Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

in dlna che server usi? ne hai provato un'altro?
    ti sei assicurato che la modalità di streaming sia quella diretta?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    null
    . Ho usato tronky, plex, monkeyserver, bubbleupnp..... ma non va in ogni caso. Cmq ho risolto con un hd esterno da 2tb che uso apposta per i film e bluray collegandolo direttamente alla usb della tv
    Monitor: Panasonic Viera P50GT60
    Console: Xbox360
    Sinto A/V: Marantz SR6006
    Diffusori Frontali: Dali Ikon 6 MkII

a me non pare una soluzione!
    controlla le impostazioni del tuo NAS o magari del TV perchè c'è sicuramente qualcosa che non torna.
    fidati, che già il twonky del 212 ce la faceva alla grande!

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    io non elemoniserei troppo sul NAS.
    non è una questione di transcodifica (quella non lo uso neanche io che potrei) ma di cosa ci intendi fare girare.
    ad esempio: plex è moto bello (come altri server upnp) ma richiede risorse e non gira al meglio su apparecchi come il 212 (marvel/arm singolo?). immagino che kodi e aimili abbiano problemi simili.
    po..........[CUT]
    La mia strategia si basa invece proprio su nas meno costosi spendendo qualcosa in più per un lettore dignitoso. Tenendo conto che in questo periodo ho visto sui mercatini oppo 103 a meno di 300 euro sfido qualsiasi nas a produrre una migliore qualità di un simile lettore abbinato al peggior nas (Qnap / Synology). Poi chiaramente ogniuno sceglie come spendere i propri soldi...

ti capisco benissimo...
    ma come accennavo prima io avevo proprio un 212 e l'ho cambiato perchè già solo Plex faceva troppa fatica solo a scorrere le librerie di una certa grandezza...
    il lettore video poi, a parte quello dedicato 2ch, in realtà non mi è mai servito. l'applicazione client sul TV fa un lavoro egregio e non sento la mancanza d'altro. da me il lettore video è andato in pensione da un bel po'.
    il bello poi di avere una rete con gli apparecchi tutti connessi è quello di poter condividere i contenuti ovunque e poterli controllare in una moltitudine di modi.
    io uso il NAS anche per altri scopi, quindi per me una soluzione 'economica' non potrebbe mai funzionare.

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    powerline basta una entrata sola. Piuttosto prendi uno switch con + entrate se pensi di attaccarci altro.

Nas bei modelli e marche giuste, ma entrambi CON transcodifica. Per me soldi buttati. ma che apparecchi hai nel resto della catena audiovideo?

Per farti capire la mia idea di nas c'è un Qnap ts-212p usato in vendita su Venezia... se cerchi lo..........[CUT]
    Mi sembra che 216j non faccia transcodifica.
    Rispetto al modello base (il 216 se) è molto piu performante costando una 30 di euro in piu.
    Rispetto al modello che effettua transcodifica (216 play) costa quasi la metà.

Io ho optato per questo e giustamente come suggerisce yuza lo uso solo come trasporto facendo fare la lettura all oppo.

Ciao ragazzi, scopro proprio ora questo 3d che mi ha chiarito alcune idee.

Ho alcune domande per voi in quanto non sono proprio esperto di NAS e streaming audio/video.

Ho parecchi BR in formato nativo M2TS e iso, diversi mkv e moltissimi file audio che vorrei condividere su tutta la rete domestica.
    La casa è interamente cablata con cavo ethernet CAT 6, mentre come router utilizzo un Fritz!Box 7490 a cui ho collegato un TP Link TL-SG3216 L2 Lite JetStream per gestire tutte le porte di rete (in totale sono 13).

Vorrei poter vedere tutti i file sopra menzionati dalle TV di casa: considerando che non so se gli ultimi formati vengano riconosciuti dalla TV (Sony W955 e W705) mi chiedevo se un NAS possa elaborare i dati e renderli riconoscibili alla TV.

Inoltre, nella TV del salotto, una LG 55EG910 ho un lettore BR Oppo 105D collegato ad un ampli, al quale vorrei dare in pasto i miei film in BR contenuti nel NAS e chiedevo lumi circa la compatibilità del lettore con file iso e M2TS.

Ho adocchiato un QNAP TS-451A, voi che ne pensate? Avete suggerimenti da darmi?
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Ciao a tutti,
    grazie per l'aiuto.

In conclusione, quando è preferibile usare un NAS e quando un hard disk?

Dovendo e volendo fare copie di sicurezze e RIP dei CD, sia sull'HD del PC sia su supporto esterno, meglio NAS o HD USB?

Grazie mille.
    Matteo

il NAS è tutta altra cosa rispetto al solo HD...
    ha dei servizi, di backup, di ridondanza, di server, ha applicazioni proprie...
    non ti serve fare copie col NAS, neanche dei documenti che tieni su altri PC se imposti il NAS come server di backup!

Ciao e grazie per l'aiuto!

Ho acquistato un NAS WD da 12TB con dischi Red.

Sono indeciso sul posizionamento e l'installazione del NAS: attualmente si trova dove il router, in sala, lontano dall'impianto; meglio metterlo nella stessa stanza dell'impianto, tirando un cavo di rete dal router ad un hub ethernet (?), oppure meglio metterlo sotto gruppo di continuità e quindi vicino al PC?

Qualcuno di voi hai mai provato a collegare un NAS all'entrata HDMI dell'Oppo?

Grazie, buona serata!
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto!

Ho acquistato un NAS WD da 12TB con dischi Red.

Sono indeciso sul posizionamento e l'installazione del NAS: attualmente si trova dove il router, in sala, lontano dall'impianto; meglio metterlo nella stessa stanza dell'impianto, tirando un cavo di rete dal router ad un hub ethernet (?), oppure meglio metterlo sotto grupp..........[CUT]
    NAS-----------SWITCH-----------OPPO
    .........................|
    ....................ROUTER

IMHO lascia perdere le uscite HDMI dei nas. L'oppo via ethernet ha ben altra resa.

Buona visione
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ciao e grazie per l'aiuto.

Se volessi però collegare altre periferiche allo switch, meglio metterlo vicino all'impianto immagino?
    Perchè se mettessi lo switch dove mi torna meglio (dove il PC) dovrei poi tirare ogni volta un cavo da 12 metri o aggiungere un altro switch dove l'impianto, perdendo un po' di segnale immagino...?

Grazie mille.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Matteo83 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie per l'aiuto.

Se volessi però collegare altre periferiche allo switch, meglio metterlo vicino all'impianto immagino?
    Perchè se mettessi lo switch dove mi torna meglio (dove il PC) dovrei poi tirare ogni volta un cavo da 12 metri o aggiungere un altro switch dove l'impianto, perdendo un po' di segnale immagino...?

Grazie mille.
    Matte..........[CUT]
    Ho 2 switch in cascata dopo il router e diversi metri di cavi... non perdi nulla. Mai un problema. uno switch vicino all'impianto è consigliatissimo più che altro per comodità.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ok perfetto grazie!

Posso lasciare il NAS vicino al router e tirare appunto un cavo dal router allo switch dell'impianto, oppure meglio mettere il NAS sotto UPS?

L'UPS però è in camera da letto e la sera lo spengo sempre: il NAS deve rimanere sempre acceso?

Grazie mille.
    Matteo

Ciao a tutti.

Alla fine ho acquistato un NAS della Western Digital, il MyCloud Mirror da 12TB e l'ho collegato ad uno switch assieme a PC e ovviamente router.

Un altro switch l'ho posizionato dove l'impianto HT e, oltre ad un altro cavo che arriva direttamente dal router, ho collegato Sky, il TV, il preamplificatore AV e il futuro lettore (oppo o altri...).

Mi hanno detto però due cose che non sono compatibli con la mia installazione:
    _ il NAS deve rimanere sempre acceso, è così? Sarebbe un po' uno spreco perchè guardo due/tre film a settimana...
    _ il NAS deve essere controllato da UPS (tramite la rete LAN), oppure connesso all'UPS tramite ciabatta o presa diretta, è così?

L'UPS ce l'avrei già, ma si trova nella camera dove dormiamo e la notte lo stacco...

Grazie mille,
    matteo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •