Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 79

Discussione: Yv12 vs RGB32

Mike5 ha scritto:
    Si, l'avevo già annotata. Dove si trova, più o meno, nel DVD (capitolo o minuti, etc...)

Grazie.
    Michele
    Nemo, Capitolo 4, diciamo da 10min 52 sec a 10min e 57 è... è... pieno di piani.

Oppure Spirit, nella scena all'inizio con il sorvolo del Grand Canyon... con RGB32 ci si aggrappa ai braccioli.
    Ciao.

Raffaele

Riprendo il 3D...

...dato che ho ripreparato da zero il mio HTPC tanto per essere sicuro:

a) TT 2.2
    b) FFDShow 20041012
    c) Reclock
    d) Driver ATI 5.10
    e) DVD di Blueberry...

In RGB32 solito difetto nella schermata iniziale sul cielo (da 3:50 in poi circa). In YV12 assolutamente perfetto.

...Qualcuno ha poi provato questo DVD sfigatissimo sul suo impianto?
    Ultima modifica di Marlenio; 05-11-2005 alle 16:06
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

scusate , mi sto appassionando a questa discussione ed avrei una domanda
    Per i test come mai usate (+ o -) tutti versioni di FF piuttosto datate?

Paky ha scritto:
    scusate , mi sto appassionando a questa discussione ed avrei una domanda
    Per i test come mai usate (+ o -) tutti versioni di FF piuttosto datate?
    Per la legge del: "Squadra che vince non si cambia"

Alcune versioni di ffdshow risultano più riuscite di altre e, inoltre, non sempre nuovo vuol dire meglio. A volte quelle più recenti risultano instabili, "buggate" o più dispendiose in termini di risorse CPU.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

ragazzi, non volevo aprire un thread a parte perchè penso che la mia domanda possa essere molto vicina all'argomento di questo topic. Volevo chiedervi: è normale che se imposto YV12 dentro a ffdshow e overlay nei codec nvidia tutto fila liscio mentre se imposto RGB32 dentro a ffdshow e lascio overlay nei codec nvidia non parte niente?? Uso Zoomplayer 4.51 e l'RGB32 lo posso usare soltanto se metto VMR9 nei codec nvidia e vmr9renderless nelle impostazioni di zoomplayer. Se provo RGB32 in overlay non va...
    Non so se sia normale. Attendo vostre delucidazioni!
    HELP please!
    PF

Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ecco dov'era! mi era sfuggita. Avevo già contattato Gabriele peraltro diverso tempo fa via mail e gentilisismo mi aveva consigliato le sue prove. Ma avevo tutto su un altro pc. Scusate! Però ancora non capisco come mai in overlay non posso usare RGB32? Questione di scheda video?

Mi sembra che nel post ci sia scritto che con la ATI funziona
    Almeno "sulla mia catena".

si infatti mi sembrava aver capito così anche io! allora prova a montare la mia ati e vedere che succede...certo che formattare tutto....uf!
    Mille grazie ciuchino!

buldus2 ha scritto:
    si infatti mi sembrava aver capito così anche io! allora prova a montare la mia ati e vedere che succede...certo che formattare tutto....uf!
    Mille grazie ciuchino!
    Perche' dovresti riformattare tutto per provare la ATI ?
    Disinstalli i driver della scheda video , spegni il PC , metti la ATI e carichi i driver.
    Poi ti val la pena tutto sto' lavoro per RGB32 ed Overlay con la ATI ?

Poi se sei mosso da spirito pionieristico allora

Naturalmente Acronis Trueimage is your friend.

è che sono sempre stato un fermo sostenitore della "pulizia" estrema dei registri e codec vari di un pc...purtroppo mi piglia quella tanaglia allo stomaco appena devo sostituire un codec con quello nuovo perchè mi verrebbe voglia di formattare tutto...ho paura anche a tenere installati dscaler e gli nvidia assieme perchè ho paura che si mischino...so bene che sono cavolate, ma che ci posso fare..è una mania! Per cui addirittura passare da nvidia ad ati...brrr tanto non si riescono a disinstallare completamente i driver della nvidia! Qualcosina rimane e ho paura che vada in conflitto..Mi sento sereno e tranquillo dopo il format. In effetti devo decidermi a fare amicizia seria con acronis..ce l'ho da qualche parte!
    Grazie per il supporto ciuchino!

Be' dai diciamo che la verita' sta sempre nel mezzo

Comunque ti capisco.
    Che poi sia acronis, Norton o qualche altro software che fa' l'immagine l'importante e' che funzioni ... soprattutto il ripristino

Ciao

Ho provato anch'io ad uscire in RGB32 ma non riesco a capire una cosa; con un ati 9600 in vrm9 non c'è problema . In zoomplayer se vado a visualizzare il diagramma vedo che nell'input del render video c'è un bel RGB32 bit. Quello che non capisco è in overlay. In zoomplayer seleziono overlay, in ffdshow sia selezionando overlay che non selezionandolo, andando a vedere il diagramma di zoomlayer vedo che in overlay il segnale arriva in rgb32 ma esce verso il render video sempre e comunque in RGB 8 bit. Sbaglio qualche impostazione?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    ...dato che ho ripreparato da zero il mio HTPC tanto per essere sicuro:
    e) DVD di Blueberry...
    In RGB32 solito difetto nella schermata iniziale sul cielo (da 3:50 in poi circa). In YV12 assolutamente perfetto.
    ..Qualcuno ha poi provato questo DVD sfigatissimo sul suo impianto?
    Dalle prime prove non noto granche' di differenza tra yv12 ed rgb32 , sono JPG compressi quindi solo per vedere qualcosa :

YV12 , 2x resize, YUVmixing

RGB32 , 2x resize , no YUVmixing

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dalle prime prove non noto granche' di differenza tra yv12 ed rgb32 , sono JPG compressi quindi solo per vedere qualcosa :
    [...]
    Li vedi esattamente uguali: a questo punto, l'unica che mi viene da pensare è che il CRT sia più tollerante rispetto al digitale... oppure che sulla mia combinazione pensa una sinistra maledizione.

A proposito, com'è la versione HD di Blueberry?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •