|
|
Risultati da 91 a 105 di 120
Discussione: Aiuto allestimento HTPC fanless
-
12-09-2013, 13:12 #91
Sono sostanzialmente d'accordo .....
Eppure c'è una pletora di gente che è pronta a giocarsi il braccio destro per affermare a gran voce che queste differenze ci sono, eccome ....
Probabile che esistano, magari sono sfumature, leggere colorazioni che danno più o meno gusto .... Sforzi (a tutti i livelli) per cui il gioco non vale la candela .....
Stavo seguendo su di un altro forum di super appassionati verticali di tech informatica, che addirittura si "sente" la differenza fra un solo banco di memoria RAM o due, all'interno dello stesso chassis, perché c'è più flusso di corrente all'interno della MoBo.
Ecco, io mi fermo personalmente prima di arrivare a quel punto. Ma è una scelta anche non condivisibile, ovviamente"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 13:26 #92
Sì, sì, e qui chiudiamo visto che si va pericolosamente OT, certo che mi fa sorridere pensare che questi che ascoltano musica col pc e sentono la diversità con una ram in meno poi magari sono quelli che hanno detto peste e corna a chi cambiava il cavo da 1000 euro per mettere quello da 3000 perchè le differenze erano sostanziali.......
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
12-09-2013, 14:33 #93
Nel mio caso non sarebbe stato possibile usare Foobar. Logic Pro mi fa anche da crossover 4 vie, oltre che da correttore ambientale, per cui esco da una Apogee Ensemble collegata in firewire su 8 canali. I crossover passivi li lascio per il museo dell'elettroacustica
.
-
12-09-2013, 18:38 #94
Hai ragione Matteo ... per adesso !
Il MyTek è solo temporaneo (comunque trovo qualcosa da fargli fare, tranquillo) perchè la mia configurazione "ideale" in testa sarebbe stata:
MacMini (+ AU Lab)
Pure Music+ FabFilter (PM perchè è quello che mi permette di gestire i plugin in maniera più intuitiva ed immediata)
Con FF puoi caricare per OGNI CANALE (che il software riconosce come Bus dedicato) fino a 14 plugin per la gestione singola del canale
Usi FabFilter PRO-Q e Timeless2 e vivi felice !
Poi vai in esterno ad una RME ed "alimenti" quanti canali vuoi, anche se nel mio caso ne bastano 7/8 (doppio 3 vie + sub/stereo).
Una valanga di Hypex o ColdAmp Sonora e ti passa la paura ........
Ed ovviamente, se vuoi, ci carichi anche DCR, Dirac o AVS3D VR .... quello che vuoi !"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 20:15 #95
AU Lab l'ho usato all'inizio, ma ogni tanto "impazziva". È un prodotto non più sviluppato, per cui non è detto funzioni con ogni sistema operativo. Certo e' semplice e soprattutto gratuito.
Non posso che approvare gli Hypex, ed infatti io ne uso 8, a valle della Apogee.
-
12-09-2013, 21:20 #96
Quindi voi dalle uscite delle lynx o EMU ci attaccate un RME o similare e poi ai rispettivi DAC?
Via ADAT o con le singole AES?
Perchè a questo punto sono un pò piantato......Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
12-09-2013, 21:23 #97Una valanga di Hypex o ColdAmp Sonora e ti passa la pauraScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136
- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
12-09-2013, 21:45 #98
Io ci attaccherei questa, in USB, per cui fai tutto il lavoro "elettronico" lato computer, poi la usi per avere i canali fisici, sfruttando il DAC che c'è a bordo:
http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_ufx.php"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 21:48 #99
Degli Hypex i modelli recenti sono gli NCore400, da appunto 400 W RMS su 4 Ohm .... Però c'è solo quel taglio.
I ColdAmp Sonora sono in tre tagli, hai l'alimentatore pensato apposta e c'è chi spergiura che elettronicamente vadano meglio.
A me sono piaciuti moltissimo entrambi per la verità ..... Anche se PowerSoft è su di un altro piano, anche di potenza erogata e costo.
Ad onor del vero, per i sub o i woofer, degli NCore ci sarebbero anche i 1200W RMS ma sono un vendita solo per il canale OEM dei loro partner."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 22:27 #100
Ho capito, è quella che ha messo anche Stazza vero?
Il problema è sempre quello, costa come un figlio in studio......
Potrebbe essere l'upgrade super futuro, per ora diciamo che provo ad accontentarmi con una uscita bitstream che decodifica il pre, poi vediamo....Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
12-09-2013, 22:40 #101
Uhmmm no, credo che Stazza avesse questa: http://www.rme-audio.de/en_products_adi_8_qs.php ma ha cambiato per un'altra soluzione (ha una marea di canali da amplificare se non sbaglio)
Comunque il principo è quello
Uscita bilanciata, ampli in classe D per via/trasduttore e poi un bei DRC ...... BUMMM !!! Spettacolo"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 22:56 #102
Sì, sì, ma io sono già così e da me fa proprio BUMMM
devo solo integrare sto maldetto htpc, per la parte stereo sono ok, mi manca quella multicanale visto che il buon Guido mi passa una Lynx ae16 che sicuramente è più che ottima e vorrei utilizzare, ma esce solo in AES 110ohm.
AES che il pre MC non ha e quindi mi serve qualcosa per portare dentro il/i segnali.
Per ora visto che non vorrei spendere altri soldini un'uscita 2ch su AES va per la strada dal pc al resto della catena così come ora, un'altra uscita AES in bitstream (la Lynx fa passare il bitstream senza problemi) la trasformo con questo baracchino sempre che funzioni
http://www.neutrik.com/en/accessorie...ers/naditbnc-f
e faccio fare decodifica al pre.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
12-09-2013, 23:01 #103
Ehh già ... Il pre con gli occhietti blu ....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2013, 23:22 #104
Ma alla fine a me dal punto di vista multich non manca niente, cioè non sento la necessità delle nuove codifiche HD (poi un giorno se avremo modo di vederci di persona ti racconto una storia in merito) e la codifica che fa il pre è per le mie orecchie più che gratificante, cioè non vorrei andare a spendere e spandere per avere un pelo di più di ora (se penso solo alla fila di DAC che mi servirebbero mi viene male).
Per lo stereo ok, ma per vedere film già mi avanza mezza roba di quella che ho ora.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
13-09-2013, 05:41 #105
Quanti canali ti servono? Basta un DAC da 8?
Se non senti l'esigenza delle nuove codifiche credo che dormiresti tranquillo anche non avendo i 96 o 192 khz...giusto?