|
|
Risultati da 16 a 30 di 73
Discussione: Philips Digitale Natural Motion via software
-
08-02-2005, 15:37 #16
Guest
"Trimension DNM activate - interesting for NTSC DVDs and 60Hz projectors [ HKEY_CURRENT_USER\Software\InterVideo\Common\Vide more oDec\zplayer ] "UseDNM"=dword:00000001 (note: Sinnig for NTSC sources. Before the picture repeating rate of your TV/Prokis should be set to accurately 60 cycles per second. Trimension DNM doubles then the Frames - a computingstrong CCU presupposed. But jedwede hardware acceleration, as well as the intervideo of video effects must be deactivated before)"
All'epoca ho fatto qualche test visto che Zoom Player "vede" i filtri di WinDVD ma poi mi dava sempre errore. Certo,se ci provasse Ciuchino,il mago dell'HTPC magri...
-
08-02-2005, 16:02 #17fdistasio ha scritto:
"Trimension DNM activate - interesting for NTSC DVDs and 60Hz projectors [ HKEY_CURRENT_USER\Software\InterVideo\Common\Vide more oDec\zplayer ] "UseDNM"=dword:00000001 (note: Sinnig for NTSC sources. Before the picture repeating rate of your TV/Prokis should be set to accurately 60 cycles per second. Trimension DNM doubles then the Frames - a computingstrong CCU presupposed. But jedwede hardware acceleration, as well as the intervideo of video effects must be deactivated before)"
All'epoca ho fatto qualche test visto che Zoom Player "vede" i filtri di WinDVD ma poi mi dava sempre errore. Certo,se ci provasse Ciuchino,il mago dell'HTPC magri...
-
08-02-2005, 16:31 #18
Guest
Marlenio ha scritto:
Hai fatto qualche prova con materiale PAL con multipli di 25?
-
08-02-2005, 16:56 #19
Ho idea che sia stato "bloccato" ...
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...dnm+zoomplayer
-
08-02-2005, 21:46 #20ciuchino ha scritto:
Non e' vero che sia inutile ... se poi li provi e dai un tuo giudizio sara' utilissimo
a) POSITIVO. Come mi ricordavo nel mio televisore, il senso di fluidità che il DNM dona alla scena è straordinario. Rivederlo sulla diagonale del proiettore fa un certo effetto.
b) POSITIVO. La tridimensionalità delle scene è incredibile... a volte pare di essere dentro al film.
c) POSITIVO. Manca quell'effetto "frittura" che invece è presente sui televisori Philips con DNM hardware, in particolare sulla prima serie.
d) NEGATIVO. A volte l'immagine di WinDVD con DNM scatta: i settaggi proposti diminuiscono il problema, che comunque è sempre presente. Magari si potesse usare anche Reclock...
e) NEGATIVO. La qualità delle immagini di WinDVD -senza DNM- è inferiore a quella di TT2.
Che conclusioni trarre? Se TT implementasse iil DNM, eliminando i problemi di WinDVD, farei dei salti di gioia tali da dare le capocciate sul soffitto. A me piace moltissimo.
E se provassimo a proporre al team di FFDShow un'implementazione futura con aggancio alle DLL di WinDVD?
-
09-02-2005, 08:25 #21
Guest
Marlenio ha scritto:
E se provassimo a proporre al team di FFDShow un'implementazione futura con aggancio alle DLL di WinDVD?
-
09-02-2005, 08:29 #22
Guest
DNM con Zoom Player
Dopo la segnalazione di Ciuchino,ho chiesto su AVSForum come abilitare il DNM su Zoom Player. Questa è la risposta:
"To enable Trimension DNM on the windvd video decoder so that it works when using Zoomplayer, enter the following registry key:
To enable DNM go to the following registry area:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\InterVideo\Common\Vide oDec\
Then create a new dword value called UseDNM and set its value to 1.
It may also be useful to create another dword value in the same area of the registry called NOVIDEODROP and set it to 1 also."
Nota: Sembrerebbe che solo le prime versioni di WinDVD permettono l'utilizzo di DNM con ZoomPlayer
-
09-02-2005, 08:59 #23
Senior Member
Re: DNM con Zoom Player
fdistasio ha scritto:
Dopo la segnalazione di Ciuchino,ho chiesto su AVSForum come abilitare il DNM su Zoom Player. Questa è la risposta:
"To enable Trimension DNM on the windvd video decoder so that it works when using Zoomplayer, enter the following registry key:
It may also be useful to create another dword value in the same area of the registry called NOVIDEODROP and set it to 1 also."
