Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 90 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 1348

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Ma io sono con 8.1
    Certo ma hai scritto che saresti rimasto con il 7...

Si perché era molto più veloce, specie l'avvio...però vabbe la pazzia di tornare a 7 a questo punto non la faccio, rimango così, l'unico neo è kodi che quando lo avvio random la catena non lavora bene e mi tocca spegnere e riaccendere il dvdo, seccatura ma con la quale ormai ci convivo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Un pò di materiale da leggere per i discepoli di Windows 10:

https://www.ilwebmaster21.com/window...vacy-a-rischio
    http://www.corriere.it/tecnologia/pr...-privacy.shtml
    http://www.wired.it/gadget/computer/...-dati-privacy/

Il mio amico tecnico è uno dei Beta Tester della Microsoft, e come tale lui stesso sconsiglia Windows 10. Dato che per le formattazioni mi affido a lui, non poteva che installarmi l'8.1. Non sempre tutto ciò che è gratuito, è buono!
    Ultima modifica di Cappella; 22-05-2016 alle 09:04
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Diciamo che chi vende pc e software il gratuito non è ben gradito. Sarà anche per quello che lo sconsiglia?

E poi basta che non ti metti poi a piagnucolare dopo il 29 Luglio e per me va bene..

PS: la questione privacy è ridicola, profiling e privacy c'entrano poco. Microsoft non gliene frega nulla di te , di me e di nessun altro , profila i computer per vari motivi anche commerciali ma rimaniamo per essa solo dei numeri , dei codici asettici. Chi scrive quegli articoli o non ha capito nulla o peggio ancora ha motivi per farlo, anch'essi contrari ai nostri interessi

PS2: Windows 7 per uso Htpc rimane ottimo così come Windows 8.1 , non si discute su questo.
    Ultima modifica di red5goahead; 22-05-2016 alle 09:18
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non c'è nulla su cui "piagnucolare"; con Win 7 ci ho tirato tranquillamente 3 anni, con Win 8 un paio di anni, ma ancora potevo pure stare volendo. Anche se avessi voluto passare a Win 10, non lo avrei fatto lo stesso tramite aggiornamento ed installato sopra il 7 o l'8 (da non confondere col film di Ficarra e Picone )!

P.S.: Se proprio voglio un sistema gratuito, installo Linux e buonanotte ai suonatori!
    Ultima modifica di Cappella; 22-05-2016 alle 13:23
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Sono cose trite e ritrite e ne sono uscite identiche anche su Windows 8, peraltro anche io sono stato beta tester Windows 10 e come ripeto per un uso trasversale meglio Windows 8 perche' ci sono 1 o 2 programmi su 20 che non sono compatibili al 100%, lo stesso REW con i driver Asio4all all'inizio non funzionava correttemente ma per uso HTPC specifico non ci sono problemi.

adesso mi picchierete ma qui non si doveva parlare dei driver amd per avere l htpc perfetto ?
    io tutt'ora oggi uso i driver vecchi con il control center perche i crimoson fanno vomitare su tutti i fronti , io ho il pc che lo uso per giocare e l uscita hdmi l' ho portata alla tv FullHD , ma chi usa i crimson non si accorge che le immagini fanno pietà ma che formati video guardate ? io ho dei full untouched e dei full hd normali e sinceramente non vedo soluzione con gli ultimi driver , e di cambiare la mia fedele HD7950 saphire 3GB non ne ho voglia, quindo in sostanza mi devo portare dietro dei driver vecchi per il resto della vita perdendo in prestazioni nei giochi ?versione driver.png
    Ultima modifica di BERGAMOTTO; 29-05-2016 alle 19:31

Citazione Originariamente scritto da BERGAMOTTO Visualizza messaggio
    adesso mi picchierete ma qui non si doveva parlare dei driver amd per avere l htpc perfetto ?
    io tutt'ora oggi uso i driver vecchi con il control center perche i crimoson fanno vomitare su tutti i fronti , io ho il pc che lo uso per giocare e l uscita hdmi l' ho portata alla tv FullHD , ma chi usa i crimson non si accorge che le immagini fanno pie..........[CUT]
    Come darti torto, anche io rimango basito che nessuno se ne accorga, ma lascio via libera al "guru" di turno, non avendo ne tempo e ne voglia di far polemiche ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

io tutt'ora oggi uso i driver vecchi con il control center perche i crimoson fanno vomitare su tutti i fronti , io ho il pc che lo uso per giocare e l uscita hdmi l' ho portata alla tv FullHD , ma chi usa i crimson non si accorge che le immagini fanno pie..........[CUT]
    Notevole come primo messaggio, solo un paio di note: la pirateria sul forum e' vietata (e non solo sul forum) quindi non sbandiererei ai 4 venti che hai video pirata (full untouched e' abbastanza chiaro), la scrittura in italiano incomprensibile e con punteggiatura sbagliata purtroppo no ma per il futuro magari cerca di rileggere quello che scrivi, a beneficio di tutti.
    Per rispondere alla tua domanda io come "formati video" vedo i dischi Blu-ray, non ho notato peggioramenti con i nuovi driver a livello video, sui beta c'e' qualche versione piu' lenta con MADVR, a parte questo nessun problema ma io uso solo madvr.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Notevole come primo messaggio, solo un paio di note: la pirateria sul forum e' vietata (e non solo sul forum) quindi non sbandiererei ai 4 venti che hai video pirata (full untouched e' abbastanza chiaro), la scrittura in italiano incomprensibile e con punteggiatura sbagliata purtroppo no ma per il futuro magari cerca di rileggere quello che scrivi,..........[CUT]
    sorry come darti torto.
    Io uso kody per guardare su youtube i trailer dei film/cartonianimati nella tv e lo uso anche come lettore blue ray , ma questa cosa dei driver amd la noto tantissimo.
    Con i catalyst vecchi uso tutte le regolazioni che ci sono all inizio della discussione , l' immagine e fluida ben definita, i colori sono brillanti e il nero è uno spettacolo.
    Con i crimson tutto questo sparisce , il nero e un grigio con effetto patina le immagini non sono ben definite e hanno un effetto strano come se si lasciassero dietro una scia , i colori non sono brillanti , mi sembra quasi di guardare un dvix .
    ho provato piu volte a vedere che magari con i driver aggiornati avrebbero risolto questi problemi ma niente da fare ritorno sempre sui vecchi driver .
    Non voglio criticare l AMD/ATI , sono un loro affezzionato cliente dalle x800 ( e qui mi sento vecchio ) ma stavolta mi sembra che stiano trascurando un po troppo la questione della qualità video per l'home entertainment .
    O forse più semplicemente e la mia hd 7950 che non digerisce i crimson e che quindi cambiando scheda questi difetti non li vedrò più ?

Onestamente su questi punti non so aiutarti, io a parte mettere in RGB full disattivo tutto quanto trovo nei driver e problemi non ne ho avuti, ne' di livello del nero ne' sui colori, ma come ti scrivevo uso solo MADVR, la mia scheda e' una R9 270

sorry come darti torto.
    Io uso kody per guardare su youtube i trailer dei film/cartonianimati nella tv e lo uso anche come lettore blue ray , ma questa cosa dei driver amd la noto tantissimo.
    Con i catalyst vecchi uso tutte le regolazioni che ci sono all inizio della discussione , l' immagine e fluida ben definita, i colori sono brillanti e il..........[CUT]
    Non posso che confermare le tue impressioni: con i Crimson ancora non ci siamo; negli ultimi hanno rimesso la possibilità di settare in rgb ma manca ancora molto per riavere il controllo che si aveva con i catalyst.

E anche con i catalyst è necessario scegliere quelli giusti, ma anche qui pochi sembrano rendersene conto… .

Saluti
    Marco

Qui pero' parliamo di cose diverse: un conto e' dire che le regolazioni sono insufficienti (e questo e' un dato di fatto), un altro che le immagini sono peggiori.

Che poi tutti i Catalyst non fossero uguali e' cosa nota ma credo che qui sia piu' utile agli utenti specificare che driver usare piuttosto di dire che non tutti vanno bene...

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Qui pero' parliamo di cose diverse: un conto e' dire che le regolazioni sono insufficienti (e questo e' un dato di fatto), un altro che le immagini sono peggiori.

Che poi tutti i Catalyst non fossero uguali e' cosa nota ma credo che qui sia piu' utile agli utenti specificare che driver usare piuttosto di dire che non tutti vanno bene...
    Magari ce ne fosse uno ..., restiamo in trepidante attesa ...

Certo se hai da un R300 in avanti i Catalyst non ci sono più, bel problema.

Quanto ai controlli mancanti, il bello è ( si fa per dire ) che in AMD avevano il vizio di lasciarli attivati di default e togliendoli dai Catalyst non significa che li abbiano lasciati disattivati, purtroppo ...

Saluti
    Marco

Che ci sia meno controllo , e abbiano semplificato ok , che l'immagine sia peggiore sono cazzate.

Quello che a me da fastidio è piuttosto il fatto che ad ogni aggiornamento, ora ho la 16.5.3, perde quasi tutte le impostazioni specifiche dell'uscita video, pixel format su tutte.
    Ultima modifica di red5goahead; 30-05-2016 alle 10:07
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 75 di 90 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •