|
|
Risultati da 16 a 30 di 81
Discussione: DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!
-
10-08-2005, 09:30 #16charger2000 ha scritto:
18db e' il classico valore decisamente ottimistico ed assolutamente irreale.
Partendo dal fatto che dovrebbero specificare a quale distanza e' stato fatto questo rilevamento, 10cm ? 1mt ? 10 mt ?
18db e' un valore ASSOLUTAMENTE non udibile in una stanza "normale", un alimentatore fanless emette a pochi centimetri, ca. 20/21db, provocati dal tipico "buzzz" elettrico, quindi mi si deve proprio spiegare come fa' una ventola ad emettere solamente 18db...
Una Nexus 12cm alimentata a 5v, e qui neanche l'orecchio piu' fine del mondo potrebbe sentirla, emette ca. 23db
fate vobis...
Io ho il Coolermaster Hyper48 nel mio HTPC, 4 zalman 7000 e 7700 (2 e 2) e diverse ventole PAPST e Nexus da 120 in ufficio..
Ti posso assicurare che il Hyper48 è più silenzioso degli Zalman settati alla minima velocità consentita dal fanmate..
La differenza a circa 7v tra PAPST e Nexus è praticamente inavvertibile... con un leggero vantaggio, a mio avviso, delle PAPST.
Ciao
-
10-08-2005, 11:30 #17cobracalde ha scritto:
Io ho il Coolermaster Hyper48 nel mio HTPC, 4 zalman 7000 e 7700 (2 e 2) e diverse ventole PAPST e Nexus da 120 in ufficio..
Ti posso assicurare che il Hyper48 è più silenzioso degli Zalman settati alla minima velocità consentita dal fanmate..
La differenza a circa 7v tra PAPST e Nexus è praticamente inavvertibile... con un leggero vantaggio, a mio avviso, delle PAPST.
Ciao.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
11-08-2005, 08:29 #18charger2000 ha scritto:
18db e' il classico valore decisamente ottimistico ed assolutamente irreale.
Partendo dal fatto che dovrebbero specificare a quale distanza e' stato fatto questo rilevamento, 10cm ? 1mt ? 10 mt ?
18db e' un valore ASSOLUTAMENTE non udibile in una stanza "normale", un alimentatore fanless emette a pochi centimetri, ca. 20/21db, provocati dal tipico "buzzz" elettrico, quindi mi si deve proprio spiegare come fa' una ventola ad emettere solamente 18db...
Una Nexus 12cm alimentata a 5v, e qui neanche l'orecchio piu' fine del mondo potrebbe sentirla, emette ca. 23db
fate vobis...
Ciao ciaoCRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60
-
17-08-2005, 18:09 #19
Junior Member
il migliore in assoluto xs il nsotro amico è la soluzione proposta da artic.
Ho posseduto anke lo zalman è perde su tutta la linea(+rrumoroso, meno efficace e troppo pesante). Se nn credi alle mie parole fatti un giro sdu qlke foro d hardware
ps:costa meno d 20€ l'artic cooler poer amd64(io ho un 3000+ venice, e con la ventola sempre al max, hoi anche un controller della zalman, nn si sente poco o nulla)
-
17-08-2005, 20:51 #20
scusami, ma quale mi aveva consigliato artic?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
17-08-2005, 23:11 #21
Junior Member
dovrebbe essere l'artic 64(ke se nn ricordo male lo inidca km slot 754, ma io sn riuscito senza problema a metterlo sul amd 64 939)cmq dmn cerco e t dò la conferma
-
18-08-2005, 08:09 #22future ha scritto:
il migliore in assoluto xs il nsotro amico è la soluzione proposta da artic.
...... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
18-08-2005, 10:25 #23
Junior Member
charger2000 ha scritto:
-
18-08-2005, 11:03 #24
la tua affermazione assolutistica su di un dissipatore da € 20 lascia il tempo che trova, tutto qua'...
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
18-08-2005, 11:06 #25
Junior Member
si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.
-
18-08-2005, 11:09 #26future ha scritto:
meno emotion +parole
ma è infatti proprio con "emotion" che Charger ha manifestato il suo disappunto con la "emoticon" della faccina con gli occhi all'insù, penso perchè piccato dagli utenti che tirano giù sentenze grosse come macigni, con poche prove a loro supporto....
però, allora , in conclusione, per l'ATHLON 64 bit quale è il dissi più silenzioso!?!?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
18-08-2005, 11:12 #27
Junior Member
mettiamola così allora;
dai test che fatto io di persona, di cui ho trovato confronto dalle prove comparative(testa a testa quuindi) artic schiaccia in tutto zalman. Se ci sono altre soluzioni migliori dell'artic nn sò, ma è reclamizzato in +parti km il migliore. Poi vedi te
-
18-08-2005, 11:24 #28future ha scritto:
si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.
Mi linki tutti i test effettuati ? Ovviamente mi interessa il rendimento rumore/dissipazione
Lo Arctic (quale ? il Silencer 64 Ultra TC suppongo?) per il prezzo che ha, offre sicuramente un ottimo rapporto prestazioni, ma non ha ne' la base in rame ne' una tecnologia a "Heat Pipes", sono dei semplicissimi dissipatori in alluminio, mi lascia quindi perplesso il rendimento.
ciauz.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
18-08-2005, 11:26 #29sasadf ha scritto:
.....
però, allora , in conclusione, per l'ATHLON 64 bit quale è il dissi più silenzioso!?!?
walk on
sasadf
amen.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
18-08-2005, 11:35 #30
Advanced Member
charger2000 ha scritto:
se c'hai da spenne: Thermalright Xp-120 + Nexus/Papst 12cm alimentata a 5V
amen
Ciao