Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 175

Anche io ho il 650 perfettamente programmato coi dispositivi che già ho, ma con questo giocattolino di flirc quando accenderò il pc per i film potrò lasciar stare la tastiera e anche se sembra roba da poco in realtà non lo è

l'imon penso faccia la stessa identica cosa ma ha già il suo telecomando che non userei.
    ma a 40 euro come linkato (ovunque sta sui 100) penso anche a quello
    Ultima modifica di Stefano129; 01-02-2017 alle 20:31
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

un altro trucco per accendere il pc è comprare una presa wifi (tipo quelle wemo) e impostare nel bios l'accensione automatica del pc ogni volta che viene collegato alla corrente. Così facendo il telecomando o qualsiasi sistema per spegnerlo servirà per il corretto arresto del sistema mentre per riavviarlo basterà fare un tap dall'app wemo e all'istante il pc andrà in avvio. Sembra complicato ma è davvero semplice ed immediato e può risultare utile se si vuole disconnettere dalla rete elettrica anche altre periferiche collegate alla stessa presa. Il bello di questo sistema è che di può avviare un pc anche fuori dalla rete wifi, da remoto via 4g e magari avviare un server remoto etc...

si veda ad esempio due prodotti del genere, anche a 20 euro:
    https://goo.gl/eROKx3
    https://goo.gl/l8okJj
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    @florarctus ma le funzioni varie come le imposti con il Flirc? Cioè c è un software con il quale gestisci tutto? Oppure gestisci con il flirc ogni singolo software tipo kodi,foobar separatamente?
    Tramite il software del Flirc puoi programmare qualsiasi tasto.
    TV: LG 65E9PLA Bluray Player: Sony BDP-S790 Amplificatore: Maranz SR7008 Casse: Canton Movie 3005 Cavi HDMI: Lindy Premium Gold Decoder: Sky Q Telecomando: Logitech Harmony® 900 HTPC: Msi Z270 Gaming 7 - i7-7700k - nVidia GTX 1080Ti - GSkil D4 3200 16 GB - SSD 950 PRO M.2 Samsung - WD Green 3TB - Corsair HX1000i - Case Streacom F12C (Flirc)

Una piccola perplessità, il flirc-se che viene collegato alla scheda madre come fà a captare il segnale del telecomando? C è sempre bisogno di un IR o gli arriva anche se è posto dentro il case?

@ mariettiello, ma quel sistema stacca e attacca il flusso di corrente elettrica, potrebbe causare sbalzi e danneggiare l hardware?

Una piccola perplessità, il flirc-se che viene collegato alla scheda madre come fà a captare il segnale del telecomando? C è sempre bisogno di un IR o gli arriva anche se è posto dentro il case?
    la sigla filrc-se sta per "streacom edition", ossia e' una schedina pensata per quei case che hanno una finestrella anteriore per gli ir. ovviamente se la metti in un case chiuso non funge!

Ok runner, ma il segnale arriverebbe lo stesso con un case come dici tu? Senza IR? Riuscirebbe lo stesso a captare il segnale anche in un case con una piccola fessura? l htpc dovrà essere sistemato in una zona dive il segnale gli arrivi bene, non avendo l IR posto nella parte anteriore.

Alla fine ho preso l'imon
    Il flirc (e credo di rispondere anche a giuliano) è già dotato di ricevitore ir che ovviamente dovrà essere posto frontalmente al case con una fessura sufficientemente grande per fargli arrivare il segnale
    Appena arriva vi farò sapere
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

L hai ordinato da quel sito che ho linkato? Un ottimo prezzo direi! Facci sapere, ciao e buona giornata a tutti.

Ma qualcuno di voi ha provato ad utilizzare imon solo il software con un qualsiasi ricevitore ricevitore IR ?
    anche perche il telecomando Harmony e il suo software imon si puo configurare

Mistery il fatto che utilizzando un IR collegato via usb non si potrà accendere/spegnere il pc, ne abbiamo già parlato in precedenza. L IR x fare questa funzione doveva essere collegato alla scheda madre.

L hai ordinato da quel sito che ho linkato? Un ottimo prezzo direi! Facci sapere, ciao e buona giornata a tutti.
    l'ho trovato anche su ebay, ho proposto la metà del prezzo di vendita ed è stato accettato

mistery, ti ha già risposto correttamente giuliano

se non interessa l'accensione del pc comunque si potrà sicuramente fare come dici

a me più che altro interessa lo spegnimento ..

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    a me più che altro interessa lo spegnimento ..
    beh per lo spegnimento visto che si ovviamente si fa a pc acceso basta dargli l'input e credo proprio che con un ricevitore IR classico si possa fare.
    è l'accensione il "problema"

Io comunque lo spegnimento lo sconsiglio da telecomando, non so perché ma avvolte non lo faceva correttamente, quindi ho disabilitato quella funzione e lo spengo in modo classico anche perché il pc è l ultima cosa che spengo, avvolte rimangono programmi da chiudere, mentre l accensione è molto comoda come funzione.

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •