Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 120

Io non mi sono messo certo a rippare i cd uno dietro l'altro. Con iTunes se inserisci un cd nel lettore parte in automatico il ripping, nel frattempo parte anche la riproduzione musicale. Quindi ogni volta che ascoltavo un cd lo rippavo in parallelo. In questo modo nemmeno te ne accorgi. Mi sembra che mediaportal consenta di fare lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da masomura Visualizza messaggio
    se la scimmia del hd202 non ti è passata sulla baia ne trovi uno
    A parte che è un dh-202 (quello che ho trovato io) ... È usato
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Io non mi sono messo certo a rippare i cd uno dietro l'altro. Con iTunes se inserisci un cd nel lettore parte in automatico il ripping, nel frattempo parte anche la riproduzione musicale. Quindi ogni volta che ascoltavo un cd lo rippavo in parallelo. In questo modo nemmeno te ne accorgi. Mi sembra che mediaportal consenta di fare lo stesso.
    Hai provato a usare altri player Sw con il Mac o solo iTunes "liscio" ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Penso di averli provati tutti, fra cui Amarra e XBMC. Alla fine mi sono stabilizzato con una configurazione di iTunes (irraggiungibile come interfaccia e potenza di gestione della libreria) + Soundflower + Logic Pro 9 + Space Designer per l'equalizzazione.

ai tempi del mio htpc mi ero trovato bene con albumplayer
    ha la possibilità di funzionare con mouse, touch screen e, aggiunta di recente, smartphone/tablet

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Penso di averli provati tutti, fra cui Amarra e XBMC. Alla fine mi sono stabilizzato con una configurazione di iTunes (irraggiungibile come interfaccia e potenza di gestione della libreria) + Soundflower + Logic Pro 9 + Space Designer per l'equalizzazione.
    Una gran bella configurazione.

Io alla fine, sebbene sarebbe stato più cool, ho optato per un PC con Foobar ...... e DAC esterno.

Anche Foobar può utilizzare plugin VST di terze parti vero?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Signor si, e te lo comandi via remoto dal tablet (come quasi tutti gli altri programmi, invero).

Ci ho messo anche il plugin per il DSD che mi "intrippa"

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Che Case hai scelto alla fine???
    Scusa Guido, alla fine mi sono perso.

Sono andato sull'esofigo estremo, ricercato nei materiali e nelle forme, nelle soluzioni esclusive e nel design unico:

http://www.coolermaster.it/product.php?product_id=6824

Per la folle cifra di 42 Euro circa sull'amazzone italiana.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Signor si, e te lo comandi via remoto dal tablet (come quasi tutti gli altri programmi, invero).

Ci ho messo anche il plugin per il DSD che mi "intrippa"
    Differenze tra Foobar e Jriver dal punto vista audio ne hai trovate?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Mai provato JRiver personalmente.

Io sarei stato uno da MacMini, Amarra o Pure Music o Audiorvana e DAC MyTec Stereo DSD 192 KHz collegato in fw800

Poi, per tutta una serie di cose (soprattutto un paio di amici super esperti da anni, che portano questo sistema anche a livello Car) ho optato per un PC che con il DAC costano sui 2500 euro e che fa tutto quello che deve. Anzi. In USB ovviamente

Al momento vado in "semplice" stereo alle casse (http://www.pmc-speakers.com/products...pb1i-signature) con due ampli monofonici da 2KW cad, ma l'idea è di togliere il XOver interno, triamplificarle ed usare DRC o Dirac per il trattamento in ambiente e quella volta passare tramite un PRE .....

li si apre un altro dilemma, ma non è questo il posto per discuterne !

Tornando alla tua domanda, vedo che adesso l'interesse è qui: http://www.signalyst.com/consumer.html

che a detta di chi lo ha provato va molto meglio di JRiver, ma appuntio non ho elementi personali da apportare.

"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Con jriver non ho provato, con mediaportal devo vedere cosa succede all'inserimento del cd nella mia configurazione...
    Con Mediaportal devi selezionare in Mediaportal Configuration->DVD disk image->Autoplay cosa fare: puoi far partire la riproduzione, non farla partire o chiedere il da farsi. La configurazione è personalizzabile per CD/DVD audio, video e di immagini. Avendo un monitor frontale e/o secondario, con MPDisplay++ si possono visualizzare informazioni sulla riproduzione/navigazione

Tornando alla tua domanda, vedo che adesso l'interesse è qui: http://www.signalyst.com/consumer.html

che a detta di chi lo ha provato va molto meglio di JRiver, ma appuntio non ho elementi personali da apportare.
    Mah, non saprei, per me c'è anche tanta fuffa perchè alla fine della fiera si tratta di leggere un flusso di dati digitali, quello che penso possa fare la differenza è il trattamento che si fa su questo segnale (vedi appunto plugin vst, che però sono identici per qualsiasi programma), partendo dallo stesso hw che magari prevede una scheda con driver asio non so se ci siano differenze apprezzabili tra i diversi mediaplayer, ma è solo una mi supposizione.

Nel mio caso specifico il problema non si pone perchè vorrei avere un media player unico che gestisca audio e video quindi al di fuori di Jriver non so se ci sia qualcosa di meglio.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Direi di aver considerato ormai tutti i case esistenti, i due che hai linkato non hanno ricevitore IR e telecomando, dovrei andare di tablet che per ora è un upgrade futuro se mai ci sarà e comunque un minimo di display che non mi permetta di accendere la tv per me era una priorità.
    Alla fine ho preso uno Zalman hd503 che nonostante non sia il massimo penso abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •