Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzatore High Definition da firewire

Qualcuno conosce un software, anche oneroso, che permetta di visualizzare un flusso audio-video da firewire ?

Ho un HTPC Sony con Windows Vista, collegato in HDMI allo schermo full HD: vorrei riprodurre da camcorder Digital8 la cui unica uscita digitale è firewire, collegandolo alla firewire dell' HTPC, mantenendo così il flusso in digitale sino allo schermo (altrimenti devo riprodurre via S-Video con rilevante degrado).

Non ho però trovato alcun sw che consenta di fare quanto sopra.
    Non considero ovviamente le anteprime dei sw di cattura video, che non hanno certo un rendering di qualità.

Grazie per ogni contributo.

Citazione Originariamente scritto da hawks
    Qualcuno conosce un software, anche oneroso, che permetta di visualizzare un flusso audio-video da firewire ?

....vorrei riprodurre da camcorder Digital8 la cui unica uscita digitale è firewire.....

Grazie per ogni contributo.
    potresti spiegarti meglio? vorresti collegare direttamente la videocamera al tv oppure farlo attraverso il pc? nel primo caso ti serve un convertitore migliore di quello integrato nella videocamera, spesa secondo me inutile visto che il Digital8 è oramai morto da tempo, nel secondo caso qualsiasi software può visualizzare in fullscreen quello che riceve in ingresso, ma, cmq, non puoi ottenere un filmato in HD perchè il filmato ripreso dalla telecamera è PAL SD.

Citazione Originariamente scritto da runner
    qualsiasi software può visualizzare in fullscreen quello che riceve in ingresso.
    Ringrazio per la risposta.

Chiaramente mi riferisco all' interposizione di un HTPC, che riceve sulla firewire il segnale riprodotto da camcorder (Digital8 in SD o HDV in HD, sempre firewire è) ed esce in HDMI sul televisore.

Se cortesemente puoi citarmi anche un solo titolo di software che decodifichi e visualizzi ciò che riceve su ingresso firewire, te ne sarei grato.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •