Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 175

[QUOTE=Stefano129;4691229]mi spieghi meglio come funziona?

Devi semplicemente dare quel comando da terminale, poi scegliere il tasto che vuoi associare al comando on/off e registrarlo.
    Ultima modifica di Florarctus; 01-02-2017 alle 14:49
    TV: LG 65E9PLA Bluray Player: Sony BDP-S790 Amplificatore: Maranz SR7008 Casse: Canton Movie 3005 Cavi HDMI: Lindy Premium Gold Decoder: Sky Q Telecomando: Logitech Harmony® 900 HTPC: Msi Z270 Gaming 7 - i7-7700k - nVidia GTX 1080Ti - GSkil D4 3200 16 GB - SSD 950 PRO M.2 Samsung - WD Green 3TB - Corsair HX1000i - Case Streacom F12C (Flirc)

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Non conosco il telecomando di Windows, questo me lo devi spiegare tu a me, hai un tlc Windows? Che funzioni ha? Come funziona? Con Windows o un software suo? potresti controllare l htpc anche così, non saprei.
    Ho semplicemente acquistato un telecomando per windows +ir
    windows 10 lo riconosce è il gioco è fatto.

Ah ok! Allora usa quello no?!? Se già lo avevi dove è il problema?

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    ma allora che differenze ci sono utilizzando imon o semplicemente il telecomando di windows
    che ricevitore ir hai ?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    che ricevitore ir hai ?
    Guarda Stefano ho comprato ricevitore+telecomando per windows tutto insieme su amazzone ...
    che ricevitore sia non saprei ..

@mistery73 ma l hai già usato questo IR +telecomando? Cosa puoi fare?

ci puoi fare tutto tranne spegnere/accendere il pc e inserire lettere

Interessante, controlli anche vari player? Tipo kodi,vlc foobar2000, e anche il volume? Ma ha un pannello di controllo? Come gestisci le funzioni? Magari ti è sfuggita la funzione accensione /spegnimento del sistema.

io credo che senza un collegamento FISICO che va sui pin dell'accensione sulla scheda madre non ci possa essere nulla che funzioni.
    tu avendo il case con l'ir incorporato hai questa funzione perché hai proprio un componente hardware dedicato a fare quello. proprio come il flirc
    ma a pc spento un dispositivo collegato semplicemente via USB non potrà mai dare l'impulso, i software funzionano solo se l'hardware è acceso e operativo ecco perché i vari kit per Windows fanno tutto fuorché accendere il pc
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

[QUOTE=Florarctus;4691292]
    Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    mi spieghi meglio come funziona?

Devi semplicemente dare quel comando da terminale, poi scegliere il tasto che vuoi associare al comando on/off e registrarlo.
    perdona la cocciutaggine
    in pratica io compro questo affare qua
    http://www.ebay.it/itm/131794356692?...%3AMEBIDX%3AIT

poi penso debba collegarlo in parallelo al connettore accensione scheda madre\tasto di accensione e via usb (?) al pc, lo configuro con un suo software e poi potrò usare l'harmony che tra i dispositivi riconosciuti avrà anche il flicr?

EDIT: ho visto il manuale ed è esattamente come ho detto, resta solo capire in base al case dove posizionarlo ed il gioco è fatto con una quarantina di euro........mooooooolto bene
    Ultima modifica di Stefano129; 01-02-2017 alle 16:06

Hai ragione Stefano di hardware non me ne intendo. L unica soluzione è il Flirt di florarctus.

Il telecomando per PC non è altro che una tastiera wireless con tasti multimediali.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il telecomando per PC non è altro che una tastiera wireless con tasti multimediali.
    si, ma se si vuole l'accensione remota bisogna collegare un dispositivo che agisca a livello hardware (e a pc spento) sul contatto dell'accensione sulla scheda madre

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Hai ragione Stefano di hardware non me ne intendo. L unica soluzione è il Flirt di florarctus.
    non è questione di intendersene di hardware, ma tenere a mente che il software non può fare nulla se l'hardware è spento
    il software funziona solo a pc acceso e sistema operativo caricato.
    ecco perché serve un collegamento fisico tra un ricevitore ir e il connettore per l'accensione sulla scheda madre, perché è indipendente, riceve il segnale dal telecomando e chiude il contatto ON et voilà, pc acceso
    Ultima modifica di Stefano129; 01-02-2017 alle 16:14

Nel bios di quasi tutte le MB c'è l'abilitazione per l'accensione e spegnimento tramite tastiera USB, la stessa può essere anche Wireless come lo è un telecomando.
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2017 alle 16:22
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ho letto anche io di questa possibilità, ma non proprio in tutte....devo verificare se si può nella mia

il telecomando però va a infrarossi per cui senza ricevitore IR tale funzione non andrà, ma solo con tastiera usb

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •