Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

TOSLINK to MINI TOSLINK

Ecco cosa ha scovato un Utente di DVDEssential:

http://www.visualdream.it/dettaglio....3&Lin=459&Fas=

Pare si tratti di un cavo TosLink --> MiniToslink, appunto usato per collegare i lettori CD, MiniDisc, ecc....
    Forse ci siamo! Stasera lo cerco!!!!!

Re: TOSLINK to MINI TOSLINK

A me rimane sempre un dubbio: ma senza l'emettitore led come fa a funzionare l'ottico?

Non ho capito se l'emettitore c'e' o no...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: TOSLINK to MINI TOSLINK

Riker ha scritto:
    A me rimane sempre un dubbio: ma senza l'emettitore led come fa a funzionare l'ottico?

Non ho capito se l'emettitore c'e' o no...
    L'unica cosa che posso pensare è che inserendo il minitoslink si apra una serrandina dietro la quale c'è l'emettitore.....

E' assurdo che la Fujitsu non ne parli proprio di questa cosa!

pizzo, il cavo che hai individuato è esattamente come quello che uso io (il Mini Toslink viene però definito Miniplug) con la differenza che il mio è costato molto meno...

Mi permetto però di insistere: una volta attivato il collegamento S/PDIF devi vedere la luce rossa dentro la presa di connessione. In caso contrario c'è qualcosa che non quadra.

Saluti da chance

chance ha scritto:
    pizzo, il cavo che hai individuato è esattamente come quello che uso io (il Mini Toslink viene però definito Miniplug) con la differenza che il mio è costato molto meno...

Mi permetto però di insistere: una volta attivato il collegamento S/PDIF devi vedere la luce rossa dentro la presa di connessione. In caso contrario c'è qualcosa che non quadra.

Saluti da chance
    Non vedo nessuna luce!!!! Non mi rimane che inserire la mini toslink e vedere che succede! (A sto punto la luce dovrei vederla all'altro capo del cavetto (Toslink)...se non c'è, è inutile inserirlo nell'ampli A/V....

Re: TOSLINK to MINI TOSLINK

pizzo ha scritto:
    Ecco cosa ha scovato un Utente di DVDEssential:

http://www.visualdream.it/dettaglio....3&Lin=459&Fas=

Pare si tratti di un cavo TosLink --> MiniToslink, appunto usato per collegare i lettori CD, MiniDisc, ecc....
    Forse ci siamo! Stasera lo cerco!!!!!

...è esattamente il cavo che ti serve, anche se devo confermare i dubbi di chance riguardo al fatto che se non vedi la toshlink illuminata, credo che avrai problemi a farlo poi...
    ho verificato la presa del mio MD Sony ed è una Input, quindi ovviamente non si illumina, ma tutte le toshlink in uscita viste fino ad oggi sono, quando abilitate, illuminate...
    Ciao
    Francesco

RISOLTO!!!!!!!!!

Risolto con la mini-toslink!!!!!!
    Ho preso una HAMA da 13 euro, L=1,5 metri.

Ua volta inserito la spinetta della mini-toslink, magicamente si illumina la toslink dall'altra parte!!!!

Confermo quindi che è una presa OTTICA!!!!

A questo punto, ho provato con alcuni DVD DD/DTS5.1 e con OpenRange WMVHD 5.1 (via AC3Filter)...
    TUTTO OK!

GRAZIE A TUTTI DELLE DRITTE!!!!!

Re: RISOLTO!!!!!!!!!

pizzo ha scritto:

Ua volta inserito la spinetta della mini-toslink, magicamente si illumina la toslink dall'altra parte!!!!

Confermo quindi che è una presa OTTICA!!!!

A questo punto, ho provato con sorgenti DVD DD/DTS5.1 e con OpenRange WMVHD 5.1 (via AC3Filter)...
    TUTTO OK!

GRAZIE A TUTTI DELLE DRITTE!!!!!

... e così CHANCE aveva ragione...(come sempre, del resto!)
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

Re: Re: RISOLTO!!!!!!!!!

Maurizio Travani ha scritto:
    ... e così CHANCE aveva ragione...(come sempre, del resto!)

...non mi pare, si diceva il contrario, meglio così comunque...
    non ho mai visto, per lo meno fino ad ora, connettori toslink che li illuminano all'inserimento dello spinotto...
    non si è mai finito di imparare...
    Ciao
    Francesco

Re: RISOLTO!!!!!!!!!

pizzo ha scritto:
    Ottimo

Ma poi alla fine hai capito se c'e' uno sportellino o cosa?

Non ho ancora capito come hanno assemblato la cosa (sono piu' curioso di un gatto )
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: RISOLTO!!!!!!!!!

Riker ha scritto:
    Ottimo

Ma poi alla fine hai capito se c'e' uno sportellino o cosa?

Non ho ancora capito come hanno assemblato la cosa (sono piu' curioso di un gatto )
    Non l'ho capito neanche io! Sta di fatto che quando lo spinottino non è inserito NON si vede proprio alcuna luce rossa fuoriuscire dalla presa. Al contrario, una volta inserita la minitoslink, l'altro capo si illumina immediatamente (a patto di attivare la funzione SPDIF via software).
    Secondo me, o c'è uno sportellino in fondo al jack (non dimentichiamoci che funziona anche come jack stereo), oppure si attiva un contatto che accende il circuito....

Beh almeno d'ora in poi quando qualcuno inserirà le paroline magiche in google arriverà in questo thread e risolverà i suoi problemi!!!!

Re: Re: Re: RISOLTO!!!!!!!!!

pizzo ha scritto:
    Non l'ho capito neanche io! Sta di fatto che quando lo spinottino non è inserito NON si vede proprio alcuna luce rossa fuoriuscire dalla presa. Al contrario, una volta inserita la minitoslink, l'altro capo si illumina immediatamente (a patto di attivare la funzione SPDIF via software).
    Secondo me, o c'è uno sportellino in fondo al jack (non dimentichiamoci che funziona anche come jack stereo), oppure si attiva un contatto che accende il circuito....

Beh almeno d'ora in poi quando qualcuno inserirà le paroline magiche in google arriverà in questo thread e risolverà i suoi problemi!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •