Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 212

Discussione: HTPC no-compromise

Nooo scherzavoooo, non mi dire così.
    Io odio simpaticamente i MAC (di Apple mi piacciono solo iphone e ipad, più per "colpa" di mio figlio che altro).
    Mi piace troppo il case, l'ho già piazzato vicino al resto dell'impianto e fa un figurone.
    A costo di tirare i dadi tra tutti i consigli ricevuti io devo metterlo in funzione ... altrimenti dov'è il divertimento?
    DAC NorthStar Impulso - Pre Classè Audio CP60 - Finale Classè Audio CA200 - Diffusori Mirage M1s - Cavi di segnale e potenza Taralabs

Siamo daccordo qualitá massima ma se lui ha giá il dac gli serve solo un trasporter! Qualsiasi componentistica decente va bene, poi se per forza bisogna spendere x aiutare l economia allora ok!
    Sulla storia che l spdif sia meglio di un usb asincrono avrei i miei dubbi, ma se ci sono le prove allora....

Azz mi era sfuggito il pdif,quindi ti serve solo un trasporto digitale, uscita hdmi, qualche usb e lan, una FM2A88X Extreme6+ da 90 euro una amd a8 7600 e un hard disk tipo un evo e vivi felice, un seasonic x400 fanless giusto se poi ti viene la voglia di upgradare con scheda video o hard disk ,CNPS FX100-Cube zalman come dissi passivo ma non mi ricordo le compatibilità o vai di noctua e vivi sereno,il case costa il doppio della configurazione, ma questi componenti giusto per fare onore al no compromise e alla certezza se certi si può essere del silenzio elettrico, ciao.
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Io stò aspettando proprio questi benedetti A8-7600 o A10-7800 (45/65W) per assemblare un HTPC mini ITX ad uso lettore Blu-Ray e mi permetta di usare un minimo di filtri madVR ?, se si dessero una mossa.

Il madvr sul 5800 ho visto che va a scatti, sul 6800 dicono a volte,il 7600 sarebbe la morte sua.....
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DAC o meno, io pensavo di impostare il tutto come se potesse funzionare egregiamente anche da solo: per questo la mia richiesta era formulata senza dare molto peso all'esistenza nel mio impianto di un DAC. Ho sollevato il problema solo perché volevo capire se la scheda audio andava prevista a prescindere o, come sospettavo, solo nel caso si volessero sfruttare direttamente le uscite analogiche del HTPC che a questo punto giustamente dovevano essere della massima qualità possibile.
    Quindi diciamo che resta l'impostazione precedente della discussione, sapendo che nel caso potrei anche saltare la conversione interna del HTPC per sfruttare il mio DAC, oppure utilizzarlo senza DAC come sorgente del tutto autonoma.
    Procedo con un paio di ipotesi conclusive di configurazione cercando di seguire le due filosofie emerse dalla discussione e poi passo all'acquisto di quella che vi piacerà di più (un pochino dovrà piacere anche a me eeh)
    Credo ci metterò un pochino, magari ci risentiamo in serata o domani, grazie ancora a tutti per i preziosissimi consigli, ora ho idee parecchio più chiare su come muovermi.
    DAC NorthStar Impulso - Pre Classè Audio CP60 - Finale Classè Audio CA200 - Diffusori Mirage M1s - Cavi di segnale e potenza Taralabs

E il vantaggio dei nuovi Kaveri è che si può upgradare aggiungendo una r7 250 in 'Dual Graphics'

Ma il dual avrebbe senso per la visione hd?

Citazione Originariamente scritto da micioleo Visualizza messaggio
    Ma il dual avrebbe senso per la visione hd?
    no

Madvr fino a poco fa additittura peggiorava in SLI per il problema della memoria condivisa che creava un collo di bottiglila.

ora non so.

In generale x HTPC no compromise:
    i7 per script di avisynth e GPU con Memory bandwich piu alta possibile e performante negli shader.
    Quindi butta tutte le soluzioni all in one e fatti un PC serio.

Dissipatori piu silenziosi che puoi.

Setti seguendo le solite 2 guide e sei a posto

Praticamente il mio pc che di pezzi stava sei mesi fa a 2500 euro,ma dai...è troppo.

Con tutto il rispetto Feelingblue, non capisco (senza sarcasmo, può essere che sia troppo ignorante) cosa c'entri avisynth con quello di cui stavamo parlando: io non devo fare editing video, se ho capito di cosa si tratta avisynth, ma solo configurare un HTPC da dedicare a player di musica HD e saltuariamente qualche DVD o Blu Ray, di PC seri ne ho a sufficienza per lavorare. Comunque grazie.

Tornando a noi, qualcuno mi può indicare dove trovare questi fantomatici "kaveri"? Tranne un paio di A10, che oggettivamente mi sembrano sproporzionati per l'uso che dovrei farne, non trovo altro: alle brutte mi ributto su Intel i5 a basso wattaggio o tutt'al più un i3, su piattaforma H97 o Z97 se mi va di esagerare

Citazione Originariamente scritto da Archipicchio Visualizza messaggio
    Con tutto il rispetto Feelingblue, non capisco (senza sarcasmo, può essere che sia troppo ignorante) cosa c'entri avisynth con quello di cui stavamo parlando: io non devo fare editing video, se ho capito di cosa si tratta avisynth, ma solo configurare un HTPC da dedicare a player di musica HD e saltuariamente qualche DVD o Blu Ray, di PC seri ne ho..........[CUT]
    ho risposto a micioleo
    parlava di HTPC no compromise, madvr, dual graphic e "filtri" , come dite voi, che scattano e ha chiesto se ha senso un dual GPU per vedere i film in HD.
    avisynth e' uno dei due veri valori aggiunti per usare un HTPC per i film in HD, x il PP , non centra nulla l'editing video, l'altra e' una scheda video come ho detto sopra per scaler e 3dlut.

Anzi, se usi ancora i DVD a maggior ragine dovresti fare cosi, se ti interessa il "no compromise"

altrimenti con un lettore da 150 euro non cambia nulla

tutto li, mi dispiace, non volevo intasare la discussione

No no, io dicevo sul serio che non ci capisco, scusa: fino a poco tempo fa mi sono limitato a comprare apparecchiature HIFI per ascoltare musica e il mio interesse per il video, rispetto alla musica, è in rapporto 1/1000. Da pochissimo mi attira l'idea di assemblare qualcosa per l'uso che ti dicevo e mi sono avventurato in questo forum dove il meno preparato in hardware rispetto a me è un docente universitario, per cui spesso proprio non capisco di cosa state parlando e fraintendo ... devo studiare ancora molto

Il bello della vita é che ce sempre da imparare, avisynt onestamente non lo conoscevo, lo proverò tanto per mettere alla frusta la mia creatura, sono curioso di vedere le differenze con un lettore bluray dedicato top di gamma,tanto per giocare.
    @Archipicchio, amd a8 6600k sta a 90 euro, il 7600 si fa attendere ....
    Ps ti assicuro che come lavoro faccio esattamente l' opposto dell' informatico e capisco la tua frustrazione, ma mi dico umiltà e studio e grazie dei consigli da chi é più ferrato di me.
    Ultima modifica di micioleo; 26-06-2014 alle 21:33

E pensare ad un oppo?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •