Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 86 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1288

intendi il file .ccss che gira in rete vero? io quello vorrei caricare nella gui

In rete? beh bisogna vedere se è quello adatto al tuo dispaly? Di quale parli? del vpr? Perché comunque si ricavano inserendo il cd di installazione di iProfiler e usando il comando oeminst di Argyll.

Quelli sono ccss generici e spesso va già bene, però il top è profilare il colorimetro con uno spettrometro (già il munki non è male) per ogni display che si vuole calibrare.

Puoi specificare x bene? Così provo x bene

Piuttosto che prendere i file .ccss dalla rete, si possono convertire direttamente dai file EDR spectral sample della X-rite che sono rilasciati con il software dedicato i1Profiler. Anche se servono per apportare delle correzioni di lettura in funzione della tecnologia del display che si intende calibrare non risolvono del tutto il problema, io parlavo di una matrice di correzione che viene ricavata da una profilatura della sonda con spettro, come suggerisce Kukulcan, o si può benissimo usare una generica come quella di Zoyd che da esperienze personali e di altri che la adottano risulta efficace, anche se nel mio caso non ho mai provato con Argyll.
    Ultima modifica di f_carone; 10-12-2013 alle 16:41
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Non mi ricordo benissimo... comunque segui quello che c'è scritto qui:

http://www.argyllcms.com/doc/oeminst.html

Cerca un gruppo di file .edr all'interno delle cartelle d'installazione X-Rite, copiali nella solita cartella bin di Argyll, ed esegui oeminst, usa solo oeminst -v infile.edr così ti ritrovi lo stesso file in formato .ccss all'interno di bin. DispcalGUI dovrebbe vederlo automaticamente.
    Ripeto, sono file generici ma migliori di file di dubbia provenienza. Mentre le matrici di Zoyd sono sicuramente fatte bene ma bisogna vedere se le applichi allo stesso TV..... Perché se una TV ha uno spettro diverso (Pana potrebbe essere un pelo diversa da Pioneer). Per il vpr usa quello generico ProjectorFamily_07feb11 (HP, Marantz, etc.) tanto sono basati tutti su lampada UHP
    Ultima modifica di Kukulcan; 10-12-2013 alle 17:18

Ok ma quel file sta giá nella gui x cui basta solo selezionarlo nei setting! Ora provo,a dopo per i grafici

Se interessa al link qui sotto ci sono tutti ifile EDR rilasciati da X-Rite e già convertiti in CCSS:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20v.1.5.0.zip
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

provato, ma il risultato non mi piace gran chè, con i comandi dos mi viene meglio

Ultima modifica di runner; 11-12-2013 alle 05:10

ieri sono riuscito a vedere per bene il risultato e... non ci siamo

L'immagine appare, oltre che visibilmente tendente al caldo, poco contrastata e di conseguenza poco piacevole da guardare... ho verificato sia sulla scheda video che su madvr, tutto è impostato come RGB 0-255.. ciò nonostante la situazione non è molto diversa dai primi screen che ho postato.. le alte luci sono meno sparate e il nero un pò più profomdo, ma risulta visibilmente molto più accattivante (e corretto) senza calibrazione..

A questo punto stasera riprovo, ripartendo da zero con i settaggi della tv (naturalmente avevo spento tutti i vari contrasto dinamico, ecc)... avete qualche ulteriore suggerimento?

prima o poi ne verrò a capo
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

@runner

ma una volta che hai preso confidenza col DOS, io userei i comandi lì, almeno sei sicuro delle opzioni usate... Hai caricato la correzione ccss anche in HCFR?

@gatsu76

hai fatto qualche misura con HCFR prima e dopo?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    provato, ma il risultato non mi piace gran chè, con i comandi dos mi viene meglio...
    Il CMS è accettabile anche se per una calibrazione 3DLUT ci si aspetterebbe molto di più, invece la scala di grigi è alquanto problematica con un dE che supera spesso il 3.
    Sarebbe da capire se è dovuto ad una limitazione della tua scheda grafica o a qualche opzione errata.
    Ultima modifica di f_carone; 11-12-2013 alle 09:21
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ho usato la gui solo perchè in dos dispcal ci mette troppo, tornerò al dos così sono sicuro di quello che faccio. ovviamente la correzione l'ho caricata sia nella gui che in hcfr.
    per la storia del gamma 1886 cosa mi dovrei aspettare nella misurazione con hcfr?

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    ...per la storia del gamma 1886 cosa mi dovrei aspettare nella misurazione con hcfr?
    Nelle preferenze di HCFR imposta il gamma ITU-R BT.1886 e dopo le misure verifica che sul grafico gamma la linea di misurazione sia accostata o sovrapposta alla line tratteggiata che rappresenta di target.
    Ultima modifica di f_carone; 11-12-2013 alle 09:47

ok grazie

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Il CMS è accettabile anche se per una calibrazione 3DLUT ci si aspetterebbe molto di più, i
    No c'è decisamente qualcosa di non riuscito. Di solito gli errori sono sotto 1 per display di media qualità, e a livelli minimi (0.3-0.4) per roba che si comporta meglio. Poi penso dipenda anche dalla regolarità delle letture. Sarei curioso di sapere come vanno le 3dlut di Argyll fatte con una Klein K10 su un bel DLP 3chip....

Pagina 15 di 86 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •