Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

HTPC - funzioni videoregistratore e altro

sposto in questa sezione perchè mi sembra più consona; scusate l'errore.

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta e pongo le seguenti domande:

1)è possibile con l'HTPC registrare, per esempio dal decoder satellitare sky? ed esistono programmi in grado di programmare la registrazione (come si fa con un videoregistrtore o con i decoder equipaggiati con HD)?

Se la risposta è positiva ritenete che sia una valida alternativa all'acquisto di un dvd recorder con hd, visto che sostituirebbe, con una buona scheda video ecc. ecc., anche il dvd player e forse anche il cinemateq popII (anche se, su quest'ultimo, non ho ancora le idee chiare)

grazie della risposta
    Luca

mi sembra che Striker avesse ideato un prgrammino simile. Cmq interessa anche a me il discorso.

BigLivius ha scritto:
    mi sembra che Striker avesse ideato un prgrammino simile. Cmq interessa anche a me il discorso.
    L'ideatore è Luca/Riker

http://www.avforum.it/showthread.php...=registrazione

erick81 ha scritto:
    [SIZE=1][I]L'ideatore è Luca/Riker
    Grazie Riccardo

Cmq per la registrazione e' necessaria una scheda di acquisizione (io ora sto usando un Ati VIVO ma sto per passare ad una Hauppauge per MCE - non ho resistito all'upgradite acuta ) ed il relativo software di registrazione.

Il software che ho fatto io serve a ricomprimere i filmati perche' in mpeg2 occupano troppo spazio senza avere benefici pratici in termini di qualita'.
    In piu' e' in grado di schedulare le registrazioni.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Grazie Riccardo

Cmq per la registrazione e' necessaria una scheda di acquisizione (io ora sto usando un Ati VIVO ma sto per passare ad una Hauppauge per MCE - non ho resistito all'upgradite acuta ) ed il relativo software di registrazione.

Il software che ho fatto io serve a ricomprimere i filmati perche' in mpeg2 occupano troppo spazio senza avere benefici pratici in termini di qualita'.
    In piu' e' in grado di schedulare le registrazioni.
    Di nulla!

Quando l'engine mhp sara disponibile per le schede DTT passerò molto probabilmente a questa soluzione (DTT PCI+Skybox via RGB/S-Video converter). L'implementazione di una compressione H.264 o WMVHD sarebbe complicata??

Ciao

erick81 ha scritto:
    Di nulla!

Quando l'engine mhp sara disponibile per le schede DTT passerò molto probabilmente a questa soluzione (DTT PCI+Skybox via RGB/S-Video converter). L'implementazione di una compressione H.264 o WMVHD sarebbe complicata??

Ciao
    Gia' testata la WMVHD e per la H.264 penso sia la stessa cosa, non dovrebbero esserci problemi...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Riker ha scritto:
    Gia' testata la WMVHD e per la H.264 penso sia la stessa cosa, non dovrebbero esserci problemi...
    Ottimo!Grande Luca

erick81 ha scritto:
    Ottimo!Grande Luca

Comunque se ora riesco a passare a MCE la sfida sara' fare il porting in .NET con tanto di supporto a MCE...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •