Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 73

"Trimension DNM activate - interesting for NTSC DVDs and 60Hz projectors [ HKEY_CURRENT_USER\Software\InterVideo\Common\Vide more oDec\zplayer ] "UseDNM"=dword:00000001 (note: Sinnig for NTSC sources. Before the picture repeating rate of your TV/Prokis should be set to accurately 60 cycles per second. Trimension DNM doubles then the Frames - a computingstrong CCU presupposed. But jedwede hardware acceleration, as well as the intervideo of video effects must be deactivated before)"
    All'epoca ho fatto qualche test visto che Zoom Player "vede" i filtri di WinDVD ma poi mi dava sempre errore. Certo,se ci provasse Ciuchino,il mago dell'HTPC magri...

fdistasio ha scritto:
    "Trimension DNM activate - interesting for NTSC DVDs and 60Hz projectors [ HKEY_CURRENT_USER\Software\InterVideo\Common\Vide more oDec\zplayer ] "UseDNM"=dword:00000001 (note: Sinnig for NTSC sources. Before the picture repeating rate of your TV/Prokis should be set to accurately 60 cycles per second. Trimension DNM doubles then the Frames - a computingstrong CCU presupposed. But jedwede hardware acceleration, as well as the intervideo of video effects must be deactivated before)"
    All'epoca ho fatto qualche test visto che Zoom Player "vede" i filtri di WinDVD ma poi mi dava sempre errore. Certo,se ci provasse Ciuchino,il mago dell'HTPC magri...
    Hai fatto qualche prova con materiale PAL con multipli di 25?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Marlenio ha scritto:
    Hai fatto qualche prova con materiale PAL con multipli di 25?
    Ho provato solo materiale PAL (DVD) ed è per quello che va forzato su Wave il de-interlacing (altrimenti non funziona) e in quel modo và. All'epoca,il demo di WinDVD6 era l'unico software player per i DVD e quindi i problemi che ho descritto sopra (scatti e perdita sincro audio) non c'erano

Ho idea che sia stato "bloccato" ...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...dnm+zoomplayer

ciuchino ha scritto:
    Non e' vero che sia inutile ... se poi li provi e dai un tuo giudizio sara' utilissimo
    Ho finito di provarlo proprio adesso. Dunque, le mie impressioni sono queste:

a) POSITIVO. Come mi ricordavo nel mio televisore, il senso di fluidità che il DNM dona alla scena è straordinario. Rivederlo sulla diagonale del proiettore fa un certo effetto.

b) POSITIVO. La tridimensionalità delle scene è incredibile... a volte pare di essere dentro al film.

c) POSITIVO. Manca quell'effetto "frittura" che invece è presente sui televisori Philips con DNM hardware, in particolare sulla prima serie.

d) NEGATIVO. A volte l'immagine di WinDVD con DNM scatta: i settaggi proposti diminuiscono il problema, che comunque è sempre presente. Magari si potesse usare anche Reclock...

e) NEGATIVO. La qualità delle immagini di WinDVD -senza DNM- è inferiore a quella di TT2.

Che conclusioni trarre? Se TT implementasse iil DNM, eliminando i problemi di WinDVD, farei dei salti di gioia tali da dare le capocciate sul soffitto. A me piace moltissimo.

E se provassimo a proporre al team di FFDShow un'implementazione futura con aggancio alle DLL di WinDVD?
    Marlenio

Marlenio ha scritto:

E se provassimo a proporre al team di FFDShow un'implementazione futura con aggancio alle DLL di WinDVD?
    Visto il lavoro che hanno fatto fino ad ora,credo che creare un filtro tipo il DNM (che in fondo crea dei frame intermedi tra quelli del film usando l'interpolazione) senza andare a toccare il filtro di WinDVD (e senza infrangere il copyright) potrebbe essere tranquillamente alla loroo portata.Se lo faranno,dovremo cercare un pentium IV a 4 giga....

DNM con Zoom Player

Dopo la segnalazione di Ciuchino,ho chiesto su AVSForum come abilitare il DNM su Zoom Player. Questa è la risposta:

"To enable Trimension DNM on the windvd video decoder so that it works when using Zoomplayer, enter the following registry key:

To enable DNM go to the following registry area:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\InterVideo\Common\Vide oDec\

Then create a new dword value called UseDNM and set its value to 1.

It may also be useful to create another dword value in the same area of the registry called NOVIDEODROP and set it to 1 also."

Nota: Sembrerebbe che solo le prime versioni di WinDVD permettono l'utilizzo di DNM con ZoomPlayer

Re: DNM con Zoom Player

fdistasio ha scritto:
    Dopo la segnalazione di Ciuchino,ho chiesto su AVSForum come abilitare il DNM su Zoom Player. Questa è la risposta:

"To enable Trimension DNM on the windvd video decoder so that it works when using Zoomplayer, enter the following registry key:

It may also be useful to create another dword value in the same area of the registry called NOVIDEODROP and set it to 1 also."

Nota: Sembrerebbe che solo le prime versioni di WinDVD permettono l'utilizzo di DNM con ZoomPlayer
    chi lo prova per primo???

Sono proprio contento che abbiate aperto questa discussione !! Io non osavo pensare che potesse esistere in giro il DNM via software !!!
    In effetti è l'unico neo (a mio parere) della videoproiezione. Filosoficamente parlando sono contrario a queste cose se introducono artefatti (tipo "fritture" nei panning orizzontali sui soggetti in movimento) ed è vero che il cinema con i suoi 24 frame al secondo da un immagine differente con dei microscatti insiti per natura, ma se ci pensiamo bene il cinema voleva e vuole riprodurre il reale. E il reale (il nostro occhio) non vede "scattosità" nè 24 frame al secondo: vede un immagine senza soluzioni di continuità.
    Quindi, posto che ognuno hai suoi gusti assolutamente da rispettare, a mio parere ben vengano algoritmi che avvicinino sempre più l'immagine alla realtà !! (ripeto: senza creare difetti da altre parti).

...non sono bravo come voi ma proverò anch'io a fare delle prove, se riuscirò...

saluti a tutti

Personalmente credo che i 24/25 frames al secondo siano una delle più grosse limitazioni che ci portiamo dietro per "compatibilità" con il sistema cinematografico. Speravo che con l'avvento dell'alta definizione la cosa migliorasse ma ho l'idea che del frame rate non glie ne frega nulla a nessuno...Peccato perchè la differenza tra un video a 25/30 fps e uno a 50/60 fps c'è e si nota

fdistasio ha scritto:
    Personalmente credo che i 24/25 frames al secondo siano una delle più grosse limitazioni che ci portiamo dietro per "compatibilità" con il sistema cinematografico. Speravo che con l'avvento dell'alta definizione la cosa migliorasse ma ho l'idea che del frame rate non glie ne frega nulla a nessuno...Peccato perchè la differenza tra un video a 25/30 fps e uno a 50/60 fps c'è e si nota
    ciao Fabrizio,
    ben detto, tra l'altro non sapevo esistessero video a 50/60 fps...dove li hai visti e quali sono, per curiosità ?

Fabio

p.s.
    Stasera vado a fare la prova dello Z3 col mio HTPC dal rivenditore in DVI-HDMI come ti dicevo: poi posto le impressioni (vedi problema "doppi bordi")

Martabio ha scritto:
    ciao Fabrizio,
    ben detto, tra l'altro non sapevo esistessero video a 50/60 fps...dove li hai visti e quali sono, per curiosità ?
    Ci sono delle telecamere che fanno video a 60 fps e sono di una fluidità sconvolgente...

Martabio ha scritto:
    Sono proprio contento che abbiate aperto questa discussione !! Io non osavo pensare che potesse esistere in giro il DNM via software !!!
    In effetti è l'unico neo (a mio parere) della videoproiezione. Filosoficamente parlando sono contrario a queste cose se introducono artefatti (tipo "fritture" nei panning orizzontali sui soggetti in movimento) ed è vero che il cinema con i suoi 24 frame al secondo da un immagine differente con dei microscatti insiti per natura, ma se ci pensiamo bene il cinema voleva e vuole riprodurre il reale. E il reale (il nostro occhio) non vede "scattosità" nè 24 frame al secondo: vede un immagine senza soluzioni di continuità.
    Quindi, posto che ognuno hai suoi gusti assolutamente da rispettare, a mio parere ben vengano algoritmi che avvicinino sempre più l'immagine alla realtà !! (ripeto: senza creare difetti da altre parti).

...non sono bravo come voi ma proverò anch'io a fare delle prove, se riuscirò...

saluti a tutti
    Siamo perfgettamente d'accordo: per quanto riconosca i suoi difetti, sono sempre stato un sostenitore del DNM della Philips, proprio perchè compensa uno dei grandi limiti della visualizzazione, ovvero i 24fps.

L'implementazione di WinDVD è forse migliore di quella sui televisori Philips, dato che manca l'efetto "frittura", ma rimangono dei fastidiosi scatti random. Inoltre, la qualità di WinDVD è molto inferiore a quella di TT... e non si possono aggiungere filtri come FFDSHow e Reclock.

Spero quindi nell'implementazione futura in TT... o magari in FFDShow (cosa che perferirei).

Ciao,
    Marlenio

Re: DNM con Zoom Player

fdistasio ha scritto:

fdistasio lo hai provato? Nessuno ha fatto la prova su Zoomplayer?

Re: Re: DNM con Zoom Player

BigLivius ha scritto:
    fdistasio lo hai provato? Nessuno ha fatto la prova su Zoomplayer?
    Iero ho fatto una prova: impostato i valori del registro,messo come video decoder l'intervideo,però quando vado ad aggiungere un filtro di post processing,nell'elenco trovo le varie opzioni DNM Intrvideo (sharpen e compagnia bella) ma non trovo il DNM...Domani chiederò un ulteriore consiglio ai "cugini" americani...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •