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Discussione: Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!
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30-01-2006, 18:30 #406
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Originariamente scritto da carlobs
Inoltre nei post precedenti si era proposto di posizionare proprio il filtro Avisynth dopo il Resize... No problem, comunque.
Edit: Stealth mi ha preceduto nella risposta!
Un saluto. Leo!
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30-01-2006, 18:54 #407
In seguito a varie prove, questione di "coperta corta", più in merito ad ffdshow, ho notato una cosa interessante (paventata anche da ciuchino in chissà quale suo post da me immemore).
Io sconsiglierei il 1280x720 come resize... l'avevo notato in precedenza anche con il mio vecchio plasma (poi difetto impropriamente imputatogli causa mappatura non 1:1).
Genera, sulle zone omogenee di colore, delle strane righe orizzontali rendendo, abbastanza percettibilmente, ( cosa notata anche da enrider oispite a casa mia) quel tipo di aree a strisce.
Questo tipo di resize ultimamente mi era risultato obbligato in seguito agli sviluppi Avisynth ma personalmente il gioco non vale la candela: meglio abbassare il ss all'istruzione LimitedSharpen/Faster e tenersi il resize 2x.
Se avete il merighi e volete accertarvene, velocemente, potete fare una prova caricando le schermate con il livello dei neri (2° o 3° o 4° capitolo di quella sezione). Cmq potrebbe anche essere un problema della mia catena...
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30-01-2006, 22:20 #408
Ragazzi aiutatemi ho scompattato tute le DLL nella cartella plugins:
Ho un P4 Prescott 3,00 Gh : quali sono quelle che devo cancellare?? Ho letto il 3d ma non ho capito bene alla fine quali vanno cancellate e quali lasciate, comunque ho gia' fatto un prova con ZP+Dscaler+Avisynth e.... visto sul monitor del PC sembra OTTIMO! SPETTACOLOOO!!!(Domani lo provo sul VPR)anche se ho un succhio di risorse eccessivo... levando Denoise 3D mi sembra addirittura MEGLIO!!!, con un succhio di risorse decisamente inferiore! guadagno un 15% !
Questa e' la mia situazione , cosa devo cancellare ?
Scompattando certi file RAR ne sono usciti altri che vedete nella foto...che devo fare??
PS :Qual'e la DLL che devo andare a mettere nella System32 di Windows ??? Andando a copiare la DLL avisinth nella cartella di sistema win32, mi dice che e' gia' presente una DLL e mi chiede se sovrascriverla?? che faccio...
Grazie
gianniUltima modifica di gian de bit; 31-01-2006 alle 01:08
Il TV curvo è anti-costituzionale
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31-01-2006, 08:58 #409
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Originariamente scritto da stealth82
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
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31-01-2006, 09:03 #410
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Originariamente scritto da YGPMOLE
Cmq il succo del discorso è: l'unsharpmask dopo il resize è molto meglio dell'avysinth prima del resize. Meglio ancora se puoi mettere quest'ultimo dopo il resize.
ciaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
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31-01-2006, 09:19 #411
Originariamente scritto da carlobs
Resize 2x (1440x1152) Lanczos 4 (no luma & chroma)
Avisynth LimitedSharpenFaster (ss 1.0) (no denoise, es. mergeluma)
Vado dal 91%-96% di qualche tipo di film (per di più cartoni) al 99%-100% per il resto (il più delle volte scatti, naturalmente).
Con gli NTSC la musica cambia in quanto le linee da moltiplicare sono minori (1440x960). In questo caso riesco a tenere anche il mergeluma con un consumo massimo del 96%.
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31-01-2006, 10:10 #412
Originariamente scritto da stealth82
scattano le prove...
Mi ricordo di essere riuscito a tenere avisynth dopo il resize con resize 1280x720.
Vedo di provarci con il 2X... spero di far funzionare la chiamata LSfaster per guadagnare qualche punto di CPU e magari sostituisco il HQ3DN con il mergeluma..
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31-01-2006, 10:18 #413
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Originariamente scritto da cobracalde
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31-01-2006, 10:25 #414
Originariamente scritto da cobracalde
Originariamente scritto da cobracalde
Originariamente scritto da cobracalde
) o non li inserisco del tutto (vedi limite CPU
). La regola dice: nel dubbio meglio non fischiare
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31-01-2006, 10:32 #415
Originariamente scritto da stealth82
In altre occasioni sicuramente contribuiscono in maniera determinante alla pulizia dell'immagine...
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31-01-2006, 10:33 #416
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Originariamente scritto da gian de bit
nella cartella Windows/system32
- avisynt.dll (sovrascrive il precedente )
nella cartella Avisynt 2.5/plugins
- MT.dll
- removegrainss2.dll
- mt_Masktools.dll
- LimitedSharpenFaster.avsi ( lo trovi all'interno della cartella masktools-2.0a24/masktools) -aggiornala con la nuova versione 2.0a26
questi sono i file necessari al funzionamento , tutto il resto da eliminare.
la chiamata all'interno di ffdshow è:
SetMTMode(2)
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode= 3 ,strength=40,overshoot=7)")
comincia con questa e poi smanettamento a tutto gas
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31-01-2006, 12:36 #417
Originariamente scritto da treno
GRAZIE 1000 treno
Ora faccio tutto per benino e Vi posto impressioni..
PS: una prova cmq l'ho gia' fatta tenendo tutte le DLL che vedi in foto, e scrivendo la chiamata che c'e' scritta al primo POST di apertura del 3D .... sembra funzioni ma, ciuccia esagerata di CPU, sto' tra il 49% ed il 54% in dual channel quindi troppo..
Pero' le immagini che ne uscivano (almeno sul monitor CRT SonyG220) erano spettacolari.. non l'ho provato pero' ancora sul VPR, ma vi faro' sapere quanto prima.
Grazie
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
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31-01-2006, 18:24 #418
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Ancora non ci siamo, purtroppo...
Originariamente scritto da cobracalde
1) Le versioni 2.0.a25 e 2.0.a26 hanno effettivamente risolto il problema del Multithreading che, a giudicare da quanto mostrato nei grafici della CPU del Task Manager, ora si attiva regolarmente con il comando "MT"; purtroppo presentano ancora la riga nera sull'immagine.
2) Il Multithreading diventa attivo solo con il comando "MT" messo davanti alla chiamata del LimitedSharpenFaster: il comando "SetMTmode(2)" non sortisce nessun effetto, sia usato in abbinamento al precedente, sia usato da solo prima della chiamata al LimitedSharpenFaster (tanto è vero che, in quest'ultimo caso, può essere tranquillamente tolto senza che nè l'immagine nè i grafici della CPU del Task Manager subiscano alcuna variazione).
3) Il guadagno in percentuale di CPU mi sembra abbastanza limitato.
Per Stealth: la Masktools.ddl presente nel link del post #314 non è nessuna delle versioni che attivano il Multithreading (se non sbaglio è la 2.0.a24).
Un saluto. Leo!Ultima modifica di YGPMOLE; 31-01-2006 alle 18:56
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31-01-2006, 18:56 #419
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Ancora non ci siamo, purtroppo...
Scusate: post doppio, l'ho deletato.
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31-01-2006, 20:58 #420
Originariamente scritto da YGPMOLE
Al termine di varie prove, mi pare di aver trovato una configurazione soddisfacente.
Ho abbassato il parameter di lanzcos da 4 a 2.
Ho spostato avisynth dopo il resize (è vero che in questo caso sparisce la riga nera)
Ho provato il mergeluma come denoiser ma alla fine preferisco il hqdn3d (anche se è un filtro decisamente pesante).
Ho provato il resize 2X al posto del 1280x720 ma il carico CPU diventa troppo alto e non mi pare di notare miglioramenti visibili delle immagini.
Quindi:
Resize 1280x720 lanzcos 2
Avisynth:
MT("hqdn3d(2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1 .0,Smode=3,strength=40,overshoot=7)")
Carico CPU complessivo intorno al 60-65% con un core che si attesta intorno al 80-85%.
Ora finalmente mi vedo un film e vedo se il procio sopporta l'aumento di temperatura...