Nota: Sembrerebbe che solo le prime versioni di WinDVD permettono l'utilizzo di DNM con ZoomPlayer
-
09-02-2005, 09:55 #24
Sono proprio contento che abbiate aperto questa discussione !! Io non osavo pensare che potesse esistere in giro il DNM via software !!!
In effetti è l'unico neo (a mio parere) della videoproiezione. Filosoficamente parlando sono contrario a queste cose se introducono artefatti (tipo "fritture" nei panning orizzontali sui soggetti in movimento) ed è vero che il cinema con i suoi 24 frame al secondo da un immagine differente con dei microscatti insiti per natura, ma se ci pensiamo bene il cinema voleva e vuole riprodurre il reale. E il reale (il nostro occhio) non vede "scattosità" nè 24 frame al secondo: vede un immagine senza soluzioni di continuità.
Quindi, posto che ognuno hai suoi gusti assolutamente da rispettare, a mio parere ben vengano algoritmi che avvicinino sempre più l'immagine alla realtà !! (ripeto: senza creare difetti da altre parti).
...non sono bravo come voi ma proverò anch'io a fare delle prove, se riuscirò...
saluti a tutti
-
09-02-2005, 10:27 #25
Guest
Personalmente credo che i 24/25 frames al secondo siano una delle più grosse limitazioni che ci portiamo dietro per "compatibilità" con il sistema cinematografico. Speravo che con l'avvento dell'alta definizione la cosa migliorasse ma ho l'idea che del frame rate non glie ne frega nulla a nessuno...Peccato perchè la differenza tra un video a 25/30 fps e uno a 50/60 fps c'è e si nota
-
09-02-2005, 10:33 #26fdistasio ha scritto:
Personalmente credo che i 24/25 frames al secondo siano una delle più grosse limitazioni che ci portiamo dietro per "compatibilità" con il sistema cinematografico. Speravo che con l'avvento dell'alta definizione la cosa migliorasse ma ho l'idea che del frame rate non glie ne frega nulla a nessuno...Peccato perchè la differenza tra un video a 25/30 fps e uno a 50/60 fps c'è e si nota
ben detto, tra l'altro non sapevo esistessero video a 50/60 fps...dove li hai visti e quali sono, per curiosità ?
Fabio
p.s.
Stasera vado a fare la prova dello Z3 col mio HTPC dal rivenditore in DVI-HDMI come ti dicevo: poi posto le impressioni (vedi problema "doppi bordi")
-
09-02-2005, 11:00 #27
Guest
Martabio ha scritto:
ciao Fabrizio,
ben detto, tra l'altro non sapevo esistessero video a 50/60 fps...dove li hai visti e quali sono, per curiosità ?
-
10-02-2005, 10:07 #28Martabio ha scritto:
Sono proprio contento che abbiate aperto questa discussione !! Io non osavo pensare che potesse esistere in giro il DNM via software !!!
In effetti è l'unico neo (a mio parere) della videoproiezione. Filosoficamente parlando sono contrario a queste cose se introducono artefatti (tipo "fritture" nei panning orizzontali sui soggetti in movimento) ed è vero che il cinema con i suoi 24 frame al secondo da un immagine differente con dei microscatti insiti per natura, ma se ci pensiamo bene il cinema voleva e vuole riprodurre il reale. E il reale (il nostro occhio) non vede "scattosità" nè 24 frame al secondo: vede un immagine senza soluzioni di continuità.
Quindi, posto che ognuno hai suoi gusti assolutamente da rispettare, a mio parere ben vengano algoritmi che avvicinino sempre più l'immagine alla realtà !! (ripeto: senza creare difetti da altre parti).
...non sono bravo come voi ma proverò anch'io a fare delle prove, se riuscirò...
saluti a tutti
L'implementazione di WinDVD è forse migliore di quella sui televisori Philips, dato che manca l'efetto "frittura", ma rimangono dei fastidiosi scatti random. Inoltre, la qualità di WinDVD è molto inferiore a quella di TT... e non si possono aggiungere filtri come FFDSHow e Reclock.
Spero quindi nell'implementazione futura in TT... o magari in FFDShow (cosa che perferirei).
Ciao,
-
10-02-2005, 14:33 #29
Senior Member
Re: DNM con Zoom Player
fdistasio ha scritto:
-
10-02-2005, 19:03 #30
Guest
Re: Re: DNM con Zoom Player
BigLivius ha scritto:
fdistasio lo hai provato? Nessuno ha fatto la prova su Zoomplayer?