Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 86 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1288

ok ho verificato sulla scheda video ed ho impostato correttamente 0-255, sul tv ho provato con questo sito black test e vedo correttamente tutti i riquadri, idem per il bianco... i settaggi usati per il test sono quelli della guida di runner (con dispcalGUI continua a crasharmi...)

Proverò anche a installare la 7950 del pc gaming per vedere se l'uso di tale filtro (per risolvere il problema degli scatti, non quello dei livelli video) è risolvibile tramite una gpu oppure se sono anche CPU limited...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Devi far partire un pattern di test che faccia uso del renderer madVR altrimenti potresti avere delle divergenze. Inoltre una volta settato tutto a 0-255 devi se necessario regolarti contrasto e luminosità in modo da vedere solo livelli nell range(16-235) altrimenti è normale che l'immagine ti risulti slavata.
    Ultima modifica di ciccio1112; 22-10-2013 alle 20:29
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ecco, ora mi tocca studiare anche questo, tanto non avrò mai tempo per giocarci, il radiance tuttora va solo con lo sharpness

@gatsu, se mastichi un po di inglese prova a postare il tuo risultato sul sito da cui ho preso i comandi che hai eseguito e vedi se ti rispondono: http://www.avsforum.com/t/1471169/madvr-argyllcms

Guido qui c'è poco da giocare, applica i comandi dos oppure usa la GUI e guarda i risultati, poi facci sapere cosa ne pensi!

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112 Visualizza messaggio
    Devi far partire un pattern di test che faccia uso del renderer madVR altrimenti potresti avere delle divergenze. Inoltre una volta settato tutto a 0-255 devi se necessario regolarti contrasto e luminosità in modo da vedere solo livelli nell range(16-235) altrimenti è normale che l'immagine ti risulti slavata.
    Per il 16 nessuna obiezione, per il 235, avrei una pero'...

Regolando il bianco a 235 in tanti display risulta catastrofico su gamma in alti IRE (un tuffo verso il piu luminoso) nonche' da pure una tinta (rossa, verde) da 80% e su. Tale settaggio provoca una non uniformita' di colore nei gradini alti facilmente vista usando i patterns ''BARS'' e ''RAMP''. Secondo me, se non ci sono problemi con la luminosita' emessa, e' meglio far passare l' informazione A.W. non tanto per far vedere qualcosa, se caso mai sara' registrato la', quando piuttosto per i casini che provoca il controllo contrast all' immagine e quindi regolando il livello fino a 240-245.

Verificherò, ma come dici tu il fenomeno potrebbe essere peggiore su determinati display come ad es. i plasma ma per altri non sarebbe necessario anzi...a quel punto avresti un peggioramento della luminosità generale abbassandosi il punto di bianco è un gamma forse troppo alto ad IRE elevate, quindi o ne hai in esubero o ti ritroveresti un immagine scialba.
    Ultima modifica di ciccio1112; 22-10-2013 alle 21:49
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Infatti, mi stavo riferendo piuttosto nel settore della videoproiezione ove e' critico trovare un buon equillibrio fra la luminosita' e settaggio del contrasto specialmente quando i lumens non bastano.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    non avrò mai tempo per giocarci,
    Fossi in te ci metterei un pelino d'impegno per trovarlo.... ne vale la pena!

Ho una domanda:

Da quello che ho capito, la procedura e' automatizzata. Dopo la calibrazione automatica, misurate il vostro display per vedere come sta?

Con HCFR manual mode, facendo visualizzare i segnali di AVS HD, (una seccatura immane!) Però con l'ultimo hcfr dovrebbe essere possibile farlo in modalità view image e settando madvr nel generator, ma non l'ho ancora provato..

qual'è l'ultima versione di hcfr? io sono alla 3.0.5.1

forse 3.0.5.2??? cambia poco comunque, anche la tua versione ha l'opzione madvr nel pattern generator...

Citazione Originariamente scritto da Kukulcan Visualizza messaggio
    Con HCFR manual mode, facendo visualizzare i segnali di AVS HD, (una seccatura immane!) Però con l'ultimo hcfr dovrebbe essere possibile farlo in modalità view image e settando madvr nel generator, ma non l'ho ancora provato..
    Grazie!!

E come risulta? Puoi caricare qualche screenshot del prima e dopo?

Ho l'imbianchino a casa e l'htpc smontato, appena rimetto su il tutto, posto i grafici....

Pagina 6 di 86 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •