Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

MCE2005 fullscreen a 50Hz -> schermo nero

Salve,
    oggi ho provato a settare il refresh rate della scheda video a 50Hz (come dovrebbe essere per una corretta riproduzione di DVD PAL) e tutto è andato ok, solo se lancio media center (la shell grafica) e la mando a fullscreen ottengo una schermata nera, se esco dalla modalità fullscreen (quindi la visualizzo in finestra) tutto funziona ed anche il desktop lo vedo correttamente (stessa situazione a 75Hz).
    Riportando il refresh rate a 60Hz tutto torna a funzionare.
    Sapete se c'e' qualche chiave nel registry che forza il refresh rate a fullscreen della shell media center? o come risolvere il problema?

configurazione:
    Ati 9800pro + driver 5.3
    uscita DVI
    MCE2005 ita
    1280x720@60 (vorrei andare a 50 )

Grazie Pixie

Re: MCE2005 fullscreen a 50Hz -> schermo nero

Pixel ha scritto:
    anche il desktop lo vedo correttamente (stessa situazione a 75Hz).
    Riportando il refresh rate a 60Hz tutto torna a funzionare.
    Sapete se c'e' qualche chiave nel registry che forza il refresh rate a fullscreen della shell media center? o come risolvere il problema?
    Ho avuto il tuo stesso problema e non sono riuscito a risolvere...
    L'unica è rimettere a 60Hz...

Quindi mi associo nella richiesta di info al riguardo
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: MCE2005 fullscreen a 50Hz -> schermo nero

Pixel ha scritto:
    Salve,
    oggi ho provato a settare il refresh rate della scheda video a 50Hz (come dovrebbe essere per una corretta riproduzione di DVD PAL)
    Scusate la mia ignoranza :-(
    perchè?
    a parte i DVD che succede nel caso di TV, DIVX ed interfaccia in generale con MCE?
    Non essendomi mai posto il problema mi incuriosisce.
    TV LG 55LM670
    HTPC Windows Seven Media Center 2xDVB-t 1xBLURAY
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D
    STORAGE NAS Synology DS112+ DX213 4,5Tb totali

Anche il mio MCE per il plasma su uscita DVI accetta solo 60 hz, ma su quella macchina non ho powerstrip....

stavo pensando di installarlo sull'HTPC del prj sostituire il dvd player con TT2 ... e sfruttare il telecomando di mce che mi piace un sacco.... ma se non accetta il 50 hz è un grosso problema.........

quindi mi accodo

Per Azioale,
    andrebbe settato il refresh rate a 50Hz poichè il Pal viaggia a 25 frame per second interlacciato (alternativamente linee pari e poi dispari) e possiamo approssimare a 50 frame in progressivo (tutte le linee ad ogni refresh rate). Quindi con il refresh rate di 50Hz avremo una riproduzione più fedele del materiale pal.
    Il problema non e' solo per i dvd pal ma per tutto il materiale pal (vedi il tuner tv).

Rinnovo la richiesta a coloro che hanno delle idee al riguardo

Pixie

Pixel ha scritto:
    Per Azioale,
    andrebbe settato il refresh rate a 50Hz poichè il Pal viaggia a 25 frame per second interlacciato (alternativamente linee pari e poi dispari) e possiamo approssimare a 50 frame in progressivo (tutte le linee ad ogni refresh rate). Quindi con il refresh rate di 50Hz avremo una riproduzione più fedele del materiale pal.
    Il problema non e' solo per i dvd pal ma per tutto il materiale pal (vedi il tuner tv).

Rinnovo la richiesta a coloro che hanno delle idee al riguardo

Pixie
    Pensi che su di un Thomson 52" retroproiezione 100Hz entrando in SVIDEO possa avere tangibili differenze?
    Ho una 6600 e non ne vuole sapere neanche ammazzata idem la 9600, 60Hz e basta, non ho ancora provato con PS.
    TV LG 55LM670
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D

Aziodale ha scritto:
    Pensi che su di un Thomson 52" retroproiezione 100Hz entrando in SVIDEO possa avere tangibili differenze?
    Ho una 6600 e non ne vuole sapere neanche ammazzata idem la 9600, 60Hz e basta, non ho ancora provato con PS.
    queste tue osservazioni fanno scopa con quanto detto nell'altro 3ad. l's-video (come il video composito) hanno sempre e cmq un segnale pal interlacciato (50hz). quindi, cambiando risoluzione sulla tua scheda video, modifichi unicamente il segnale che va al monitor.
    rimane valido quanto ha detto di la' da Eric: se puoi entrare nel tuo retroproiettore solo con s-video (magari verifica che accetti almeno l'RGBs) e' meglio che tu utilizzi un lettore dvd stand alone.
    qui' siamo OT, fai qualche ricerca sul forum o in rete e trovi un mucchio di info.
    ah! il fatto che il tuo retro processi l'immagine da 50 a 100hz non significa nulla lato ingressi video.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Cosa intendi per RGBs?
    Se dovessi riferirti al segn. RGB tramite SCART si ci sta.
    TV LG 55LM670
    AUDIO KENWOOD KRF-X9060D

Aziodale ha scritto:
    Cosa intendi per RGBs?
    Se dovessi riferirti al segn. RGB tramite SCART si ci sta.
    perfetto, e' quello.
    dovrebbe essere un pelo meglio dell's-video (e cmq molto meglio del segnale PAL che puoi prelevare dal pc).
    prendi un lettore dvd con l'uscita scart, collegalo al retro con un cavo scart con tutti i poli collegati e seleziona (se necessario) l'uscita RGB... penso proprio che vedrai meglio e sopratutto il tutto sara' molto piu' facile da utilizzare.
    l'htpc lascialo all'utilizzo con il proiettore... tanto prima o poi lo comprerai, vero?
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •