Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

charger2000 ha scritto:
    18db e' il classico valore decisamente ottimistico ed assolutamente irreale.
    Partendo dal fatto che dovrebbero specificare a quale distanza e' stato fatto questo rilevamento, 10cm ? 1mt ? 10 mt ?
    18db e' un valore ASSOLUTAMENTE non udibile in una stanza "normale", un alimentatore fanless emette a pochi centimetri, ca. 20/21db, provocati dal tipico "buzzz" elettrico, quindi mi si deve proprio spiegare come fa' una ventola ad emettere solamente 18db...
    Una Nexus 12cm alimentata a 5v, e qui neanche l'orecchio piu' fine del mondo potrebbe sentirla, emette ca. 23db

fate vobis...

Io ho il Coolermaster Hyper48 nel mio HTPC, 4 zalman 7000 e 7700 (2 e 2) e diverse ventole PAPST e Nexus da 120 in ufficio..

Ti posso assicurare che il Hyper48 è più silenzioso degli Zalman settati alla minima velocità consentita dal fanmate..
    La differenza a circa 7v tra PAPST e Nexus è praticamente inavvertibile... con un leggero vantaggio, a mio avviso, delle PAPST.

Ciao

cobracalde ha scritto:
    Io ho il Coolermaster Hyper48 nel mio HTPC, 4 zalman 7000 e 7700 (2 e 2) e diverse ventole PAPST e Nexus da 120 in ufficio..

Ti posso assicurare che il Hyper48 è più silenzioso degli Zalman settati alla minima velocità consentita dal fanmate..
    La differenza a circa 7v tra PAPST e Nexus è praticamente inavvertibile... con un leggero vantaggio, a mio avviso, delle PAPST.

Ciao
    non ho mai elogiato le Zalman...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    18db e' il classico valore decisamente ottimistico ed assolutamente irreale.
    Partendo dal fatto che dovrebbero specificare a quale distanza e' stato fatto questo rilevamento, 10cm ? 1mt ? 10 mt ?
    18db e' un valore ASSOLUTAMENTE non udibile in una stanza "normale", un alimentatore fanless emette a pochi centimetri, ca. 20/21db, provocati dal tipico "buzzz" elettrico, quindi mi si deve proprio spiegare come fa' una ventola ad emettere solamente 18db...
    Una Nexus 12cm alimentata a 5v, e qui neanche l'orecchio piu' fine del mondo potrebbe sentirla, emette ca. 23db

fate vobis...
    Sicuramente è come dici tu, ma sta di fatto che questa Coolermaster è la ventola più silenziosa che sia mai passata dal mio htpc. Difficilmente credo a quello che si dice su un prodotto senza averlo visto e sentito. E devo dire quindi che sta ventola va veramente bene. Da tenere presente che il dissi e gigantesco permettendo il montaggio del ventolone a basso numero di giri.
    Ciao ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

il migliore in assoluto xs il nsotro amico è la soluzione proposta da artic.
    Ho posseduto anke lo zalman è perde su tutta la linea(+rrumoroso, meno efficace e troppo pesante). Se nn credi alle mie parole fatti un giro sdu qlke foro d hardware
    ps:costa meno d 20€ l'artic cooler poer amd64(io ho un 3000+ venice, e con la ventola sempre al max, hoi anche un controller della zalman, nn si sente poco o nulla)

scusami, ma quale mi aveva consigliato artic?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

dovrebbe essere l'artic 64(ke se nn ricordo male lo inidca km slot 754, ma io sn riuscito senza problema a metterlo sul amd 64 939)cmq dmn cerco e t dò la conferma

future ha scritto:
    il migliore in assoluto xs il nsotro amico è la soluzione proposta da artic.
    ....
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:
    meno emotion +parole

la tua affermazione assolutistica su di un dissipatore da € 20 lascia il tempo che trova, tutto qua'...

GRAZIE

si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.

future ha scritto:
    meno emotion +parole

ma è infatti proprio con "emotion" che Charger ha manifestato il suo disappunto con la "emoticon" della faccina con gli occhi all'insù, penso perchè piccato dagli utenti che tirano giù sentenze grosse come macigni, con poche prove a loro supporto....

però, allora , in conclusione, per l'ATHLON 64 bit quale è il dissi più silenzioso!?!?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

mettiamola così allora;
    dai test che fatto io di persona, di cui ho trovato confronto dalle prove comparative(testa a testa quuindi) artic schiaccia in tutto zalman. Se ci sono altre soluzioni migliori dell'artic nn sò, ma è reclamizzato in +parti km il migliore. Poi vedi te

future ha scritto:
    si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.
    non so' perche' lo si compara con lo Zalman, se avete tempo e voglia..., potete rileggervi tutti i miei post, e ditemi se ho mai consigliato Zalman.

Mi linki tutti i test effettuati ? Ovviamente mi interessa il rendimento rumore/dissipazione

Lo Arctic (quale ? il Silencer 64 Ultra TC suppongo?) per il prezzo che ha, offre sicuramente un ottimo rapporto prestazioni, ma non ha ne' la base in rame ne' una tecnologia a "Heat Pipes", sono dei semplicissimi dissipatori in alluminio, mi lascia quindi perplesso il rendimento.

ciauz

GRAZIE

sasadf ha scritto:
    .....
    però, allora , in conclusione, per l'ATHLON 64 bit quale è il dissi più silenzioso!?!?

walk on
    sasadf
    se c'hai da spenne: Thermalright Xp-120 + Nexus/Papst 12cm alimentata a 5V

amen

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    se c'hai da spenne: Thermalright Xp-120 + Nexus/Papst 12cm alimentata a 5V

amen
    Sottoscrivo. Mi pare anzi di aver letto un leggero vantaggio per l'XP-90C (la versione full copper), ma potrei sbagliarmi!

Ciao

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •