Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

PRESA BIVALENTE STEREO/SPDIF SU PORTATILE FUJITSU-SIEMENS!!!!

Ecco il problema:

Sul mio portatile (Fujitsu-Siemens Amilo M1424) c'è un'uscita JACK che funziona sia come segnale stereo (per le cuffie) che come uscita digitale SPDIF, attivando la relativa funzione via software.

Domanda: che tipo di spinotto ci devo inserire per portare il segnale digitale all'entrata coassiale del mio sistema HT?

Ciao e grazie!!!!!

Ultima modifica di Pizzo; 28-03-2005 alle 23:37

Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,

pizzo ha scritto:

Domanda: che tipo di spinotto ci devo inserire per portare il segnale digitale all'entrata coassiale del mio sistema HT?
    Dovrebbe essere di tipo elettrico, quindi dovrebbe bastare un cavo coassiale con da un capo un minijack (me essendo stereo non so se devi prendere il segnale dal primo o dal secondo "canale") e dall'altro un RCA.

Dovresti vedere sul manuale se il sengale arriva sul canale destro o sul sinistro.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,

Riker ha scritto:
    Dovrebbe essere di tipo elettrico, quindi dovrebbe bastare un cavo coassiale con da un capo un minijack (me essendo stereo non so se devi prendere il segnale dal primo o dal secondo "canale") e dall'altro un RCA.

Dovresti vedere sul manuale se il sengale arriva sul canale destro o sul sinistro.
    Pensavo proprio a questo....Ovviamente arrivano 3 cavi al jack, ma a me ne servono solo 2...Quali????
    Il manuale non spiega nulla e tanto meno il sito....

Proverò con google, magari inserendo le parole chiave in inglese...

Ciao!!!!

Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,

pizzo ha scritto:
    Pensavo proprio a questo....Ovviamente arrivano 3 cavi al jack, ma a me ne servono solo 2...Quali????
    Il manuale non spiega nulla e tanto meno il sito....
    3? allora non è un jack stereo...
    A te serve un solo cavo, la cui massa va sulla massa del jack e il segnale da... boh... uno dei 3
    al limite puoi fare delle prove prima di saldarlo... (visto il tipo di segnae non si dovrebbe distruggere nulla )

Ho provato a cercare sul sito di fujitsu ma non ho trovato il tuo modello...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,

Riker ha scritto:
    3? allora non è un jack stereo...
    A te serve un solo cavo, la cui massa va sulla massa del jack e il segnale da... boh... uno dei 3
    al limite puoi fare delle prove prima di saldarlo... (visto il tipo di segnae non si dovrebbe distruggere nulla )

Ho provato a cercare sul sito di fujitsu ma non ho trovato il tuo modello...
    No, scusa, intendevo 2cavi + massa.....

Anche il modello si chiama: AMILO M 1424

http://server-uk.imrworldwide.com/cg.../760957136.pdf

Forse....

Sto pensando di prendere un cavetto con massa+2 poli e saldarci da una parte un jack stereo e dall'altra parte una RCA alla quale collegare massa e 1 dei due poli a caso (magari sono entrambi collegati). Poi provo ad attaccarmi alla coassiale dell'ampli...spero non salti...

Ho riletto il manuale del LapTop: E' generico della serie AMILO e NON cita neanche l'uscita SPDIF/Headphone. PESSIMO!!!!!!
    Pensavo che sti manuali generici non si potessero più allegare alla merce con le recenti normative europee.....

Re: Re: Re: Re: Re: Spinottino Spdif Su Portatile!!!!,

pizzo ha scritto:
    No, scusa, intendevo 2cavi + massa.....
    Anche il modello si chiama: AMILO M 1424

Ho guardato il pdf ma come al solito mettono di tutto tranne le cose utili

Se il cavo te lo puoi fare da solo puoi veramente fare le prove , prima di saldare il lato minijack, per vedere quale dei due canali porta il segnale.
    Forse è piu' semplice che trovare l'info su internet (non so perchè ma queste cose utilissime non si trovano mai, io ogni impazzisco per trovarle )

Re: Forse....

pizzo ha scritto:
    Sto pensando di prendere un cavetto con massa+2 poli e saldarci da una parte un jack stereo e dall'altra parte una RCA alla quale collegare massa e 1 dei due poli a caso (magari sono entrambi collegati). Poi provo ad attaccarmi alla coassiale dell'ampli...spero non salti...
    Ti converrebbe (IMHO, ovviamente) prendere il cavetto e saldare l'RCA, poi senza saldare il jack provi prima il canale destro (tanto fai passare il filo e basta) e poi se non va il sinistro.

L'ampli non dovrebbe avere problemi, basta che lo accendi solo dopo che hai collegato, provi e poi ristacchi (presumo, non ne ho la certezza). Ma visto che sono segnali e non potenza non dovrebbe dare di matto, al limite se arrivano porcherie non le riproduce (metti il volume al minimo udibile comunque).

Salve pizzo,

posseggo un Amilo simile al tuo (grande acquisto) e volevo segnalarti che l'uscita SPDIF, a differenza di quanto credevo io stesso, è di tipo ottico e non coassiale!

Ho quindi acquistato il relativo cavo con il classico Toslink ad un'estremità, mentre sull'altra estremità (quella da collegare al pc) è presente un Miniplug. Se ti può interessare ho comprato il cavo presso un punto milanese di GBC per pochi euro (non ricordo esattamente quanto) e funziona perfettamente.

Ovviamente verifica queste informazioni relativamente al tuo modello di Amilo, ma non penso che esistano differenze.

Saluti da chance

chance ha scritto:

posseggo un Amilo simile al tuo (grande acquisto) e volevo segnalarti che l'uscita SPDIF, a differenza di quanto credevo io stesso, è di tipo ottico e non coassiale!
    Un miniplug ottico attaccato alla presa minijack per le cuffie?
    Mi sembra strano

Non è che per caso il tuo modello ha un'uscita digitale dedicata?

Francamente non ho neanche fatto caso se si tratta dello stesso connettore per cuffia. Comunque, pizzo, hai un metodo molto semplice per sincerarti di quello che dico (sempre che tu abbia lo stesso software preinstallato):

1) clicca sull'icona "Sound effect" in basso a sinistra sul desktop di Windows
    2) nella finestra "Configurazione audio AC97" scegli "Uscita S/PDIF (S/PDIF-Out)"
    3) in questa finestra, attivando "Solamente uscita digitale", vedrai accendersi all'interno di uno dei tre connettori frontali dell'Amilo (per la precisione il primo da sinistra) la classica luce rossa del collegamento ottico attivato
    4) viceversa, selezionando "Nessuna uscita" la luce rossa si spegnerà

Saluti da chance

Intanto grazie del vostro aiuto!

Sto guardando adesso con una torcia all'interno del minijack....sinceramente mi sembra di vedere i classici contatti metallici del collegamento elettrico....
    Ho attivato l'uscita SPDIF via software e non vedo il raggio rosso...

Ho idea che il mio modello non ha l'uscita ottica, ma - appunto - al massimo coassiale...

Anche la grafica del software "VinilDeck" in dotazione non m'aiuta in quanto è indicato un collegamento ottico su spinottino dedicato e non via-cuffia come scrivono sul catalogo e sul laptop stesso (cuffia+spdif).
    Il mistero continua....certo che sono dei gran casinisti alla Fujitsu....

Stesso problema

Ciao,
    ho lo stesso tuo modello, che vorrei utilizzare per i WMV-HD, visto che per i DVD ho il Lumagen.
    Ho già provato col cavo stereo (entrambi i canali) e un cavo mono, ma non sono riuscito a concludere nulla.
    Se ne vieni a capo ricordati di postare la soluzione

Giusto per fugare ogni vostro dubbio, il connettore a cui vi riferite è, in realtà, sia un connettore stereo elettrico, sia un connettore ottico ToshibaLink "coassiale", per così dire, al primo, ed è classico sui portatili/notebook, ma molto prima si è visto su registratori MD portatili (io ho un Sony MD da parecchi anni e il connettore di uscita è proprio di questo tipo). Più o meno è necessario un cavo di questo tipo
    http://www.mielco.com/prodotto_detta...?ProductID=808
    che è della Bandridge/Profigold, ma sicuramente ce ne sono anche di altri produttori...
    A disposizione
    Bye
    Francesco

frcantat ha scritto:
    Giusto per fugare ogni vostro dubbio, il connettore a cui vi riferite è, in realtà, sia un connettore stereo elettrico, sia un connettore ottico ToshibaLink "coassiale", per così dire, al primo, ed è classico sui portatili/notebook, ma molto prima si è visto su registratori MD portatili (io ho un Sony MD da parecchi anni e il connettore di uscita è proprio di questo tipo). Più o meno è necessario un cavo di questo tipo
    http://www.mielco.com/prodotto_detta...?ProductID=808
    che è della Bandridge/Profigold, ma sicuramente ce ne sono anche di altri produttori...
    A disposizione
    Bye
    Francesco
    Finalmente una luce in questa valle di lacrime!
    Questa poi: Un connettore coassiale/ottico!!!! Ma non potevano metterci una bella ottica normale separata sti nippo/tedeschi????

Ora devo solo trovare il cavettino.....

CIAO!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •