Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

MIgliorare segnale sky come ??

ragazzi ciao,

ho appena finito di ordinare i vari pezzi del mio nuovo HTPC

Oltre a visionare dvd volevo farmi una idea sulla possibilita di usare l'htpc per processare/migliorare il segnale sat di sky:

la sola cosa che mi viene in mente è usare una scheda di aquisizione
    (una all-in wonder ati ad es) nella quale entrare in component direttamente dal gold box e processare quindi il segnale con tale scheda migliorandolo per poi darlo in pasto al vpr in DVI ...

il deinterlaccio lo farebbe d-scaler in software oppure le nuove AIW hanno un hardware dedicato allo scopo ? Nel primo caso ho forti dubbi che un deinterlaccio software possa battere quello hardware che fa gia adesso il mio SIM2 HT300plus.

A vostro avviso il segnale migliorerebbe in modo visibile oppure con i
    bitrate di sky c'e' poco da fare per migliorare il segnale ?

l'utilizzo di una holo non lo considero in quanto ha un costo troppo elevato per me ed è pure uscita di produzione mi pare.
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

... nessuno?? ho chiesto una cosa cosi banale ??

Sebbene abbia fatto una ricerca non ho vosto nessun tread specifico ... magari la cosa potrebbe intrressare anche ad altri dato che in molti alla fine ci si trova a doversi adattare a SKY le sere in cui non sitrova di meglio in videoteca
    Ultima modifica di Dando; 24-01-2005 alle 15:04
    Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59

L'argomento è interessante. Nessuno sa dare qualche indicazione ?

PS. Scusa una domanda ma come riesci ad uscire in component dal decoder ? Intendevi dire composito vero ?

Ciao
    Janez

janez ha scritto:
    L'argomento è interessante. Nessuno sa dare qualche indicazione ?

PS. Scusa una domanda ma come riesci ad uscire in component dal decoder ? Intendevi dire composito vero ?

Ciao
    Janez
    la cosa e' un po strana ... io ho un cavo scart-RGBS (i 3 colori + il sincronismo composito) ... escludendo il comp sync (non collegandolo cioe') io riesco ad entrare nel mio SIM solo con i 3 colori e questo mi allaccia il segnale come comp (YUV) interlacciato ... quindi credo di poter effetivamente dire che esco dal gold box in comp interlacciato

ciao
    qualche mezza notizia te la posso dare io

lo skybox esce in conposit e rgbs

come te ho voluto passare tutto al pc
    e come te ipotizavo che le ati.........
    io ho la vivo 9200

be
    inizio con il dire che le ati aquisiscono in conposit e svideo
    quindi con lo skyf0 box entreresti in conposit il risultato é
    625 linee di aquisizione da dover scalare a 720x576 con dscaler e l uso di filtri video che x forsa di cose necessitano di notevole potenza x essere processate.

x un risultato scadente ( almeno nel mio caso )

se invece usi le schede di aquisizione PDI/sweetspot o holo3d
    allora la faccenda canbia e di molto.
    puoi entrare direttamente nel pc in rgbs e poi passare al dscaler il tutto. e il risultato si vede l incremento della qualita d immagine cé

ciao

invece entrando in videocomp. in una cinergy 400 e poi processando con dscaler ????
    E' accettabile ???
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

ciao
    x me no
    le schede di aquisizione e dscaler x quando buone possano essere non fanno miracoli se una cosa non cé non se la possono inventare

quinidi se devi andare in conposit allora meglio l rgb direttamente al vpr
    quindi o prendi in considerazione la sweetspot/PDI o la holo oppure lasci a le cose come stanno
    almeno io la vedo in questo modo

ciao

peo ha scritto:
    ciao
    x me no
    le schede di aquisizione e dscaler x quando buone possano essere non fanno miracoli se una cosa non cé non se la possono inventare

quinidi se devi andare in conposit allora meglio l rgb direttamente al vpr
    quindi o prendi in considerazione la sweetspot/PDI o la holo oppure lasci a le cose come stanno
    almeno io la vedo in questo modo

ciao
    ... ma sta benedetta Holo che faceva miracoli ed e' uscita di produzione da cosa e' stata sostituita ??

Dando ha scritto:
    ... ma sta benedetta Holo che faceva miracoli ed e' uscita di produzione da cosa e' stata sostituita ??
    Dalla Holo II, che non funziona

certo che é strano canbiano modello x migliorare e alla fine non vanno.
    che problemi da???
    io comunque con la holo3d I mi trovo benissimo
    ciao

erick81 ha scritto:
    Dalla Holo II, che non funziona
    ciao erick ... mi sono arrivati minuti fa tutti i pezzi del''HTPC, manca solo la mobo che arriva domani ... poi dovro' iniziare a montare il tutto, se non riesco la mia ragazza mi uccide e buona parte della colpa sara' tua

Nel frattempo ho visto questa di cui mi parlava Peo (che ringrazio):

http://www.pluggedin.tv/item--SweetS...sor--PITVSS001

La conosci, sai se come va ?? il prezzo pare abbordabile ... per migliorare il segnale di sky puo' avere un senso ??

.

peo ha scritto:

certo che é strano canbiano modello x migliorare e alla fine non vanno.
    che problemi da???
    io comunque con la holo3d I mi trovo benissimo
    ciao
    Mi pare (non ho mai approfondito la cosa) che siano problemi dovuti alla programmazione di un chip Faroudja, ma potrei sbagliarmi

ok
    grazie
    ciao

Dando ha scritto:
    ciao erick ... mi sono arrivati minuti fa tutti i pezzi del''HTPC, manca solo la mobo che arriva domani ... poi dovro' iniziare a montare il tutto, se non riesco la mia ragazza mi uccide e buona parte della colpa sara' tua

Nel frattempo ho visto questa di cui mi parlava Peo (che ringrazio):

http://www.pluggedin.tv/item--SweetS...sor--PITVSS001

La conosci, sai se come va ?? il prezzo pare abbordabile ... per migliorare il segnale di sky puo' avere un senso ??
    Non la conosco, tieni conto però che la Holo3d I esegue il deinterlaccio e lo scaling in hw, mentre quì lavoreresti perlopiù in software

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •