Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

ciuchino ha scritto:
    Probabile che bisogna aspettare i Catalyst nuovi ... oppure sono io che sono obsoleto , ho i 5.2 e con la X800SE non cambia niente neanche a toccare quei registri.

Ciao
    e speriamo che sia compatibile anche con TT.

Ciao
    Domenico

stealth82 ha scritto:
    Diciamo che ne sono venuto a conoscenza 13 minuti fa e che l'ho segnalata su questo forum circa 5 minuti fa.

Aggiungiamo il fatto che sia ancora a lavoro... quindi no :

...ma prometto che lo farò appena possibile

Ultima modifica di zorda; 26-05-2005 alle 21:39
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

DMD ha scritto:
    ..."So if you have a GeForce 6-series card or a Radeon x700 and higher you can now benefit from the WMV acceleration that has been sitting dormant waiting for MS.
    ATI users may need to wait until updated drivers are available. There is a hidden registry key that may or may not work. HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control ->Video. You will need to hunt through the keys until you find your current ATI video card. Then the key to change is called DXVA_WMV = 1" "

Non comprendo l'english, ma per ATI deve essere ancora rilasciato il file?

Saluti
    Domenico
    Non ho ben capito, ma solo dalla X700 in su. Io che ho la X600xt devo quindi aspettare i nuovi catalyst?
    Pre: Audio Note M1; Finale: Golden Tube Audio SE40; Ampli A/V: Pioneer LX-82; Dvd: Denon DVD2900; CD: Audio Analogue PAGANINI; Frontali: Triangle NAJA; Centrale: Triangle LEO MINOR; Surround: Triangle BAREA; Surround Back: Kilpsch RS-52; Sub: Velodyne VRP-1200; LCD Full-HD: LC-42XD1E; Schermo: Meler BIG CORSAIR 16/9 214cm; VPR: Toshiba TDP-MT700. HTPC: Asus P5Q PRO - INTEL Core 2 Duo E8400 3.00 GHz - Scythe Ninja Mini - MSI n9400GT 512MB - 2 GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP-Ready Dual Channel - Seagate barracuda 7200.7 (200GB) + Samsung Spinpoint F1 HD103UJ (1 TB); Playstation 3; XBox360; Nintendo Wii

gian de bit ha scritto:
    Stavo quasi per aggiornare ma a questa tua notizia mi son bloccato

Esperienze betatester al riguardo?
    Allora, provato personalmente con filmati 720p, Shall we Dance? ed Hero:

Nessun problema riscontrato, quindi niente sfasamenti e circa un 5% di occupazione CPU recuperata. Evidentemente funziona meglio con CPU non recentissime (ho un AMD 64 3200+).

zorda ha scritto:
    Non ho ben capito, ma solo dalla X700 in su. Io che ho la X600xt devo quindi aspettare i nuovi catalyst?
    No, i benefici con una scheda ATI si hanno solo con con modelli X700 o superiori. Per sfruttare queste schede, cmq, è necessario attendere una nuova release dei driver Catalyst.

E' possibile cmq "tentare" una modifica al registro cambiando il valore della chiave DXVA_WMV... a quanto pare molto palliativa.

Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

stealth82 ha scritto:
    Nessun problema riscontrato, quindi niente sfasamenti e circa un 5% di occupazione CPU recuperata. Evidentemente funziona meglio con CPU non recentissime (ho un AMD 64 3200+).
    L'ho provata al volo ieri sera sul PC di casa dove ho la 6600.
    Con Coral Reef 1080 , quello piu' pesante che ho , il guadagno e' di circa 20 punti ... piu' o meno da 90 a 70 considerando che sono in HT col P4 e quindi devo guardare i due grafici.

P4 3Ghz FSB533 AGP 4X

Ciao

Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

ciuchino ha scritto:
    Con Coral Reef 1080 , quello piu' pesante che ho , il guadagno e' di circa 20 punti ... piu' o meno da 90 a 70 considerando che sono in HT col P4 e quindi devo guardare i due grafici.

P4 3Ghz FSB533 AGP 4X

Ciao
    Ecco di filmati 1080 non ne avevo quindi non ho potuto fare la prova . Tra le altre cose dovrebbero essere quelli più beneficiati nello sgravo CPU.

zorda ha scritto:
    Nemmeno con quelli otterrai risultati, le X600 sono delle 9600 con BUS PCIe, niente più.

