Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38

ciuchino ha scritto:
    Crug non mi ricordo se il buon miglioramento c'e' stato con la 2.04 o 2.05 , comunque ora e' sicuramente meglio per noi Pallisti ed Atiniani.
    Durante la prossima settimana preparo una batteria di prove estese e poi posto le mie impressioni...
    Comunque, per ora, sono molto contento: il salto in avanti rispetto alla 1.5 è veramente notevole.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Crug ha scritto:
    IO ne avevo gia parlato con ciuchino, questo è quello che ottengo io con l'acelerazione hardware attivata o meno

www.crug.it/sw.jpg

www.crug.it/hw.jpg

con l'aggiornamento 2.04 di TT la situazione è migliorata ma davvero di poco

UNica nota nel post processing non riesco a usare i filtri Nvidia molto spesso mi blocca tutto mettendoli sia come primari che come secondari, ma c'è un qualche menù da dove si possono regolare le impostazioni di questo filtro????

Ciao
    Mi ricordavo di avere già letto qualcosa su questo forum a proposito dell'argomento... non è che mi potresti dare il nome del 3D per facilitare la ricerca? La cosa mi interessa molto.

Beh, se mi hai un film e una scena di riferimento ti posso dire come va con la 2.05: ma come mai non hai ancora installato l'upgrade?

Per quel poco che ho visto, TT2 non permette regolazioni sugli NVidia: ma non ho ancora smanettato nel registro... per ora.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ciao Antonio!

ciuchino ha scritto:
    L'unico utilizzo che ne faccio e' per la conversione in YV12 avendo il resize di Ffdshow come primo filtro.
    Se ho capito bene, utilizzi il post processing di NVidia come primario per modificare il formato di output, in modo che il resize di FFDShow (secondario) utilizzi meno risorse di CPU e tu lo possa tenere come primo filtro.

Ti chiedo conferma perchè oggi, facendo altrettanto, ho risolto quasi completamente i problemi di tearing e stuttering che aveva TheaterTek 2 + Patch 2.05 sui file High Def da Hard Disk: prima ero persino costretto a disattivare DVDIdle Pro (se attivato, ci voleva un minuto per la partenza ed andavano a fotogrammi), mentre ora sono quasi perfettamente fluidi - restano alcuni microscatti.

Visto che non erano dovuti al carico della CPU, stando a quanto mostrato dal task manager, hai notato grosse differenze spostando il Resize prima di "Sharpen" e "Blur and NR"?
    Magari risolvo le ultime indecisioni del player e mi decido a registrarlo.

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:
    Se ho capito bene, utilizzi il post processing di NVidia come primario per modificare il formato di output, in modo che il resize di FFDShow (secondario) utilizzi meno risorse di CPU e tu lo possa tenere come primo filtro.
    In pratica e' cosi' , ha piu' o meno la stessa funzione di mettere un gradual denoise in Ffdshow davanti al resize.
    Il consumo CPU e' minore con NVPP che senza.
    Questo perche' preferisco applicare gli altri filtri dopo il resize.
    Almeno per quello che posso vedere sul mio CRT e si parla ovviamente di piccoli miglioramenti ... ormai si gratta il fondo della pentola per i DVD .

Non mi spiego pero' come ti abbia risolto il problema sugli HIdef.
    Quello che tiene buono e' solo il renderer audio che hai impostato e la DXVA se e' abilitata.
    Nei file HD non fa' inserire ne' NVPP ne' FFdshow.
    Per darti l'idea dei filtri che utilizza con Bikini Destination :
    TheaterTek DVD: 2.0.4.5

Video:
    Source AR: 16:9
    Source Dimensions: 1920x1088
    FPS: 30.00
    Display rate: 29.97
    MPEG Bitrate: 34.21 Mbps
    Video type: DXVA MPEG2_C
    Renderer: Overlay Mixer

Audio:
    Dolby Digital
    Bitrate: 384.00 Kbps
    Channels: 2

Current Filter Graph:
    Video Renderer
    Default WaveOut Device
    Overlay Mixer2
    NVIDIA Audio Decoder
    NVIDIA Video Decoder
    MPEG-2 Demultiplexer
    NVIDIA TS Info Parser
    NVIDIA MultiSource Filter

Come vedi DXVA on , consumo CPU basso quindi , ma niente Ffdshow o NVPP.
    Quindi un po' strana la cosa che mi dici.
    Cosa diversa se usi VMR9 ... li' qualche problemino di tearing ce l'ho ancora con l' Hidef.
    Non so' se DVDidle possa interagire con l'HD in quanto non l'ho mai usato.

Ciao
    Antonio

...

ho idea che l'NVPP lo faro' saltare

http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6781

The main feature of .67 decoders is the ability to do YV12 output from the decoder ins s/w mode without using NVPP. This means connecting directly to FFDShow under YV12 will use less cpu. Otherwise the differences are fairly small and the current decoders are 'PureVideo' ready.
    Andrew

Joe, copy into a file and save and run the below to add this to the registry. The new decoders will then output YV12 directly into ffdshow. (This is the entry for the filter pack, the location for TT may be different.)
    Vern

REGEDIT4

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]
    "PreferYV12"=dword:00000001

Non so che dirti, Antonio...

ciuchino ha scritto:
    Non mi spiego pero' come ti abbia risolto il problema sugli HIdef.
    Quello che tiene buono e' solo il renderer audio che hai impostato e la DXVA se e' abilitata.
    Nei file HD non fa' inserire ne' NVPP ne' FFdshow.
    ...Considera che i DVD "Open Range" e "Dolphins", aperti tramite TheaterTek 2 con DVDIdle Pro attivo, partivano dopo un minuto e procedevano a fotogrammi; se disattivavo DVDIdle, partivano subito ma erano inguardabili per tearing e stuttering (quindi ero costretto ad usare WMP10 per entrambi).

Oggi ho installato FFDShow ed abilitato l'NVidia postprocessing: "Open Range" (l'altro non l'ho ancora provato) è partito immediatamente con DVDIdle Pro attivo - come con VMP10 - è fluido e quasi privo microscatti. Purtroppo il "+" non mi resta sempre fermo all'interno dei due trattini, ma più volte si muove lungo l'asse verticale.

In entrambe le situazioni, il renderer audio era ReClock, la DXVA abilitata ed il video è in Overlay (con il VMR9 devo modificare la saturazione a "-50" causa colori inguardabili, ma aumenta il tearing).

ciuchino ha scritto:
    Per darti l'idea dei filtri che utilizza con Bikini Destination :
    TheaterTek DVD: 2.0.4.5

Video:
    Source AR: 16:9
    Source Dimensions: 1920x1088
    FPS: 30.00
    Display rate: 29.97
    MPEG Bitrate: 34.21 Mbps
    Video type: DXVA MPEG2_C
    Renderer: Overlay Mixer

Audio:
    Dolby Digital
    Bitrate: 384.00 Kbps
    Channels: 2

Current Filter Graph:
    Video Renderer
    Default WaveOut Device
    Overlay Mixer2
    NVIDIA Audio Decoder
    NVIDIA Video Decoder
    MPEG-2 Demultiplexer
    NVIDIA TS Info Parser
    NVIDIA MultiSource Filter

Come vedi DXVA on , consumo CPU basso quindi , ma niente Ffdshow o NVPP.
    Quindi un po' strana la cosa che mi dici.
    Cosa diversa se usi VMR9 ... li' qualche problemino di tearing ce l'ho ancora con l' Hidef.
    Non so' se DVDidle possa interagire con l'HD in quanto non l'ho mai usato.

Ciao
    Antonio
    Domani provo i Bikini (questa ve l'ho servita su un piatto d'argento...) e ti saprò dire.

Un saluto. Leo!

Re: Non so che dirti, Antonio...

YGPMOLE ha scritto:

Oggi ho installato FFDShow ed abilitato l'NVidia postprocessing: "Open Range" (l'altro non l'ho ancora provato) è partito immediatamente con DVDIdle Pro attivo - come con VMP10 - è fluido e quasi privo microscatti. Purtroppo il "+" non mi resta sempre fermo all'interno dei due trattini, ma più volte si muove lungo l'asse verticale.

In entrambe le situazioni, il renderer audio era ReClock, la DXVA abilitata ed il video è in Overlay (con il VMR9 devo modificare la saturazione a "-50" causa colori inguardabili, ma aumenta il tearing).
    Intendevi i WMV-HD .
    Se protetti da DRM non funzionano in overlay , prova a verificare e vedrai che anche se lasci overlay in TT e vai a controllare sei in VMR9 ... se non ricordo male.
    Adesso TT salva le impostazioni separate per overlay e VMR9 , comunque anchio devo abbassare parecchio la saturazione.
    Il VMR9 ha il controllo del Vsinc integrato e normalmente reclock non riesce a correggerlo , tanto che ne ho disabilitato il controllo in reclock.
    Con i DVD , nuovi driver e codec , sembra inchiodato in una posizione.
    Con i WMV-HD protetti da DRM invece ho problemi strani dopo l'upgrade ad SP2 e nuovi Catalyst , mi funzionano bene solo con WMP.
    Quindi li ho buttati
    Non mi interessano finche' non si risolve questa faccenda:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=479607

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=485409

Ciao

Marlenio ha scritto:
    Mi ricordavo di avere già letto qualcosa su questo forum a proposito dell'argomento... non è che mi potresti dare il nome del 3D per facilitare la ricerca? La cosa mi interessa molto.

Beh, se mi hai un film e una scena di riferimento ti posso dire come va con la 2.05: ma come mai non hai ancora installato l'upgrade?

Per quel poco che ho visto, TT2 non permette regolazioni sugli NVidia: ma non ho ancora smanettato nel registro... per ora.

Ciao,
    Dunque se ne era parlato nel post "TT2 impressioni d'uso"
    l'immagine è in uno dei primi capitoli di LOTR 1 quando frodo inizia il suo viaggio.

Ciao
    Ciao
    Crug

Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •