|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: MiniPc o Pc assemblato per JRiver (impianto 2.1)
-
27-01-2015, 13:45 #1
Senior Member
MiniPc o Pc assemblato per JRiver (impianto 2.1)
Salve a tutti, sono alla ricerca della sorgente per la musica liquida da integrare nel mio impianto 2.1
Come software vorrei utilizzare JRiver, in quanto sembra abbastanza completo e se non ho capito male dovrebbe permettere oltre alla riproduzione di musica in formato flac e flac 24bit, anche di effettuare una equalizzazione ambientale e dovrebbe permettere anche di poter fare dei tagli ai frontali e al sub (tutte cose che per adesso faccio con l'equalizzazione dell'integrato)
Detto questo quale prodotti posso andare a considerare?
Ho visto che ne esistono molti , uno su tutti i barebone.
Secondo voi di che requisiti hardware ho bisogno? In che modo potrei risparmiare, comprare un miniPc già assemblato o farmene assemblare uno?
Specifico che non ho bisogno del lettore cd, in quanto vorrei collegare un hard-disk esterno (ancora non ho un Nas), avrei bisogno quindi dell'uscita hdmi per collegarlo momentaneamente ad un monitor e anche di un uscita coassiale perchè per adesso sto utilizzando il dac dell'integrato, e dell'usb per il futuro dac usb che sto valutando.
Per l'uscita coassiale non so che qualità possa avere su un prodotto già assemblato o se tante volta sia limitata, altrimenti avevo pensato di considerare una di quelle pennette usb-rca della m2tech (se riesco a trovarne nell'usato!).
Per la questione del budget avrei intenzione di non spederci più di tanto visto che devo ancora prendere il dac (al quale dedicare il budget maggiore) e anche JRiver alla fine bisogna acquistarlo! Arriverei più o meno intorno ai 200€.
Chi mi sa aiutare?
-
28-01-2015, 20:21 #2
Senior Member
Nessuno che mi aiuta?!
-
31-01-2015, 23:38 #3
Senior Member
Up !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
01-02-2015, 09:13 #4
Advanced Member
con 200 euro potresti prendere un NUC base (http://www.intel.it/content/www/it/i...n2820fykh.html), oppure un mini pc basato su una scheda cona cpu fanless (c'è una discussione in questa sezione). questo pc potrebbe andare bene per la musica, per i video invece dovresti limitarti ad un uso leggero. Al NUC devi aggiungere la RAM e un disco interno, meglio un SSD. al pc va aggiunto il convertitore m2tech
-
01-02-2015, 12:50 #5
Senior Member
Grazie mille per la risposta!
Ho visto però che il modello da te consigliato ha come cpu l'intel Celeron, dovrebbe farcela? Ho visto che molti anche su altri forum consigliavano almeno un i3??
Se prendessi questo NUC quale ram mi consiglieresti? In tutto quanto mi verrebbe a costare tra minPc, ram e ssd?
Poi per quanto riguarda il sistema operativo quale mi consigliate di installare?
Mi sono documentato e ho visto anche l'asus Vivo Pc :http://www.asus.com/it/ASUS_VivoPC/VivoPC_VC60/
Che dovrebbe essere il più indicato, ma ahimè costa quasi 400€!!!
Se fosse davvero indispensabile facendo uno sforzo lo prenderei ma se fosse possibile avere risultati simili spendendo di meno, potrei già cominciare a mettere qualche cosa da parte per un dac più prestante.. Ditemi voi?!
Io in questo campo non ne capisco nulla!
-
02-02-2015, 11:11 #6
Advanced Member
per 200 euro non puoi prendere altro! ai 130 euro del barebone devi aggiungere un banchetto di ram sodimm DDR3L (35 euro) e un ssd per il s.o. da 60 GB (altri 40 euro). se il pc poi ti serve solo per la musica con il celeron stai pure largo
-
02-02-2015, 23:02 #7
Senior Member
E invece questo PC Desktop Asus EB1037-B0644. Potrebbe andare bene?
-
03-02-2015, 08:15 #8
Advanced Member
a livello hardware siamo sullo stesso livello del nuc, ma non conosco il chipset video