|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
13-04-2019, 20:45 #1
Advanced Member
principiante: con software diverso "reazioni" diverse del sistema AV
Gentili utenti vi seguo da diversi anni anche se in modo discontinuo, perchè non avevo una postazione av particolarmente curata.
Ora ho deciso di iniziare a "fare le cose per bene". Il primo passo è stato di aggiudicarmi un notevole Yamaha 3070 ex demo, alcuni mesi fa. Dopo la visione dei miei Dvd acquistati anni fa ho voluto esplorare nuovi orizzonti qualitativi. Prima di fare la spesa di un buon lettore e i blue-ray voglio "mettere a punto" il sistema.
Ho scaricato parecchi DEMO dal sito:
https://thedigitaltheater.com
e sto provando a leggerli dal mio vecchio notebook collegato via Hdmi all'AV(che comunque ho intenzione di cambiare a breve-medio termine)
esempio il Demo "Dolby 3D Glass Return Dts-Hd". (3 tracce audio Dts Hd MA 5.1, lpcm 5.1, ac3 5.1)
Se lo riproduco con "Film e TV" di Windows 10, sul display dello Yamaha mi da la leyttura della traccia DTS HD con formato decodifica "neural X". Se provo a cambiare traccia audio durante la riproduzione ottengo un errore "un'altra app sta controllando il suono..."
Se uso VLC o MPC BE posso cambiare traccia audio senza problemi ma lo Yamaha rimane fermo fisso su "DD Sur e PCM"
Prima di aggiungere carne al fuoco vorrei leggere i primi consigli su come riprodurre almeglio dal notebook. Grazie e saluti
-
13-04-2019, 22:48 #2
Advanced Member
Ehm.... scusate ma ho iniziato a risolvere. Ho esaminato le impostazioni in MPC BE e Lav filters ed ora anche questo player si comporta ottimamente. Grazie e scusate. Certo che se avete delle dritte...