|
|
Risultati da 31 a 45 di 1474
-
10-11-2005, 15:57 #31
Advanced Member
stealth82 ha scritto:
P.S. A tutti: ma secondo voi serve avere in sticky anche questo thread?
Anyway, complimenti!
-
10-11-2005, 16:25 #32erick81 ha scritto:
No, basterebbe linkarlo al termine della guida, IMHO.
-
10-11-2005, 17:07 #33erick81 ha scritto:
No, basterebbe linkarlo al termine della guida, IMHO.
L'avevo già linkato in testa alla guida... sapete quella scrittona tutta rossa
-
10-11-2005, 17:18 #34stealth82 ha scritto:
sapete quella scrittona tutta rossaUltima modifica di cobracalde; 10-11-2005 alle 17:30
-
11-11-2005, 08:21 #35
Ehm, cominci una guida e ti spunta una nuova release...
E' uscita la 1.38. Farò qualche modifica a quanto finora ho scritto, perchè sono cambiate alcune cose.
Date un'occhiata alle note di rilascio perchè questa versione contiene molti updates interessanti (almeno lato TV):
http://meedio.com/download/meedio/readme.1.38.htmlUltima modifica di stealth82; 11-11-2005 alle 13:58
-
11-11-2005, 13:54 #36
Stavo pensando (sì, ogni tanto faccio anche questo
), mentre redigevo la guida, che sarebbe utile aggiungere anche screens modificati e librerie personalizzate (ad es. come ho fatto in qualche altro posto) mutuate dall'esperienza Meedio. Era una cosa che già avevo in mente. Ora, affrontando le varie sezioni, mi sono ricordato del "Language file" (per sapere a cosa mi riferisco controllate il mio attuale ultimo post in fase di stesura).
Per farla breve: avrei bisogno di qualche anima volenterosa che traducesse il file di testo, dall'inglese, del front-end Meedio (cioè i suoi pulsanti back, search... cose così). Siccome io l'italiano nel software lo vedo come i cavoli a merenda e, a farlo per me, solo per voi, mi scasserebbe non poco ( scherzo, lo dico solo perchè mi velocizzerebbe il lavoro). ATTENZIONE: NON E' NIENTE DI TRASCENDENTALE O COMPLESSO!
Io lo metto qui in allegato (apritelo poi con il notepad). La persona che vorrà farsi carico della cosa riceverà onore e gloria da parte di chi poi utilizzerà la sua traduzione e senza dubbio arricchirebbe grandemente la guida. Dai, siccome non sono proprio malvagio ho già tradotto le prime 4-5 espressioni...
P.S. Mike5 si è già coperto di gloria in passato per cose come queste
EDIT:
acris ha tradotto il file. Per scaricarlo andate alla guida.Ultima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 08:52 Motivo: ACRIS HA TRADOTTO IL FILE... SIAMO A POSTO
-
11-11-2005, 23:05 #37
Complimenti...
La guida è veramente ben fatta...
Quasi.. quasi me lo accatto sto' Meedio...
-
11-11-2005, 23:09 #38cobracalde ha scritto:
Complimenti...
La guida è veramente ben fatta...
Quasi.. quasi me lo accatto sto' Meedio...
Della serie: spero non vi stiate annoiando...
Con l'occasione ringrazio tutti quelli che hanno postato i loro complimenti ma a cui non ho risposto direttamente. D'altra parte mi sembrava brutto scrivere 30 posts per 30 grazie e allungare il thread inutilmente... quindi se non vi rispondo fate conto che è come se l'avessi fattoUltima modifica di stealth82; 14-11-2005 alle 08:06
-
12-11-2005, 14:47 #39stealth82 ha scritto:
Se faccio a tempo, tra domani e sabato, ti posto una configurazione di massima dalla quale puoi partire, sia lato Smartie che lato C.Mee. Credo possa essere una buona base dalla quale puoi trampolinizzarti
Ecco la procedura per punti.
- Installa (i plugins li scarichi da http://www.meedio.com/maid):
Microsoft .NET Framework 1.1
C.Mee 1.1.4
Clock2C 1.2.4
LCD Smartie 5.3 o superiore (io ho il 5.3.2) - Dopo aver installato i plugins posizionati nella cartella di C.Mee, sotto Meedio Essentials\plugins\general\C.Mee:
- Copia i due seguenti files, borlndmm.dll e rtl60.bpl, nella cartella WINDOWS\System32.
- Copia il contenuto della cartella Smartie 5.3\Plugins nella sottocartella plugins di Smartie.
- Verifica ora, mediante "Meedio Configuration", che i due plugins C.Mee e Clock2C, siano attivi.
- Configura C.Mee indicando nella tab "LCD Hardware" il numero di righe e colonne del tuo display.
- Assicurati che alla tab "Clients" siano spuntate le prime due opzioni più quella inerente Smartie.
- Ora configura i due screens (perchè al momento ho modificato solo quelli, ma dovrebbero bastare, la configurazione del DVD è valida se usi il player Meedio) come vedi nei 2 screenshot sotto:
Screen Nothing to Show
Screen Music
Di questo secondo screen non si vedono interamente le variabili "Meedio3" e "Meedio4". Te le riporto qui complete:
Meedio3=Track: music.now-playing.track Time: $dll(IntFormat.dll,2,music.time.elapsed,##m:ss)
Meedio4=[$Bar($dll(IntFormat.dll,1,music.time.elapsed,0),$d ll(IntFormat.dll,1,music.time.total,0),14)] - Per ultimo configuri Smartie:
Io ho utilizzato 2 screens, il 19 e il 20. Guarda lo screenshot:
Questo è il mio 19° screen, fai il 20° uguale ma sostituendo "Meedio1" e "Meedio2" con "Meedio3" e "Meedio4".
continua sul prossimo post... (sto benedetto limite di immagini... )Ultima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 08:53
- Installa (i plugins li scarichi da http://www.meedio.com/maid):
-
12-11-2005, 14:49 #40
continua dal precedente post...
Come puoi vedere ho impostato gli screens come non abilitati (sputa "Enable" non attiva) in modo da accendere e spegnere dinamicamente gli screens se Meedio è aperto o meno. In questo modo previene la visualizzione di screens, che in caso di Meedio chiuso, sarebbero vuoti. Per completare questa procedura segui questo screenshot ed inserisci le ultime 2 righe evidenziate:
Anche qui non si vedono interamente le scritte del primo campo delle 2 righe. Te le riporto di seguito:
$dll(MMSmartie.dll,1,Meedio1,0)
$dll(MMSmartie.dll,1,Meedio3,0)
Quanto ti ho riportato, come configurazioni, sono mie personalizzazioni basate su di un display 2x16.
P.S. Queste, sono schermate da COMA irreversibile
-
14-11-2005, 21:52 #41
Junior Member
Ciao sthealt82 e grazie per l'ottima guida.
Volevo solo avvisare che una traduzione che io uso da tempo esiste gia' sul forum di meedio : http://www.meedio.com/forum/about175...alian+language
Ciao e complimenti a tutto il forum di AV.
-
15-11-2005, 08:38 #42Fabolus ha scritto:
Ciao sthealt82 e grazie per l'ottima guida.
Volevo solo avvisare che una traduzione che io uso da tempo esiste gia' sul forum di meedio : http://www.meedio.com/forum/about175...alian+language
Ti ringrazio per i complimenti e la segnalazione.
Per quanto riguarda il discorso traduzione, in effetti, ero a conoscenza delle diverse messe a disposizione sul forum dagli utenti Meedio. Non avevo preso in considerazione quella italiana in quanto risultava essere poco aggiornata.
Siamo a 685 frasi / parole della release 1.38 contro i 333 di quella da te "linkata". Cmq penso possa essere senza dubbio utile a chi volesse intraprendere la traduzione visto che così si troverebbe metà dell'opera
P.S. Non mi son scordato della guida ma questi ultimi giorni sono stati terribili... vedere Anakin compiere il suo destino... ed io vedermi sottratto il PCUltima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 08:54
-
15-11-2005, 10:06 #43
Member
[help] Audio con hauppauge 150 assente
Stealth82 mi accodo alla lista dei complimenti per la tua otitma guida che mi ha fatto riavvicinare a Meedio.
Ho configurato l'hauppauge 150 in acquisizione ma contrariamente a quanto avviene in MCE dove funziona tutto bene l'audio non viene riprodotto. Ho provato a cambiare i codec dal wizard interno ma niente da fare.
Qualche suggerimento su come risolvere o capire dove sta l'inghippo??
PS esco in SPIDIF da una prodigy 7.1
Un saluto,
janez
-
15-11-2005, 14:37 #44
Mi associo anch'io ai complimenti per l'impresa: grande!
Io uso meedio da poco e questa guida mi sta aiutando non poco nel capirne funzionalità e funzionamento e già che ci sono ne approfitto per un paio di chiarimenti:
1) per quanto riguarda la riproduzione di brani musicali meedio in modalità playlistmode consente di selezionare dalla libreria i brani musicali e comporre una playlist che può essere riprodotta e eventualmente salvata. Quello che non riesco a fare è deselezionare uno o più dei brani della lista (eventualmente cliccato per errore o che cmq non voglio più ascoltare): come fare? Sono riuscito a spostarne l'esecuzione ma non a eliminarli dalla lista.
2) per la visione dei dvd generalmente usavo WinDvd con il quale riuscivo a far decodificare l'audio con il DENON AVR3802, è possibile anche con Meedio?
3) con la scheda acquisizione tv dtt della Terratec vedo e registro la tv sul pc, è possibile interiorizzare questa funzione in Meedio?
Grazie e ancora complimentiLAVORI IN CORSO
-
15-11-2005, 17:38 #45
Re: [help] Audio con hauppauge 150 assente
janez ha scritto:
Ho configurato l'hauppauge 150 in acquisizione ma contrariamente a quanto avviene in MCE dove funziona tutto bene l'audio non viene riprodotto. Ho provato a cambiare i codec dal wizard interno ma niente da fare.
Qualche suggerimento su come risolvere o capire dove sta l'inghippo??