Ciao

Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

stealth82 ha scritto:
    Allora, provato personalmente con filmati 720p, Shall we Dance? ed Hero:

Che c'entra la CPU, scusa?!?

Penso... almeno credo... forse... chissà...

c'entri nel senso che, con questa patch, l'intero processo non venga tutta demandato alla scheda video ma che ne sfrutti alcune fetures... quindi il processore lavora ugualmente.

A parità di processo se hai una CPU performante, come per quasi la totalità delle cose, ne viene diminuito l'utilizzo (in percentuale).

Se la mia CPU con WMP10 liscio faceva girare i WMV720 a circa un 35-50% con l'accelerazione DXVA ha da recuperare ben poco sbaglio?

Premetto cmq di non conoscere il funzionamento degli algoritmi per la decompressione, ed il funzionamento della patch se a seconda del processore dia più lavoro alla scheda video o meno, ragion per cui, ho ampi margini per pensare di aver detto enormi stupidaggini.

Cmq sta di fatto che le percentuali di miglioramento riportarte ad inizio topic con i filmati 720 per me sembravano esagerate.

erick81 ha scritto:
    Che c'entra la CPU, scusa?!?
    Come che c'entra

Ovvio che con una CPU da 2 GHz , arrivando a quasi il 100% di occupazione senza DXVA, il guadagno in % sarà maggiore abilitandola.

Con un Athlon 64 3400+ probabilmente già senza DXVA avrei una occupazione del 50% per cui il guadagno in % non è altrettanto evidente.

Ciao,
    Jok

Edit: non ho notato che aveva già risposto...

stealth82 ha scritto:

Cmq sta di fatto che le percentuali di miglioramento riportarte ad inizio topic con i filmati 720 per me sembravano esagerate.
    Se non hanno specificato la CPU è difficile dirlo
    Sicuramente essendo uno di nVidia avrà utilizzato una CPU che mostrasse in modo più evidente i benefici del DXVA su WMV-HD.

Ciao,
    Jok

stealth82 ha scritto:
    Penso... almeno credo... forse... chissà...

c'entri nel senso che, con questa patch, l'intero processo non venga tutta demandato alla scheda video ma che ne sfrutti alcune fetures... quindi il processore lavora ugualmente.

A parità di processo se hai una CPU performante, come per quasi la totalità delle cose, ne viene diminuito l'utilizzo (in percentuale).

Se la mia CPU con WMP10 liscio faceva girare i WMV720 a circa un 35-50% con l'accelerazione DXVA ha da recuperare ben poco sbaglio?
    Per le percentuali di inizio topic: se non si dice la CPU utilizzata, sono perfettamente inutili (ad occhio e croce un Athlon XP 3000+, più lento di un Pentium 4 Prescott 3000 MHz e di un Athlon 64 3000+).

La scheda video non si occupa di tutto il processo di decoding, altrimenti le percentuali sarebbero molto più basse.

Ipotizzando che lo sgravio (in termini di potenza di calcolo) dato dalla GPU, sia fisso, una CPU più performante "recupererà" le risorse rese disponibili dalla scheda video con una riduzione minore del CPU usage

Intanto, pare che le features delle attuali GPU siano molto semplificate e non permetteranno l'accelerazione hw di contenuti in alta definizione codificati mediante H.264:

http://www.xbitlabs.com/news/video/d...526100319.html

Ciao

ciuchino ha scritto:

P4 3Ghz FSB533 AGP 4X

Ciao
    6600 liscia?
    Hai usato WMP 10?
    Niente male i risultati...

Finalmente la 6600 mostra il meglio di sè, ATIisti fatevi avanti ora

Ciao,
    Jok

Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

jok ha scritto:

Ciao,
    Jok
    Scusa, ma Ciuchino non aveva problemi nemmeno con GPU senza accelerazione hw WMVHD!!

Che vantaggi può dare togliere carico di lavoro al processore (non credo che, mentre si guarda un film, si faccia seti@home o qualcos'altro!)?IMHO Si spostano solo i consumi tra CPU e GPU. Considerando che i consumi di un Athlon 64 Winchester e quelli di un'acceleratore grafico di fascia medio-alta sono confrontabili...

P.S. Anche la 6200 accelera in hw i filmati WMVHD (ma solo fino a 720p).

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Comunque su AV FORUM riportano anche...

jok ha scritto:
    6600 liscia?
    Hai usato WMP 10?
    Niente male i risultati...

Ciao,
    Jok
    6600GT , si WMP10.

Nell'HTPC tengo la ATI

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni