Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 81

Qui c'è qualcosa che sembra buono, meno di 100 euro e manutenzione ogni due anni.
    http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050706

Maxi ha scritto:
    Qui c'è qualcosa che sembra buono, meno di 100 euro e manutenzione ogni due anni.
    http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050706
    OK, verrebbe meno il problema della manutenzione, ma l'installazione è di certo più complicata di un ottimo dissi ad aria e la rumorosità, se va bene (riferendomi al kit a liquido indicato), la stessa.

Le prestazioni dovrebbero essere scarsette (anche se mancano riscontri oggettivi), visto che, tra i contro, si dice:

Prestazioni insufficienti per overclock

Se si aggiunge che con un dissy air cooled si risparmiano 50 € circa...

volendo passare al thermaltake xp120, la ventola da accoppiargli quale sarebbe?

eppoi, quella ventola, come potrei controllarla?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    volendo passare al thermaltake xp120, la ventola da accoppiargli quale sarebbe?

eppoi, quella ventola, come potrei controllarla?

walk on
    sasadf
    Intano assicurati di non avere problemi di compatibilità con scheda madre e case...

La ventola: Nexus, Noiseblocker S1 o S2, Papst F/2GLL, SilenX.

Per il controllo.. potresti effettuare un downvolt a 7V con un connettore Zalman, usare un fanmate sempre Zalman per la regolazione continua, o usare qualche programmino tipo Speedfan per regolare la velocità in base alla temperatura..

Io alla fine ho preso un XP90-C (in rame) che offre prestazioni molto simili a quelle del XP120 e va accoppiato con una ventola da 90mm (e non ha grossi problemi di montaggio..)

Ciao

Per chi fosse interessato... ho finito da poco di assemblare il mio pc da lavoro/htpc sul quale ho installato il kit della Cooltech, una ditta italiana che produce ottimi sistemi di raffreddamento a liquido.

Il radiatore è un Black Ice Pro per ventola da 12 cm, è uno dei più usati anche in caso di sistemi molto overcloccati. La ventola di serie è una Papst che ho sostituito con una Nexus unicamente per avere il controllo tachimetrico. Il processore (ovviamente) è un Intel P4 630, 3 Ghz@3,2.

Da stamattina il pc sta elaborando con Seti@home al 100% e la temperatura del processore è di appena 38°. La ventola è settata a 850 giri e non si sente assolutamente. Ho controllato le temperature anche con una sonda esterna ed ho scritto alla Cooltech per una conferma in quanto mi sembravano piuttosto basse. La temperatura ambiente è di 18/19°. Mi hanno risposto che è in linea con i loro test.

L'alimentatore è un Seasonic da 400W consigliatomi da Charger2000 e lo ringrazio per la dritta perché è come se non ci fosse.

L'unica cosa che si sente è la ventolina della GPU che verrà presto sostituita con un WB e la testina del Raptor (il disco mi serve veloce!).

Per il resto, silenzio assoluto!

Quindi, per chi si vuole cimentare con un sistema a liquido questo lo consiglio vivamente sia per la qualità che per la facilità di installazione.

Maxi ha scritto:

Per il resto, silenzio assoluto!

Quindi, per chi si vuole cimentare con un sistema a liquido questo lo consiglio vivamente sia per la qualità che per la facilità di installazione.
    Per chi volesse lo stesso "silenzio" e temperature simili (ma associate a consumi e dissipazione termica molto inferiori) anche utilizzando un kit silent ad aria, ci sono gli Athlon 64 Venice e San Diego. Prestazioni superiori ai Pentium 4 in tutto (a parità di prezzo). Senza contare i processori dual core, dove gli Athlon 64 X2 si mangiano i Pentium D.

Prevenire è meglio che curare.

In effetti il mio X2 4200+ è veramente un altro pianeta rispetto al P4 3400 GHz che avevo fino alla settimana scorsa...

Con un Thermalright XP90-C e una ventola PAPST è assolutamente sotto controllo quanto a temperatura...

Per Maxi: in quale case hai montato il sistema cooltech..?

Di solito nei case HTPC non è semplice installare un radiatore da 120mm, se non installando un portaradiatore esterno..

cobracalde ha scritto:

Per Maxi: in quale case hai montato il sistema cooltech..?

Di solito nei case HTPC non è semplice installare un radiatore da 120mm, se non installando un portaradiatore esterno..
    Questo kit potrebbe stare totalmente integrato in qualsiasi case HTPC previo qualche piccolo adattamento.

Io ho montato tutto in un mid piuttosto spazioso perché ci devono stare almeno 3 hard disk più tutto il resto

Maxi ha scritto:
    Questo kit potrebbe stare totalmente integrato in qualsiasi case HTPC previo qualche piccolo adattamento.

Io ho montato tutto in un mid piuttosto spazioso perché ci devono stare almeno 3 hard disk più tutto il resto
    si vabbè, ma scusa, non te la prendere, ma quello che sfoggi in Signature, è un pc ninja, ma definirlo HTPC è proprio una forzatura....!!!!!

oltretutto, un bravo per il suo silenziamento te lo meriti, ma non è stato certo creato per uso htpc!!!

Inoltre, proprio il watercooling, proprio per sua accezione, dentro un HTPC ci sta bene come la pepata di cozze a colazione!!!!

walk on
    sasadf

Maxi ha scritto:

OK, ma lui ha un Athlon 64 X2, non gli serve il LC per avere basse temperature e silenziosità di funzionamento (ricordo comunque che la dissipazione termica è sempre la stessa, quale che sia la temperatura di esercizio)

erick81 ha scritto:
    OK, ma lui ha un Athlon 64 X2, non gli serve il LC per avere basse temperature e silenziosità di funzionamento (ricordo comunque che la dissipazione termica è sempre la stessa, quale che sia la temperatura di esercizio)
    ed aggiungerei visto il titolo del thread, che si cercano soluzioni silenziose per AMD, Intel a noi.............

walk on
    sasadf

Alla fine, la mia scelta è ricaduta su un prodotto dal costo contenuto, e abbastanza snobbato qui dentro.
    ma la novità e lo strillo, nonchè il prezzo, mi hanno convinto a fare la scelta , che alla fine è ricaduta su di lui!!

Golden OrbII ThermalTake

Golden Orb2 Out of Box

Golden Orb2 Rear

Golden Orb2+Accessori

Istruzioni montaggio

>>>Continua>>>

Le sue specifiche tecniche le possiamo leggere dalla scatola degli accessori, che contiene anche la pasta termoconduttiva...

Tech Specs

Siccome ero curioso stasera ho ficcato la presa elettrica della ventoletta dentro il mio pc cognatesco di fortuna, tanto per vedere se funzionava e se era rumorosa...

E poi siccome anche l'occhio vuole la sua parte, vi faccio vedere uno degli altri motivi per cui l'ho scelta...(lo so, sono proprio barocco!!!!)

GO2 TT accesa

Ditemi cosa ne pensate...

Io posso dire che è silenziosissima!!

Ciò che mi preoccupa è il peso! 745 grammi!!! O__O

walk on
    sasadf

walk on
    sasadf

Non preoccuparti del peso, se lo installi correttamente non ci sono problemi!

Ciao

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •