|
|
Risultati da 61 a 75 di 81
Discussione: DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
-
22-08-2005, 14:46 #61
Qui c'è qualcosa che sembra buono, meno di 100 euro e manutenzione ogni due anni.
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050706
-
22-08-2005, 15:05 #62
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Qui c'è qualcosa che sembra buono, meno di 100 euro e manutenzione ogni due anni.
http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050706
Le prestazioni dovrebbero essere scarsette (anche se mancano riscontri oggettivi), visto che, tra i contro, si dice:
Prestazioni insufficienti per overclock
Se si aggiunge che con un dissy air cooled si risparmiano 50 € circa...
-
29-08-2005, 18:19 #63
volendo passare al thermaltake xp120, la ventola da accoppiargli quale sarebbe?
eppoi, quella ventola, come potrei controllarla?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
29-08-2005, 18:48 #64sasadf ha scritto:
volendo passare al thermaltake xp120, la ventola da accoppiargli quale sarebbe?
eppoi, quella ventola, come potrei controllarla?
walk on
sasadf
La ventola: Nexus, Noiseblocker S1 o S2, Papst F/2GLL, SilenX.
Per il controllo.. potresti effettuare un downvolt a 7V con un connettore Zalman, usare un fanmate sempre Zalman per la regolazione continua, o usare qualche programmino tipo Speedfan per regolare la velocità in base alla temperatura..
Io alla fine ho preso un XP90-C (in rame) che offre prestazioni molto simili a quelle del XP120 e va accoppiato con una ventola da 90mm (e non ha grossi problemi di montaggio..)
Ciao
-
23-09-2005, 17:01 #65
Per chi fosse interessato... ho finito da poco di assemblare il mio pc da lavoro/htpc sul quale ho installato il kit della Cooltech, una ditta italiana che produce ottimi sistemi di raffreddamento a liquido.
Il radiatore è un Black Ice Pro per ventola da 12 cm, è uno dei più usati anche in caso di sistemi molto overcloccati. La ventola di serie è una Papst che ho sostituito con una Nexus unicamente per avere il controllo tachimetrico. Il processore (ovviamente) è un Intel P4 630, 3 Ghz@3,2.
Da stamattina il pc sta elaborando con Seti@home al 100% e la temperatura del processore è di appena 38°. La ventola è settata a 850 giri e non si sente assolutamente. Ho controllato le temperature anche con una sonda esterna ed ho scritto alla Cooltech per una conferma in quanto mi sembravano piuttosto basse. La temperatura ambiente è di 18/19°. Mi hanno risposto che è in linea con i loro test.
L'alimentatore è un Seasonic da 400W consigliatomi da Charger2000 e lo ringrazio per la dritta perché è come se non ci fosse.
L'unica cosa che si sente è la ventolina della GPU che verrà presto sostituita con un WB e la testina del Raptor (il disco mi serve veloce!).
Per il resto, silenzio assoluto!
Quindi, per chi si vuole cimentare con un sistema a liquido questo lo consiglio vivamente sia per la qualità che per la facilità di installazione.
-
23-09-2005, 17:05 #66
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Per il resto, silenzio assoluto!
Quindi, per chi si vuole cimentare con un sistema a liquido questo lo consiglio vivamente sia per la qualità che per la facilità di installazione.
Prevenire è meglio che curare.
-
23-09-2005, 17:21 #67
In effetti il mio X2 4200+ è veramente un altro pianeta rispetto al P4 3400 GHz che avevo fino alla settimana scorsa...
Con un Thermalright XP90-C e una ventola PAPST è assolutamente sotto controllo quanto a temperatura...
Per Maxi: in quale case hai montato il sistema cooltech..?
Di solito nei case HTPC non è semplice installare un radiatore da 120mm, se non installando un portaradiatore esterno..
-
23-09-2005, 18:39 #68cobracalde ha scritto:
Per Maxi: in quale case hai montato il sistema cooltech..?
Di solito nei case HTPC non è semplice installare un radiatore da 120mm, se non installando un portaradiatore esterno..
Io ho montato tutto in un mid piuttosto spazioso perché ci devono stare almeno 3 hard disk più tutto il resto
-
23-09-2005, 18:47 #69Maxi ha scritto:
Questo kit potrebbe stare totalmente integrato in qualsiasi case HTPC previo qualche piccolo adattamento.
Io ho montato tutto in un mid piuttosto spazioso perché ci devono stare almeno 3 hard disk più tutto il resto
oltretutto, un bravo per il suo silenziamento te lo meriti, ma non è stato certo creato per uso htpc!!!
Inoltre, proprio il watercooling, proprio per sua accezione, dentro un HTPC ci sta bene come la pepata di cozze a colazione!!!!
walk on
-
23-09-2005, 18:50 #70
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Questo kit potrebbe stare totalmente integrato in qualsiasi case HTPC previo qualche piccolo adattamento.
-
23-09-2005, 18:55 #71erick81 ha scritto:
OK, ma lui ha un Athlon 64 X2, non gli serve il LC per avere basse temperature e silenziosità di funzionamento (ricordo comunque che la dissipazione termica è sempre la stessa, quale che sia la temperatura di esercizio)
walk on
-
13-10-2005, 23:29 #72
Alla fine, la mia scelta è ricaduta su un prodotto dal costo contenuto, e abbastanza snobbato qui dentro.
ma la novità e lo strillo, nonchè il prezzo, mi hanno convinto a fare la scelta , che alla fine è ricaduta su di lui!!
Golden OrbII ThermalTake
Golden Orb2 Out of Box
Golden Orb2 Rear
Golden Orb2+Accessori
Istruzioni montaggio
>>>Continua>>>
-
13-10-2005, 23:31 #73
Le sue specifiche tecniche le possiamo leggere dalla scatola degli accessori, che contiene anche la pasta termoconduttiva...
Tech Specs
Siccome ero curioso stasera ho ficcato la presa elettrica della ventoletta dentro il mio pc cognatesco di fortuna, tanto per vedere se funzionava e se era rumorosa...
E poi siccome anche l'occhio vuole la sua parte, vi faccio vedere uno degli altri motivi per cui l'ho scelta...(lo so, sono proprio barocco!!!!)
GO2 TT accesa
Ditemi cosa ne pensate...
Io posso dire che è silenziosissima!!
Ciò che mi preoccupa è il peso! 745 grammi!!! O__O
walk on
-
13-10-2005, 23:40 #74
walk on
-
14-10-2005, 09:13 #75
Advanced Member
Non preoccuparti del peso, se lo installi correttamente non ci sono problemi!
Ciao