere tranquillamente tolto senza che nè l'immagine nè i grafici della CPU del Task Manager subiscano alcuna variazione).

3) Il guadagno in percentuale di CPU mi sembra abbastanza limitato.

Per Stealth: la Masktools.ddl presente nel link del post #314 non è nessuna delle versioni che attivano il Multithreading (se non sbaglio è la 2.0.a24).

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 31-01-2006 alle 18:56

Ancora non ci siamo, purtroppo...

Scusate: post doppio, l'ho deletato.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Stefano, ti risparmio la perdita di tempo e ti dico i risultati (negativi) delle mie:
    Allora... innanzitutto.. confermo le tue osservazioni.
    Al termine di varie prove, mi pare di aver trovato una configurazione soddisfacente.

Ho abbassato il parameter di lanzcos da 4 a 2.
    Ho spostato avisynth dopo il resize (è vero che in questo caso sparisce la riga nera)
    Ho provato il mergeluma come denoiser ma alla fine preferisco il hqdn3d (anche se è un filtro decisamente pesante).
    Ho provato il resize 2X al posto del 1280x720 ma il carico CPU diventa troppo alto e non mi pare di notare miglioramenti visibili delle immagini.

Quindi:

Resize 1280x720 lanzcos 2
    Avisynth:
    MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")

Carico CPU complessivo intorno al 60-65% con un core che si attesta intorno al 80-85%.

Ora finalmente mi vedo un film e vedo se il procio sopporta l'aumento di temperatura...

Pagina 28 di 53 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •