Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 53 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 783

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Già... è la stessa ragione per cui non ho ancora spostato avisynth dopo il resize..
    Cmq sia, devo dire la verità, comincio ad avere forti convinzioni che è sempre meglio avere qualsiasi filtro di trattamento immagine sempre DOPO l'operazione di resize... il risultato è molto più naturale, anche se dispendioso in termini di CPU.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Lavori in multithreading?
    si P4 3.0 ghz
    Immagini allegate Immagini allegate

Ho visto che è uscita anche la 26.
    provata..consuma un filino meno di CPU..

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Cmq sia, devo dire la verità, comincio ad avere forti convinzioni che è sempre meglio avere qualsiasi filtro di trattamento immagine sempre DOPO l'operazione di resize... il risultato è molto più naturale, anche se dispendioso in termini di CPU.
    Lo penso già da molte settimane, il solo unsharp mask (alzato di valore rispetto al defautl) dopo il resize lancozs2 2x è molto meglio di tutti i vari denoise, limitesSharp, ecc.. ecc... messi prima del lancozs. Peccato che il mio XP 2800@2300 non lo regge...

ciao

P.S. Come ti trovi con il panny900? quanto ti piace?
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Lo penso già da molte settimane, il solo unsharp mask (alzato di valore rispetto al defautl) dopo il resize lancozs2 2x è molto meglio di tutti i vari denoise, limitesSharp, ecc.. ecc... messi prima del lancozs. Peccato che il mio XP 2800@2300 non lo regge...
    Sì, mi sembra avessi espresso il tuo pensiero qualche post addietro, ma non ricordavo esattamente per cui ho omesso.

In effetti, secondo me, si perde la "continuità" ed omogeneità dell'immagine tentando di fare il resize di un'immagine a cui è stato applicato uno sharpening. I contorni, mi è sembrato di notare, risultino più spezzati e meno morbidi. Conseguentemente, cmq, credo sia necessario aumentare un pelino lo strength perchè il risultato a parità di settings è meno marcato (anche se, devo dire, mi trovo bene anche con gli stessi parametri).

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Se ne parla su AVS Forum

scaricare Avisinth 2.56 qui
    scaricare RemoveGrain DLL qui
    scaricare LimitedSharpen qui
    scaricare Masktool qui
    scaricare Wharpsharp qui

scaricare MT qui

ciao
    Alessandro
    Ciao a tutti, mi sto' finalmente accingendo anch'io in questo sistema, scusate se quoto il primo post d'apertura, prima di leggermi tutto il lunghissimo di 3d (cosa che faro' passo passo con calma), dato che nel frattempo sono uscite nuove release dei vari SW, qualche anima pia potrebbe postare una "lista della spesa" aggiornata alle ultime vers di tutti i giocattoli da scaricare che servono al funzionamento per questo limited sharpness?

Grazie 1000
    in anticipo
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    qualche anima pia potrebbe postare una "lista della spesa" aggiornata alle ultime vers di tutti i giocattoli da scaricare che servono al funzionamento per questo limited sharpness?
    Cerca il post #150 di questo thread.. ad opera della guida ufficiale di AVM... Stealth82...

Cerca il post #150 di questo thread.. ad opera della guida ufficiale di AVM... Stealth82...
    Oppure il #314 che è l'ultimo nato ed è il "più migliore" ( ) (nel senso che è il più aggiornato).

thank'sss! ... allora vado di 314?

Vi faro' sapere come mi sono trovato

DOMANDA A bruciapelo : In ffdshow, il filtro Avysint va messo per primo su tutti nella sequenza? Addirittura prima del Resize?

grazie
    ci aggiorniamo
    grazie
    Ultima modifica di gian de bit; 30-01-2006 alle 16:06
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    DOMANDA A bruciapelo : In ffdshow, il filtro Avysint va messo per primo su tutti nella sequenza? Addirittura prima del Resize?
    Questa domanda, mooolto personale, dovresti farla al tuo processore

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    In effetti, secondo me, si perde la "continuità" ed omogeneità dell'immagine tentando di fare il resize di un'immagine a cui è stato applicato uno sharpening. I contorni, mi è sembrato di notare, risultino più spezzati e meno morbidi. Conseguentemente, cmq, credo sia necessario aumentare un pelino lo strength perchè il risultato a parità di settings è meno marcato (anche se, devo dire, mi trovo bene anche con gli stessi parametri).
    Concettualmente è molto semplice, lo sharp di una immagine crea degli artefatti e "modifiche" che rendono più marcate le variazioni di contrasto tra pixel adiacenti, una linea curva diviente scalettata guardata pixel per pixel. Facendo successivamente il resize le scalettature diventano di grandezza proporzionale alla dimensione originale, se non sbaglio facendo il 2x di resize ogni scalettatura di 3 pixel diventa di 6 pixel.
    Invece facendo lo sharp dopo la scalettatura rimane sempre di pixel per pixel e non a grupponi.

ciao

Concettualmente è molto semplice, lo sharp di una immagine crea degli artefatti e "modifiche" che rendono più marcate le variazioni di contrasto tra pixel adiacenti, una linea curva diviente scalettata guardata pixel per pixel. Facendo successivamente il resize le scalettature diventano di grandezza proporzionale alla dimensione originale, se non sbaglio facendo il 2x di resize ogni scalettatura di 3 pixel diventa di 6 pixel.
    Invece facendo lo sharp dopo la scalettatura rimane sempre di pixel per pixel e non a grupponi.
    Quoto, era ciò che avrei scritto stamattina se avessi avuto un po' più di voglia di fare

facendo lo sharp dopo la scalettatura rimane sempre di pixel per pixel e non a grupponi.
    Se ne deduce che il numero di pixel di cui si esegue lo sharpening risulta raddioppiato, se si usa un resize 2x; quindi, altrettanto ovviamente, il consumo di CPU potrebbe diventare proibitivo mettendo l'Avisynth dopo il Resize (nel mio caso iniziano gli scatti, ovvero il P4 3.2 GHz non ce la fà)!!!

Intanto stasera provo la nuova .ddl 0.26a2 e poi vi faccio sapere...

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Se ne deduce che il numero di pixel di cui si esegue lo sharpening risulta raddioppiato, se si usa un resize 2x; quindi, altrettanto ovviamente, il consumo di CPU potrebbe diventare proibitivo mettendo l'Avisynth dopo il Resize (nel mio caso iniziano gli scatti, ovvero il P4 3.2 GHz non ce la fà)!!!

Intanto stasera provo la nuova .ddl 0.26a2 e poi vi faccio sapere...

Un saluto. Leo!
    Si infatti noi parlavamo dell'unsharpmask e non dell'avisynth... che cmq diventa pasante lo stesso... se però regge non c'è più storia per il LS davanti al resize.

ciao

Si infatti noi parlavamo dell'unsharpmask e non dell'avisynth... che cmq diventa pasante lo stesso... se però regge non c'è più storia per il LS davanti al resize.
    No no, io parlavo anche dell'Avisynth

Con il materiale NTSC riesco a tenerlo. Con i PAL quasi: l'ulteriore overclock potrebbe essere dietro l'angolo

Pagina 27 di 53 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •