|
|
Risultati da 31 a 45 di 89
-
27-05-2005, 10:41 #31
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
erick81 ha scritto:
Scusa, ma Ciuchino non aveva problemi nemmeno con GPU senza accelerazione hw WMVHD!!
Che vantaggi può dare togliere carico di lavoro al processore (non credo che, mentre si guarda un film, si faccia seti@home o qualcos'altro!)?IMHO Si spostano solo i consumi tra CPU e GPU. Considerando che i consumi di un Athlon 64 Winchester e quelli di un'acceleratore grafico di fascia medio-alta sono confrontabili...
quello di poter vantarsi con gli amici al bar che la propria scheda video va proprio forte quando "accelera" i WMV
...oppure per dire che l'ultima scheda video l'abbiamo comprata per qualcosa... visto che tutti usano l'ffdshow saltando a piè pari il DXVA
-
27-05-2005, 10:44 #32
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
erick81 ha scritto:
Scusa, ma Ciuchino non aveva problemi nemmeno con GPU senza accelerazione hw WMVHD!!
Che vantaggi può dare togliere carico di lavoro al processore (non credo che, mentre si guarda un film, si faccia seti@home o qualcos'altro!)?IMHO Si spostano solo i consumi tra CPU e GPU. Considerando che i consumi di un Athlon 64 Winchester e quelli di un'acceleratore grafico di fascia medio-alta sono confrontabili...
P.S. Anche la 6200 accelera in hw i filmati WMVHD (ma solo fino a 720p).
Ciao
Io preferisco avere un carico di CPU del 60-70% piuttosto che del 90%, mi sento più sicuro contro eventuali picchi...
E poi preferisco una decodifica hardware (per quanto possibile), mi fido di più (e parla un softwarista).
Per la 6200 lo so, ma vorrei vedere se riduce l'occupazione della CPU nella stessa maniera di una 6600GT... (so che tu mi dirai di si ma preferirei delle prove).
Ciao,
Jok
-
27-05-2005, 10:47 #33
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
stealth82 ha scritto:
Ma per un motivo semplicissimo...
quello di poter vantarsi con gli amici al bar che la propria scheda video va proprio forte quando "accelera" i WMV
...oppure per dire che l'ultima scheda video l'abbiamo comprata per qualcosa... visto che tutti usano l'ffdshow saltando a piè pari il DXVA
Io ho la 6600GT da Novembre ed ho valutato tutti gli aspetti prima di acquistarla, accelerazione WMV-HD compresa. Questo poichè volevo tenermi la mia MB con nForce2 (con DD on the fly) ancora per un pò...
Riguardo quel "tutti" usano ffdshow andrei cauto, almeno così non è sul forum americano...
E poi ti voglio vedere usare ffdshow con un WMV-HD 1080pUltima modifica di jok; 27-05-2005 alle 10:53
-
27-05-2005, 10:57 #34
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
jok ha scritto:
Ma lo pensi veramente ?
Io ho la 6600GT da Novembre ed ho valutato tutti gli aspetti prima di acquistarla, accelerazione WMV-HD compresa. Questo poichè volevo tenermi la mia MB con nForce2 (con DD on the fly) ancora per un pò...
Ce l'ho anch'io una 6600GT... il problema è che:
1) non ci gioco... solo HTPC
2) con CPU potenti i guadagni dell'accelerazione per WMV sono relativi...
3) tenuto conto della differenza con la mia vecchia ATI fanless, questa nuova, con fan, scalda come una dannata... figuriamoci dargli altro carico. Le mie temperature a riposo prima erano 37-41° in carico arrivava massimo a 48°. Ora riposo 42-44° e in carico anche 54°.
Detto questo, cmq, reputo la 6600GT un ottima scheda naturalmente con pregi e difetti... come le ATI d'altronde... dipende molto dall'uso che se ne vuole fare.
-
27-05-2005, 11:02 #35
jok ha scritto:
E poi preferisco una decodifica hardware (per quanto possibile), mi fido di più (e parla un softwarista).
Ciao,
Jok
Valuto caso per caso quale vada meglio.
L'hardware e' intoccabile il software si aggiorna.
Vedi caso 6800 ...
Ciao
Antonio
-
27-05-2005, 11:11 #36
Advanced Member
jok ha scritto:
Per la 6200 lo so, ma vorrei vedere se riduce l'occupazione della CPU nella stessa maniera di una 6600GT... (so che tu mi dirai di si ma preferirei delle prove).
Ciao,
Jok
jok ha scritto:
Riguardo quel "tutti" usano ffdshow andrei cauto, almeno così non è sul forum americano...
, utilizzano NVPP con GPU nVIDIA compatibili, ma la stragrande maggioranza lavora senza DXVA e con FFDShow!
Un motivo ci sarà, o sono tutti ciechi a parte i beta tester ed i loro discepoli?!?
-
27-05-2005, 11:28 #37
erick81 ha scritto:
Un motivo ci sarà, o sono tutti ciechi a parte i beta tester ed i loro discepoli?!?
Effettivamente ce ne' uno in particolare che con la ATI ha sempre i BSOD.
Ha il Sony Quaglia per cui ha ragione sicuramente lui
-
27-05-2005, 11:28 #38
Senior Member
erick81 ha scritto:
Di prove così non ne ho mai viste, per cui non posso dire nulla.
Certo, i beta tester nVIDIA, dichiarati e non, utilizzano NVPP con GPU nVIDIA compatibili, ma la stragrande maggioranza lavora senza DXVA e con FFDShow!
Per il resto è una questione di bilanciare pro e contro, ma credo che la maggior parte degli utilizzatori di ffdshow lo utilizzino per il resize, ed in questo caso ne faccio pure a meno...
Ciao,
Jok
-
27-05-2005, 11:30 #39
Advanced Member
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
jok ha scritto:
NVPP non viene più utilizzato ora con gli ultimi decoder nVidia...
Per il resto è una questione di bilanciare pro e contro, ma credo che la maggior parte degli utilizzatori di ffdshow lo utilizzino per il resize, ed in questo caso ne faccio pure a meno...
Ciao,
Jok
-
27-05-2005, 11:31 #40
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Ecco fatto ... e ti pareva che non pensavi subito male.
Effettivamente ce ne' uno in particolare che con la ATI ha sempre i BSOD.
-
27-05-2005, 12:10 #41
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
erick81 ha scritto:
Ma non ha un CRT reference, per cui tutto torna in gioco!
Comincio a non capirci piu' niente
-
27-05-2005, 12:18 #42
Senior Member
ciuchino ha scritto:
... effettivamente Vern è un pò biased...
-
27-05-2005, 12:22 #43
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...
jok ha scritto:
Bella quella Quaglia
... effettivamente Vern è un pò biased...
Ciao
Antonio
Ops scusa ...
Chiaramente interessante sapere che risultati otterrai con l'upgrade per WMV/6600.
Magari prima o poi mi decidero' di spostarla nell'HTPC.
Ultima modifica di ciuchino; 27-05-2005 alle 12:45
-
27-05-2005, 19:41 #44ciuchino ha scritto:
Hai cambiato scheda video e non sapevo niente ?
Cosa hai adesso ?
So if you have a GeForce 6-series card or a Radeon x700 and higher ...
Ciao
...pensavo andassero bene per tutte le ATI ...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
29-05-2005, 21:02 #45
Ho fatto le prove ieri sera..
Con WMP10 il miglioramento in termini di consumo CPU è notevole..
Ciao
Stefano