Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 84 di 84

Ciao a tutti, vorrei acquistare un NAS (synology o qnap da 4 bay) per condividere soprattutto file video 4K nella mia rete ma ho i seguenti dubbi:
    Senza effettuare transcodifiche di alcun tipo, lo streaming da NAS (via router wifi) di file mkv 4k al lettore multimediale (un Egreat A5) sarebbe fluido o andrebbe in buffering ?

Altro dubbio, ho al momento un box usb esterno con due hdd da 6 tb totali collegato al player, metterei questi 2 hdd dentro al NAS oltre a 2 nuovi hdd. E' possibile evitare il RAID ? Non ho trovato quale sia la configurazione alternativa al RAID nella documentazione di Synology o qnap.
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Under your tongue, I'm like a tab....

Ma vuoi evitare il raid mantenendo comunque un backup o non ti interessa? Nel secondo caso non devi fare nulla dato che di default non sono in raid. Nel primo invece puoi schedulare delle sincronizzazioni ed avere comunque un backup incrementale (almeno in Qnap).
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Sarebbe buono già di default allora, non mi interessa il backup.

Per lo streaming invece ? Secondo te via wifi il flusso 4k tiene ?

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Sarebbe buono già di default allora, non mi interessa il backup.

Per lo streaming invece ? Secondo te via wifi il flusso 4k tiene ?
    Per un bel pò rimarrò in 2K. Dipende da che wifi usi. In ogni caso è sempre preferibile il buon cavo, meglio se su rete Giga. Ormai switch e Router Giga sono lo standard.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

attenzione che per il NAS solitamente i dischi sono di tipo specifico per tale uso (firmware compatibile).
    guarda la lista di dischi compatibili per il produttore che ti interessa.

i dischi potrebbero richiedere di essere inizializzati dal NAS che usa un suo SO e non è detto che la formattazione esistente sia compatibile.
    detto questo, una volta inseriti li puoi configurare secondo l'uso che più ti si addice (il NAS non vede necessariamente i dischi singoli ma lo spazio organizzato su di essi, che puo' essere contiguo, pre-allocato o anche dinamico...)
    Ultima modifica di Falchetto; 26-10-2017 alle 23:38
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    attenzione che per il NAS solitamente i dischi sono di tipo specifico per tale uso (firmare compatibile).
    guarda la lista di dischi compatibili per il produttore che ti interessa.

i dischi potrebbero richiedere di essere inizializzati dal NAS che usa un suo SO e non è detto che la formattazione esistente sia compatibile.
    detto questo, una vol..........[CUT]
    Quoto in pieno. Aggiungo solo che per andare sul sicuro i WD Red sono tra i più apprezzati a tale scopo e usandoli da vari anni non posso che confermarne tale meritata nomea.

Grazie a tutti per le risposte. I 2 HDD che sono montati sul box usb esterno sono WD green, devo vedere se il Syonology DS416 sul quale sarei orientato li supporta.
    In alternativa come sarebbe un NAS con 2 HDD interni e due collegati tramite USB3 tramite box esterno ?
    Rallenterebbe parecchio nell'invio dei file 4k ?

Citazione Originariamente scritto da aladar Visualizza messaggio
    Grazie a tutti per le risposte. I 2 HDD che sono montati sul box usb esterno sono WD green, devo vedere se il Syonology DS416 sul quale sarei orientato li supporta.
    I Green sono particolarmente INADATTI per i NAS. Ho già testato la loro inaffidabilità in tal senso e te ne sconsiglierei l'utilizzo.

Buongiorno ragazzi.
    Per chi vuole leggere tutto da Nas in rete ( file M2ts,Iso,Iso3D,) tramite Oppo lo può fare?
    Mi sembra che nessun player da tavolo riesca a leggere tutti i formati video,giusto?
    Io vorrei svincolarmi dai player del Pc e gestire tutto al di fuori e upscalare bene i film 1080P.
    Grazie

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •