|
|
Risultati da 436 a 450 di 783
Discussione: Avisinth LimitedSharpen in FFdshow: funziona!
-
11-02-2006, 15:58 #436
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2005
- Messaggi
- 126
Se fosse davvero cosi' come prospetti (e lo spero fortemente), la mia CPU ti ringrazierebbe per tutta la vita.
Ma dato che nella vita non sempre le cose sono come si vorrebbero, ho paura che il lanczos, inerisca strettamente al processo di resize attuando dei calcoli "propri" nel momento in cui deve compensare i pixel "inesistenti", una volta che si va a "stiracchiare" l'immagine...
Spero davvero di essere smentito!!!
Chi ci da la risposta definitiva?
-
11-02-2006, 16:08 #437
Originariamente scritto da niccuc
-
13-02-2006, 09:04 #438
Allora, ho provato un pochettino... purtroppo il simple resize funziona, in termini di consumo CPU, come quanto un Lanczos (2 credo).
Alla fine, mia nuova configurazione ()... di cui sono molto soddisfatto (perchè ho risolto il bug dei 1280x720) è questa:
PAL & NTSC:
Consumo CPU 80-87% (un po' meno, naturalmente, l'NTSC).
YV12
Avisynth
LanczosResize(1280,720)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=50,overshoot=7)
YV12
Basta resize da ffdshow (se cmq volete utilizzare il Lanczos4 è meglio che lo facciate da ffdshow: consuma decisamente meno CPU).
P.S. Ora che ci penso potrei riaggiungere un po' di mergeluma...
-
13-02-2006, 09:14 #439
Scusa l'intrusione,
ma YV12 lo usi in Overlay o in VM9
-
13-02-2006, 09:21 #440
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2003
- Messaggi
- 357
Originariamente scritto da stealth82
-
13-02-2006, 09:21 #441
Ho aggiornato il pack con il nuovo masktools 27... fa un po' di bug fixing ma non risolve il problema della black line... che tuttavia, mi sembra di capire, sia data dal parametro overshoot della chiamata LSF() (LimitedSharpenFaster). Se provate a toglierlo dovrebbe sparire ma addio effetto
Ancora, molto interessante questo commento:
I think using BicubicResize would be better than using LaczosResize with LSF because BicubicResize won't additionally sharpen the picture.
Also, if resizing is being done via BicubicResize or LanczosResize, the resize function should always be before the LSF function, otherwise it's rather useless.
Un'altra interessante considerazione:
You should run a denoiser first to avoid having LSF sharpen noise as well as detail you want to keep.. Some run medium/heavy denoising prior to LSF, then a light denoiser after resizing to reduce any noise/artifacts created by sharpening..
Penso che proverò una chiamata simile, se mi regge:
Avisynth
mergeluma(removegrain(2,-1),0.25)
LanczosResize(1280,720)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,str ength=50,overshoot=7)
mergeluma(removegrain(2,-1),0.25)Ultima modifica di stealth82; 13-02-2006 alle 09:25
-
13-02-2006, 09:26 #442
Originariamente scritto da treno
Provo stasera, se mi riesce
-
13-02-2006, 09:30 #443
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2003
- Messaggi
- 357
Originariamente scritto da stealth82
Resize di ffdshow 1280X720 lanczos2
MT("LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode= 4 ,strength=40,overshoot=7)")
ZoomPlayer con Dscaler7 in overlay
consumo di cpu 30%
-
13-02-2006, 09:42 #444
Originariamente scritto da treno
-
13-02-2006, 09:50 #445
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2003
- Messaggi
- 357
Originariamente scritto da stealth82
-
13-02-2006, 09:52 #446
Originariamente scritto da Lonewolf
-
13-02-2006, 11:20 #447
Originariamente scritto da treno
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
13-02-2006, 11:34 #448
Originariamente scritto da gian de bit
Qui trovi tutte le release. Scarica l'ultima.
-
13-02-2006, 11:38 #449
Originariamente scritto da cobracalde
Ma non mi e' chiaro che diff c'e tra MT (il SoftWare) e le sole .dll .... a me servono solo le .dll da mettere nella cart plugins giustooo?
grazieUltima modifica di gian de bit; 13-02-2006 alle 11:44
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
13-02-2006, 11:58 #450
Originariamente scritto da gian de bit
Questa è l'ultima. Nei file zip trovi le dll da mettere nella cartella plugin.