Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 73 di 73

Faccio seguito a questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con il DNM+ZP+codec sonic+ffdshow.
    Ho l'ultima versione di WINDVD 6.0 B06.161
    Dopo aver fatto le modifiche al registro come indicato in questa discussione, sono risciuto ad attivare il DNM su ZP con i codec sonic e utilizzare anche ffdshow (filtri attivi sharpen e denoise 3d). Frequenza video 60Hz.
    Stranamente utilizzando i codec WinDVD, il DNM non è attivo e non sono riuscito ad attivarlo.
    Utilizzando invece i codec Sonic, ed attivando Reclock (forzato a 30fps) si attiva il DNM, rendendo l'immagine fluida in modo sorpendente. Nessuno scatto.
    Però l'audio (uso l'uscita SPDIF onboard) viene corretto da Reclock e così si hanno buchi, ritardi, e salti dell'audio.
    Qualcuno sa come risolvere il problema???
    Grazie
    Miki

Faccio seguito a questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con il DNM+ZP+codec sonic+ffdshow.
    Dopo aver fatto le modifiche al registro come indicato in questa discussione, sono risciuto ad attivare il DNM su ZP con i codec sonic e utilizzare anche ffdshow (filtri attivi sharpen e denoise 3d). Frequenza video 60Hz.
    Stranamente utilizzando i codec WinDVD, il DNM non è attivo e non sono riuscito ad attivarlo.
    Utilizzando invece i codec Sonic, ed attivando Reclock (forzato a 30fps) si attiva il DNM, rendendo l'immagine fluida in modo sorpendente. Nessuno scatto.
    Però l'audio (uso l'uscita SPDIF onboard) viene corretto da Reclock e così si hanno buchi, ritardi, e salti dell'audio.
    Grazie
    Miki

miki ha scritto:
    Grazie
    Miki
    Si stanno smontando tutte le mie convinzioni...il DNM è all'interno del decoder Intervideo (WinDVD) e non capisco come possa essere attivo utilizzando i codec Sonic...Forse l'ultime versioni di WinDVD hanno il DNM separato

A me succede la cosa strana che ho detto sopra.
    Infatti con i codec Windvd il DNM non ne vuole sapere di attivarsi.
    Quando invece utilizzo i Sonic assieme a Reclock forzato a 30fps il DNM si attiva tranquillamente. Solo che ho il problema dell'audio che viene corretto e quindi ci sono salti e buchi nell'audio.
    Nel mio particolare caso bisognerebbe che Reclock non facesse nessuna correzione audio..... è una cosa fattibile??

Bye
    Miki

miki ha scritto:
    A me succede la cosa strana che ho detto sopra.
    Infatti con i codec Windvd il DNM non ne vuole sapere di attivarsi.
    Quando invece utilizzo i Sonic assieme a Reclock forzato a 30fps il DNM si attiva tranquillamente. Solo che ho il problema dell'audio che viene corretto e quindi ci sono salti e buchi nell'audio.
    Nel mio particolare caso bisognerebbe che Reclock non facesse nessuna correzione audio..... è una cosa fattibile??

Bye
    Miki
    A mente mi sembra di ricordare che sull'ultima pagina di configurazione di Reclock è possibile inserire una lista dei programmi per i quali reclock non deve intervenire

Grazie per il consiglio. Data la mia scarsa conoscenza, mi sembra di capire che nella pagina da te indicata si fa riferimento a programmi per i quali Reclock NON deve andare in esecuzione. Invece a me serve che vada in esecuzione, ma non faccia correzioni audio. Immagino che questo non sia fattibile !!!
    Non capisco neanche come mai il DNM si attivi SOLO utilizzando Reclock settato a 30. Grazie
    Bye
    Miki

miki ha scritto:
    Grazie per il consiglio. Data la mia scarsa conoscenza, mi sembra di capire che nella pagina da te indicata si fa riferimento a programmi per i quali Reclock NON deve andare in esecuzione. Invece a me serve che vada in esecuzione, ma non faccia correzioni audio. Immagino che questo non sia fattibile !!!
    Non capisco neanche come mai il DNM si attivi SOLO utilizzando Reclock settato a 30. Grazie
    Bye
    Miki
    Perchè non sottoponi la domanda all'autore?A quelli di AVSForum gli risponde,mi risulta sia una persona disponibile

Aspetta però,un dubbio: a che refresh usi il monitor/tv/proiettore? Non vorrei che usi il 50Hz perchè in quel caso è "normale" che il DNM non va

fdistasio ha scritto:
    Aspetta però,un dubbio: a che refresh usi il monitor/tv/proiettore? Non vorrei che usi il 50Hz perchè in quel caso è "normale" che il DNM non va
    ah.. ecco perchè mi si crashava sul PIONEER 435 mentre sul portatile andava bene e sul cesso che ho in ufficio anche.. a quanto andrebbe tenuto il refresh? ... oramai è una curiosità ma potrei dirlo all'amico che ha ricomprato il mio ex HTPC

pampie ha scritto:
    ah.. ecco perchè mi si crashava sul PIONEER 435 mentre sul portatile andava bene e sul cesso che ho in ufficio anche.. a quanto andrebbe tenuto il refresh? ... oramai è una curiosità ma potrei dirlo all'amico che ha ricomprato il mio ex HTPC
    Secondo le mie esperienze deve essere 60 hz

fdistasio ha scritto:
    Secondo le mie esperienze deve essere 60 hz
    PERFETTO! grazie ...

fdistasio ha scritto:

Il vpr è settato a 60Hz.
    Con Windvd il DNM funziona tranquillamente.
    Con ZP e codec windvd NON c'è verso di farlo attivare.
    Con ZP, codec sonic, reclock settato a 30fps il DNM funziona, ma a seguito delle correzioni audio di reclock ci sono buchi e salti nell'audio.
    Scusate se mi sono dilungato su questo argomento.
    Grazie
    Bye
    Miki

Le scuse sul tuo dilungamento non sono accettate! Siamo quì per discutere e cercare di capire non vedo perchè devi scusarti.In merito al tuo problema,mi arrendo. Posso solo disti che,nel mio caso,se voglio utilizzare il DNM con Zoom Player devo utilizzare il decoder di Intervideo,lavorare a 60 Hz,attivare i vari settaggi nel registro;se ci metto reclock a me non dà nessun fastidio

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •