|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Htpc e wireless
-
29-08-2005, 22:12 #16
Senior Member
ciao danar e grazie x la spiegazione.... 2 soli dubbi:
1) cosa intendi con "la rete lo consenta" ?? io ho una rete 100mb cablata ma soprattutto wi-fi 54mb è sufficente??
2) Riprodurre dvd via rete ok.. ma anche mantenendo l'audio digitale 5.1 in uscita??
grazie
orlroc
-
30-08-2005, 22:32 #17
Member
1) intendevo dire che sicuramente funziona con la rete cablata mentre per il wireless devi verificare che il segnale arrivi con sufficiente banda e che sia stabile. Diversamente dall'utilizzo per esempio per navigare o fare download dove anche se in qualche momento il segnale è debole e la banda diminuisce non crea problemi, con i flussi audio/video rischi di vedere (mi riferisco soprattutto alla visione di DVD dove viaggiano più MByte) a scatti.
Nel caso non sia possibile usare il cavo e il segnale wireless non arrivi forte (diversi muri da superare o elevata distanza) tieni presente che c'è anche la possibilità di usare la rete elettrica con prodotti stile Devolo www.devolo.com che adesso arrivano anche a 85 Mbs nominali.
2) dipende dalle specifiche del Media Extender (nel caso di Pinnacle ha Output audio digitale, ottico (1 x Toslink) ed elettrico (S/PDIF 1 x RCA)
Ciao
-
16-06-2008, 15:06 #18
Originariamente scritto da danar
Scherzi a parte, la mia situazione è: tv in cucina (19 pollici samsung LCD), htpc in sala con tuner sat, lettore dvd, etc. Sull'HTPC utilizzo MediaPortal
Nessuno sa se posso riuscire a mandare tramite un "media extender" qualsiasi il segnale tv (tvserver) di Mediaportal ? Non importa che la qualità sia eccelsa (il tv in cucina è sd) ... dovrei utilizzare un sistema tipo popcorn hour o similari o basta un semplice mediaextender sprovvisto di hdd (come spero)?
Thks!!!