Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011
Risultati da 151 a 164 di 164

Discussione: Uscito TT 2.2

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

stealth82 ha scritto:
    Beh forse qualcosa avevamo azzeccato: sta aspettando la nuova codec release da parte di NVIDIA.
    Purtroppo la 2.2 e' uscita mentre stavo aggiornando il PC , da intel ad AMD e da ATI a NVIDIA.
    Per la scheda audio quando ho messo la Prodigy ho caricato i driver da te consigliati (Thanks ) per cui almeno da quel punto di vista non ho avuto problemi.
    Per dare giudizi ci vuole tempo per cui mi sono trattenuto sia nel parlarne bene che male.
    In compenso , dopo un approccio non proprio idilliaco , sto' rivalutando sempre di piu' la 6600.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

ciuchino ha scritto:
    Purtroppo la 2.2 e' uscita mentre stavo aggiornando il PC , da intel ad AMD e da ATI a NVIDIA.
    Per la scheda audio quando ho messo la Prodigy ho caricato i driver da te consigliati (Thanks ) per cui almeno da quel punto di vista non ho avuto problemi.
    Per dare giudizi ci vuole tempo per cui mi sono trattenuto sia nel parlarne bene che male.
    In compenso , dopo un approccio non proprio idilliaco , sto' rivalutando sempre di piu' la 6600.

Ciao
    io invece, dopo l'entusiasmo iniziale con TT e Geforce 6600, sono tornato a Zoomplayer con Dscaler 5.06 e scheda Radeon 9600....dopo 6 mesi di nvidia e TT ecc.. avevo dimenticato la qualità della controparte impostata in questo modo....per me nettamente superiore e le posseggo entrambe....inoltre anche l'Overlay per me vince a mani basse...anche quando il vmr9 è in RGB 32.

A questo punto ho la curiosità di passare a Matrox per avere un quadro ancora più completo e penso lo farò con una bella Pharelia da 128 mb dual DVI. Anche in questo caso penso che le Matrox abbiano la migliore qualità di immagine, anche ripsetto alle Ati che ritengo superiori a Nvidia

Questa in pillole la mia esperienza e classifica:

Matrox (da testare)
    Ati
    Nvidia

Gabriele

Gabriele, non noti troppo alias nei bordi contrastati con dscaler?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: A cosa serve l'XP Codec Pak

Gabriele ha scritto:

Gabriele
    Rispettando chiaramente la tua opinione a me l'overlay non piace proprio ... da quando ho cominciato ad usare VMR9.
    Che Dscaler sia superiore a Nvidia per PAL filmico l'ho sempre sostenuto.
    Naturalmente IMHO.

Ciao

lanzo ha scritto:
    Gabriele, non noti troppo alias nei bordi contrastati con dscaler?
    Onestamente no, sicuramente utilizzo un livello di filtro di sharpen molto inferiore rispetto a quanto utilizzavo con il vmr9 e Nvidia, ma non percepisco assolutamente alias, è solo più aggressivo lo sharpening, ma infatti lo tengo molto basso per evitare alias e contouring accentuati. Il vmr9 ha ottimi colori e in RGb 32 va molto bene, ma il livello del nero e i dettagli sulle basse e alte luci sono molto lontani dall'Overlay secondo me che invece trovo molto più preciso e aperto nelle ombre. Semplicemente il vmr9 non riesce a riprodurre la stessa qualità dell'Overlay sulle basse luci, di questo ne sono assolutamente convinto e sono tornato ad Ati proprio perchè migliore in Overlay rispetto alla Geforce 6600, che invece trovo migliore di Ati quando usiamo il Vmr9

Gabriele
    Ultima modifica di Gabriele; 04-11-2005 alle 10:44

Gabriele ha scritto:
    Onestamente no, sicuramente utilizzo un livello di filtro di sharpen molto inferiore rispetto a quanto utilizzavo con il vmr9 e Nvidia, ma non percepisco assolutamente alias, è solo più aggressivo lo sharpening, ma infatti lo tengo molto basso per evitare alias e contouring accentuati. Il vmr9 ha ottimi colori e in RGb 32 va molto bene, ma il livello del nero e i dettagli sulle basse e alte luci sono molto lontani dall'Overlay secondo me che invece trovo molto più preciso e aperto nelle ombre. Semplicemente il vmr9 non riesce a riprodurre la stessa qualità dell'Overlay sulle basse luci, di questo ne sono assolutamente convinto

Gabriele
    Che vita dura la nostra... fatta di incomprensioni, rinunce, sacrifici...

twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

stealth82 ha scritto:
    Che vita dura la nostra... fatta di incomprensioni, rinunce, sacrifici...

e di meloni e angurie

Chi ha detto 2.3?

Andrew ha annunciato che una nuova versione di TT è pronta: la 2.3.

Non la rilascieranno fintanto che non sarà completato/aggiornato il più volte reclamato manuale (che TT sia giunto al capolinea? )...

Il thread: http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=8544

EDIT:
    Mai che annuncino qualche novità in anticipo (così sale l'hype) ... sono sempre misteriosi
    Ultima modifica di stealth82; 17-01-2006 alle 10:35

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Andrew ha annunciato che una nuova versione di TT è pronta: la 2.3.
    Non seguo molto il forum di TT ultimamente... sai per caso quali novità potrebbe contenere? quale sono le features maggiormente richieste?

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    sai per caso quali novità potrebbe contenere? quale sono le features maggiormente richieste?
    Macchè!!

Io non condivido molto la politica di TT: in pratica non sai mai cosa stanno facendo.
    Non dico di rendere noti punti e virgole, ma almeno una roadmap per sommi capi potrebbe mantenere alto l'interesse verso il prodotto (più del mutismo assoluto questo è certo ). Avranno paura di legarsi le mani...

sai per caso quali novità potrebbe contenere?
    Non mi ero accorto prima, in sticky:

If you use a constant height setup, i.e a 2.35:1 screen where you use TheaterTek to keep the height constant and vary the width, I'd like to hear from you.

We have a cool new feature which we'd like to have beta tested before general release.

You must be an existing 2.x owner and provide your email address and serial number in an email to support.
    Non ho capito molto bene sta feature non meglio identificata

Ma dico, chi è che terrebbe un 2.35 costante?? Forse si sente più cinema like

provando questa nuova versione ho un problema.

non mi visualizza l'immagine nello schermo ESTESO che in pratica è il videoproiettore.

risulta anche ad altri? ho provato pure a formattare

... sai per caso quali novità potrebbe contenere? quale sono le features maggiormente richieste?
    2.3 will still require reclock to remove the last of the stutters.
    Vern

Addirittura "require" ... andiamo bene

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Addirittura "require" ... andiamo bene

Sì, ma io non so cos'hanno capito dalla risposta di Andrew... ha esplicitamente detto che i nuovi fixing/tweakings sono distanti dal concetto di risolvere i problemi di stuttering così come li intende la comunità... nonostante ciò sono partiti per la tangente

Una cosa invece che può interessare, e che Andrew ha puntualizzato, è invece questa:

The only known issues with stuttering apart from what Vern has previously described (which happen with ANY decoder and ANY player) are related to Smart mode decoding on CERTAIN files and this is a driver related issue which is being resolved by nVidia. In fact it may already be with the 82.x series floating around.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7891011

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •