Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Htpc e wireless

Htpc e wireless

Ciao a tutti,
    ho un pc installato in una camera e vorrei utilizzarlo come media htpc con l'impianto della sala, sia x la visione di dvd che x i divx... ora.... le due camere sono cablate con rete cat5, posso utilizzare qualcosa x far passare i dati (video e audio 5.1) tra il pc e un eventuale apparato da posizionare i sala che invii i segnali video e audio agli apparati??
    Inoltre girando nei vari megastore ho trovato questo:
    WL-124 Wireless Media Player della sitecom (info sul loro sito) che permette di trasmettere audio e video in wi-fi (tutti i pc di casa sono in wi-fi attraverso un router wi-fi della robotics).. che ne dite considerando che devo vedere e ascoltare dvd ovviamente con audio multicanale???

grazie a tutti dell'aiuto
    orlroc

up....
    niente? nessuno mi sa consigliare?

grazie
    orlroc

up...
    ma che ho detto uno sfondone o nessuno sa niente di questo tipo di connessione???

ciao
    orlroc

Esistono prodotti tipo questo.

Ma non so quanto convenga se non riesci a remotizzare anche telecomando o comunque perifeiche di controllo.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

mmhh... con quel genere di apparato vado troppo sul con il prezzo... ma un prodotto come quello segnalato da me no??? riceve audio e video via wi.fi dal pc e li manda in uscita su tv e ampli 5.1...

ciao
    orlroc

Non avevo visto il sito

Comunque il prodotto è sicuramente interessante, anche se (IMHO) ha due grossi problemi:

1) Non ha la rete eth standard va solo in WiFi
    2) Funziona con l'UPnP di MS, quindi puoi vedere solo filmati archiviati e non eventi live (tipo cattura da TV).

Però un pensierino ce lo sto facendo
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Anche questo è conveniente e ha piu' uscite (anche component).

Ma costa una 50ina di euro in piu'

grazie x l'aiuto... ma in entrambi secondo te posso poi mandare l'audio dolby e dts all'ampli via uscita digitale??

ciao
    orlroc

orlroc ha scritto:
    grazie x l'aiuto... ma in entrambi secondo te posso poi mandare l'audio dolby e dts all'ampli via uscita digitale??
    Tutti e due hanno le uscite digitali (ottica e coassiale).

E quindi penso di si, ma si dovrebbe provarli per vedere come vanno

C'e' anche lo showcenter 200 della pinnacle....circa 250/270 euro.

dello showcenter però ho visto su afdigitale che non ne hanno parlato proprio bene....
    bisognerebbe capire se arriva anche l'audio in dd e dts all'ampli attraverso questi apparecchi....mmh... provare da me vuol dire comprare e comprare a scatola chiusa....non mi pare il caso...

ciao
    orlroc

Lo showcenter ha l'uscita audio ottica e coassiale...quindi supporta anche il dolby digital. Comunque c'e' un forum in inglese della pinnacle dedicato solo a questo modello.

ciao e grazie x l'interessamento... mi potresti dare il link del forum cosi vedo come ne parlano???

grazie
    orlroc

Forum Showcenter

Vai avanti, scegli Showcenter e poi Shocenter200 l'ultimo in basso.
    Ciao

Gli oggetti stile Pinnacle e DLink utilizzano la rete (sia cablata che wireless) per ricevere dal PC i flussi audio/video che vengono poi inviati alle uscite dopo essere stati processati da un componente in modo del tutto simile a quanto viene svolto da sistemi tipo Kiss e simili ( in taluni casi il chip è lo stesso).

Diversamente dall'utilizzo di trasmettitori/ricevitori non si ha nessuna perdita di qualità della sorgente.

E' lo stesso concetto del Media Extender che c'è su Windows Media Center.

Tanto per capirci, nel caso la rete lo consenta, potresti utilizzarli anche per vedere un DVD inserito nel lettore del PC.

Ciao
    Daniele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •