|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Ma l'HTPC si vede veramente meglio?(provocazione)
-
21-01-2005, 15:56 #16cpu1966 ha scritto:
Che dire ... mi è capitato di assemblarmi qualche PC da solo, ma ovviamente non erano per finalità HT e quindi tutta questa ricerca del "silenzio" mi spaventa un pò.
Che dite se per "autoinvogliarmi" all'HTPC prendo il mio PC da scrivania (XP1600 con due HD e 512MB + PowerDVD 5) e faccio qualche prova collegandolo in VGA? In qualche cassetto ho anche una una vecchia SK Creative per la decodifica MPEG2 (mi pare encore drx2), potrebbe aiutare per fare una prova?? Tutto questo per vedere se già così si nota qualche miglioramento per poi passare ad hardware specifico ...
Ciao,
-
23-01-2005, 23:09 #17
Senior Member
marlenio,scusami potresti per favore postare la configurazione del htpc che stai assemblando per questo tuo amico,anche io ho un infocus 4805 e il tuo aiuto sarebbe fondamentale,grazie!
una cosa pero',quanto e' il budget di questo tuo amico?
ciao e grazie!
-
24-01-2005, 20:15 #18SicilianBoy ha scritto:
marlenio,scusami potresti per favore postare la configurazione del htpc che stai assemblando per questo tuo amico,anche io ho un infocus 4805 e il tuo aiuto sarebbe fondamentale,grazie!
una cosa pero',quanto e' il budget di questo tuo amico?
ciao e grazie!
a) CPU Athlon 64 3.2
b) piastra madre Asus (ancora da decidere il modello)
c) 512 Mb RAM
d) Scheda sonora Terratec Aureon Space 7.1 (sicuramente)
e) scheda video ATI X800 (esagerata per HTPC, ma ottima)
f) HD Seagate 160Gb S-Ata
...come vedi, ancora tutto in via di definizione. Comunque, sara' una configurazione HW differente dalla mia. Non perche' la mia non vada bene (anzi...), ma solo perchè sono usciti componenti nuovi e voglio testarli.
Ciao,
-
24-01-2005, 23:40 #19
Senior Member
oh beh gia cosi' mi hai dato una linea di massima di cosa potere provare a chiedere in ****** negozio per informarmi dei relativi prezzi,grazie!
se vai avanti nelle ricerche e scegli ****** altro componente piu nel dettaglio nn esitare a postare,grazie sempre!
soprattutto la scheda madre,che modello definitivo avevi in mente della asus????
ho visto che la scheda video costa 1 milione,nn e' che per caso potresti indirizzarmi su qualkosa di un po meno caro ma sempre molto performante in campo htpc?(nn mi interessa giokarci col pc)
ah e un ultima cosa il processore e' un athlon 64,ma che modello di preciso?un socket 939 o un 754?Ultima modifica di SicilianBoy; 25-01-2005 alle 00:25
-
25-01-2005, 21:48 #20SicilianBoy ha scritto:
oh beh gia cosi' mi hai dato una linea di massima di cosa potere provare a chiedere in ****** negozio per informarmi dei relativi prezzi,grazie!
se vai avanti nelle ricerche e scegli ****** altro componente piu nel dettaglio nn esitare a postare,grazie sempre!
soprattutto la scheda madre,che modello definitivo avevi in mente della asus????
ho visto che la scheda video costa 1 milione,nn e' che per caso potresti indirizzarmi su qualkosa di un po meno caro ma sempre molto performante in campo htpc?(nn mi interessa giokarci col pc)
ah e un ultima cosa il processore e' un athlon 64,ma che modello di preciso?un socket 939 o un 754?
Ciao,
-
26-01-2005, 10:12 #21
Marlenio, come mai una scheda audio?
per uscire con l'spdf non ti basta quella integrata? io avevo la audigy 2 ora è in un cassetto....
la x800 non credo sia necessaria, o la x600 o la nvidia 6600, i soldi risparmiati li investirei in HD io ora ho 2 s-ata da 200 giga in raid 0 vanno che è una merviglia e costano 100 euro piu iva l'uno...
ovviamete tutto questo IMHO!!!
ciao
Raffaele
-
26-01-2005, 10:45 #22
Advanced Member
Se si vuole utilizzare in VMR9 in modo massiccio, allora anche la potenza di calcolo della GPU è importante!
Raffaele, non per portare rogna, ma quei due bestioni in RAID 0 non ti preoccupano??
-
26-01-2005, 10:54 #23Marlenio ha scritto:
d) Scheda sonora Terratec Aureon Space 7.1 (sicuramente)
-
26-01-2005, 13:04 #24
ritornando IT, finalmente posso dire di poter fare un confronto quasi oggettivo con due sistemi diversi.
1 HTPC con PIV 2,8, Radeon 9600 XT 256 MB
2 DENON DVD 3910
proiettore EPSON TW200, quindi connessioni analogice, VGA la prima, Component progressive la seconda (agganciato come 625P)
la differenza è sensibile, in termini di colore, profondità del nero, definizione dell'immagine a favore dell'HTPC, anche senza l'utilizzo di ffdshow (TT2 come player).
devo confidare di aver effettuato una regolazione sommaria del DENON in quanto sotto torchio solo da pochi giorni e magari troverei una configurazione migliore avendo più tempo.
il 3910 è senza dubbio un ottimo player video, ma con l'HTPC, mi spiace per il momento il confronto è perso. probabilmente in digitale potrebbe esprimersi meglio.
-
26-01-2005, 13:20 #25acris ha scritto:
Marlenio, come mai una scheda audio?
per uscire con l'spdf non ti basta quella integrata? io avevo la audigy 2 ora è in un cassetto....
la x800 non credo sia necessaria, o la x600 o la nvidia 6600, i soldi risparmiati li investirei in HD io ora ho 2 s-ata da 200 giga in raid 0 vanno che è una merviglia e costano 100 euro piu iva l'uno...
ovviamete tutto questo IMHO!!!
ciao
RaffaeleInoltre, mi serviva una shceda che uscisse in ottica, connessione che preferisco alla coassiale.
La NVidia 6600 con TT2 "dovrebbe" integrarsi meglio... ma sento troppe persone con problemi in giro per i forum. Io uso una 9600XD Asus con molta soddisfazione.
La X800 per il mio amico è perchè i figli (purtroppo) useranno il PC anche per giocare. In pratica, dopo un paio di giorni la macchina sarà da rifare...
Ciao,