Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 86 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1288

OK, ti ringrazio!

Avete un calorimetro non particolarmente costoso da consigliare? vorrei poterlo utilizzare sia per vpr che per plasma
    Grazie!

X-Rite iDisplay Pro, sui 200€, va per la maggiore, ottimo rapporto qualità prezzo. Attenzione! Nome infelice, regna la confusione... quindi lo stesso e identico prodotto potrai trovarlo col nome iD3 o Eye One 3. Inoltre non va confuso col iPro, sempre X-Rite, che è tutta un'altra cosa.

Ciao Ragazzi.

Ho installato tutto il necessario.
    Inizialmente pensavo di provare coi comandi da prompt di dos ma....non ne sono capace nel senso che una volta avviato il prompt non riesco a posizionarmi nella cartella creata con dentro i 6 o 7 eseguibili...non so come si fa, credevo fosse più semplice.

Sono così passato a dispcalGUI, imposto come suggerito qui nel thread ma NON è selezionabile "calibrate e profile", ho provato anche a copiare il file .dll della mia i1 displayLT nella cartella usb di ArgyII, riavviare tutto ma niente, rimane non selezionabile, come se non riconoscesse che c'è collegata la sonda (mentre se ad esempio faccio partire HCFR la sonda viene utilizzata normalmente!)
    Il file .dll va copiato in una posizione specifica?
    Ho provato a copiarlo in
    - directory generale
    - usb che
    - usb-bin
    - usb-bin-x86

niente di niente.

Dove sbaglio?

PS. questo file .dll a cui mi riferisco è lo stesso che ho dovuto copiare anche all'interno di HCFR per fare riconoscere la sonda quindi non credo di sbagliare nell'utilizzare proprio lui.

PS2. se qualcuno mi volesse spiegare anche come utilizzare i comandi dos....ci provo, non posso mica fermarmi a questo punto!!!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

No che non puoi fermarti a questo punto!

Per il DOS è semplicissimo, cd "nome della cartella" e premi invio cartella che però deve essere "figlia" di quella in cui sei posizionato.

Per risalire alla cartella superiore, cd.. e primi invio

Cioè ad esempio il prompt si apre in C/Users/Filmaorolo. Fai cd.. x 2 volte e sei in C/ a quel punto, se la cartella ArgyllCMS è direttamente sotto C, fai cd argyllcms e poi cd bin. Ora sei pronto a digitare i comandi degli eseguibili.

Prova a vedere se così Argyll fa partire la sonda, potrebbe essere che la sonda non parte per colpa di dispcalGUI, ma temo di no...

Facci sapere...

Tutti i file che usi devono stare nella cartella bin di argyllcms!!! Anche il file Rec709.icm, da usare nell'ultimo comando collink, deve essere copiato in bin. Di solito è nell'installazione di argyll, nella cartella ref

Grazie mille appena posso provo al volo speriamo bene!
    :-)

Invece riguardo all'utente che ha ottenuto la calibrazione un pò "slavata"....può aggiustare dopo luminosità e contrasto senza sballare la calibrazione?

Parli del post #73 di gatsu76? Lì per me non è questione di fine-tuning della calibrazione, il risultato è così inaccettabile che ci deve essere un grosso problema di livelli 16-235/0-255

niente da fare al momento.

con dos il primo comando me lo prende, già al secondo mi da errore...

con dispcalGUI invece, nella voce "instrument", non mi vede niente, lì dovrebbe comparire il nome della mia sonda collegata. Rimane bianco e non selezionabile (eppure se la utilizzo ad esempio con HCFR..la sonda funziona e viene riconosciuta!!!)

avrei intenzione di prendere la sonda xrite colormunki, so che è identica alla LT ma un pò più lenta.
    Qualcuno l'ha provata con questo software di autocalibrazione?
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    niente da fare al momento.

con dos il primo comando me lo prende, già al secondo mi da errore...

con dispcalGUI invece, nella voce "instrument", non mi vede niente, lì dovrebbe comparire il nome della mia sonda collegata.
    al secondo ti dà errore perché, assieme a dispread, dispcal è un comando che attiva la sonda, non la vede, e quindi si blocca. "dispwin -v -c" invece non usa la sonda, serve solo ad azzerare eventuali curve LUT caricate nella scheda video, come quando carichi un profilo colore. Quindi direi che dispcalGUI non c'entra...

Innanzitutto hai chiuso HCFR o qualunque altro software che usa la sonda? Usi una prolunga USB non amplificata lunga oltre 2,5 mt? Potrebbe dipendere da quella... sì, può succedere, con un programma funziona e con un altro no, a me è successo.
    Ultima modifica di Kukulcan; 30-10-2013 alle 09:39

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    avrei intenzione di prendere la sonda xrite colormunki, so che è identica alla LT ma un pò più lenta.
    cerca info in rete su quanto è più lenta di una iDisplay Pro, perché già con quest'ultima, che è bella veloce, ci vogliono un paio d'ore....

è 5 volte più lenta quindi ci vogliono 10 ore?

Ma hai trovato un'occasione sull'usato? Puoi postare un foto del modello esatto? E' questo? http://www.amazon.it/X-Rite-ColorMun.../dp/B0055MBQOM

Pagina 7 di 86 PrimaPrima ... 345678910111757 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •