Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

SORRY.....
    Errore mio

Athlon 64 a 939-pin con 1MB cache L2

antani ha scritto:
    Ok vi posto la mia configurazione, assemblata ieri notte alle 4 dopo aver letto tutti i post sull'HTPC degli ultimi 6 mesi. Solo quelli HW perché quelli SW li devo ancora leggere. Secondo il mio modesto parere al top per un HTPC. Unico neo il prezzo, ho speso oltre € 1700.

Case Arisetec HT-400G
    MB Gigabyte GA-K8N Ultra-9 fanless
    CPU AMD Athlon64 3500+ Venice tray
    Supply Silentmaxx NP350 350w fanless
    Scheda video Gigabyte NX66T128VP (Nvidia 6600gt fanless)
    Memoria A-DATA 2X512 VITESTA 566 DDR
    Dissipatore CPU Zalman CNPS 7700A-ALCu
    Scheda TV HAUPPAUGE WinTV NOVA-T PCI Versione 00136
    Hard Disk Samsung SP1614C 160gb SATA
    Masterizzatore Pioneer A109
    Tastiera Bow.it Mini Tastiera trackball Bluetooth con dongle USB

Sparatemi addosso (tanto ormai è tardi mi sono già rovinato
    )!

antani
    Overclocca la CPU, altrimenti le Vitesta DDR566 (che non si trovano solo in Asia) sono inutili e sprecate!!
    Se non ti è capitata una CPU "sfigata", dovresti arrivare fino a 2800 MHz.

Silenziosità di funzionamento al top, complimenti.

Ciao

mangusta ha scritto:
    SORRY.....
    Errore mio

Athlon 64 a 939-pin con 1MB cache L2
    Inoltre l'Asus SLI non è necessaria (oltre ad avere un dissipatore attivo sul chipset).

Athlon 64 a 939 pin con 1 MB cache L2 è un po' vago: i migliori (tra i core con 1 MB di L2) sono i "San Diego", ma anche un 3000+ Venice (512 KB L2 cache), è ok. In overclocking lo porti a frequenze di 2600 MHz ed oltre.

Torno ad indicare questo mio 3ad:

HTPC per HD ad elevata upgradabilità con 599 €!!

Silenzioso, upgradabile (dual core e single core con PR più elevato) e con un buon rapporto qualità/prezzo.

Ciao a tutti.

erick81 ha scritto:
    Overclocca la CPU, altrimenti le Vitesta DDR566 (che non si trovano solo in Asia) sono inutili e sprecate!!
    Se non ti è capitata una CPU "sfigata", dovresti arrivare fino a 2800 MHz.

Silenziosità di funzionamento al top, complimenti.

Ciao
    Non vedo l'ora di fare qualche esperimento . Solo che non sono ancora riuscito a caricare XP: pare che non abbia i driver SATA, quindi l'unico modo per avere l'HD bootable è caricare in fase di set up i driver Nvidia, tramite floppy disk. C'è solo un dettaglio: il pc non ha un floppy disk . Stasera cannibalizzo la MAME Console e vedremo .

antani

Grazie per il chiarimento e per il link......VALIDISSIMO.

:o

Mi sa che ti chiederò dove trovarlo montato, così risparmio anche tempo.

mangusta ha scritto:
    Grazie per il chiarimento e per il link......VALIDISSIMO.

:o

Mi sa che ti chiederò dove trovarlo montato, così risparmio anche tempo.

Montato non si trova!

I componenti li trovi su:

www.chl.it (quasi tutto);
    www.tecnocomputer.it (memorie A-Data DDR500 e DDR566);
    www.bow.it (case in lega di Al);

Ciao

Riccardo

X Riker

Grazie x la tua risposta lampo!

Comunque quando collego l'uscita ottica della motherboard al mio Sintoampli NAD sul display appare in automatico il logo DOLBY o DTS a seconda del film. Mentre sui settaggi audio dei software dvdplayer io ad esempio setto "uscita cuffie".

La mia domanda è: se in automatico l'uscita ottica si setta come SPDIF, Il mio settaggio sul software va a modificare solo i "jack" della scheda audio?

Se dall'ottica uscisse un segnale stereo x cuffia, l'ampli dovrebbe impostarsi o su stereo o su prologic II no?

Ti ringrazio anticipamente per la tua risposta

Melkor80

Re: X Riker

melkor80 ha scritto:

Se dall'ottica uscisse un segnale stereo x cuffia, l'ampli dovrebbe impostarsi o su stereo o su prologic II no?
    Ti ringrazio anticipamente per la tua risposta
    Premetto che non sono un supersperto comunque, i settaggi dell'uscita ottica sono diversi da quelli della parte analogica.

In pratica quando tu vedi sul tuo ampli, tramite l'uscita ottica, direttamente DTS o DD è perchè il PC trasferisce direttamente il flusso audio compresso presente sul DVD (viene detto trasferimento bitstream).
    Se da DVD vuoi portare all'ampli un segnale stereo devi fare in modo che il PC converta il DD o DTS in stereo o lo mandi in formato PCM (un formato dati non compresso) all'ampli. Stessa cosa se hai un audio stereo e lo mandi direttamente senza conversioni.
    A questo punto l'ampli va settato in modo che riproduca in prologic II.
    Il settaggio, credo, va fatto a mano perchè se porti il DD (ad esempio) nel flusso audio ci sono anche le informazioni relative al formato mentre nel PCM ci sono solo le informazioni audio.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •