|
|
Risultati da 76 a 86 di 86
Discussione: HTPC....Adesso prendo e butto tutto!!!!
-
04-01-2005, 13:50 #76
htpc
ciuchino ha scritto:
Hanno lo stesso effetto dei software Emuleversion per HTPC ?
Ciao
Antonio
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
04-01-2005, 21:57 #77
Re: Re: Re: Re: Re: Re: htpc
erick81 ha scritto:
Pienamente d'accordo Antonio!
Caricando da subito tutti i programmi è molto difficile risalire alle cause di eventuali problemi!
P.S. Sarà un'eresia, ma, a volte, anche il "ripristino configurazione di sistema" dello Zio Bill può tornare utile (mi creo sempre un punto di ripristino dopo aver installato XP SP2 e tutte le patch)
Ciao
Riccardo
Beh! adesso ho sia TT che ZP installati....ma il mio è stato un percorso lento...passo dopo passo...tant'è che non ho mai avuto problemi di audio o scatti...ma solo tante perplessità su ciò che viene esaltato su più post, come ad esempio la "soluzione definitiva(quasi)" per avere una grandissima qualità (resize di ffdshow) e che invece a mio avviso è solo un piccolissimo puntino
Ho tutte le mie immagini salvate e custodite gelosamente :-)
Peccato che adesso ho cambiato scheda video ed ho optato per un HD un po + capiente
Le dritte di ciuchino che è stato veramente gentile, (rispetto ad altri che in altrettanti post mi hanno "chiuso la discussione") per quanto riguarda ZP devo ancora testarle...vi prometto che vi stesserò nuovamente
Però, a parte tutto....ancora non sono convinto che l'HTPC sia migliore di un buon lettore (nel mio caso Sony NS905V).....dimentico sempre che non ci vedo.....
Ancora grazie ragazzi!!!!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".
-
04-01-2005, 23:10 #78
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: htpc
Dark73 ha scritto:
Beh! adesso ho sia TT che ZP installati....ma il mio è stato un percorso lento...passo dopo passo...tant'è che non ho mai avuto problemi di audio o scatti...ma solo tante perplessità su ciò che viene esaltato su più post, come ad esempio la "soluzione definitiva(quasi)" per avere una grandissima qualità (resize di ffdshow) e che invece a mio avviso è solo un piccolissimo puntino
Ciao
-
10-01-2005, 08:41 #79
Eh, eh, eh!!!!!!
Rieccomi...rieccomi!!!!!
In questi giorni ho smanettato un po, con cambio scheda...(migliore decisamente la 9600 rispetto alla 9200)...cambio HD.....cambio drive catalyst (ho installato quelli consigliati da ciuchino) ed ho installato anche TT 2.06...alla fine la curiosità di confrontare i due Re (TT e ZP) è stata troppo grossa....
Vengo subito al dunque, ai problemi riscontrati....
Adesso quello che si inchioda di + è ZP....!!!!!!!!!!
TT va liscio come l'olio mentre con ZP ho qualche problema. Con i diari della motocicletta ho riscontrato che il DTS scatta...così come altri film con il DTS...ho letto altri post dove si evidenzia questo stesso mio problema a quanto sembra dovuto dall'utilizzo di filtri audio DScaler...ho provveduto allora ad installare PowerDVD 6, ma quando vado nelle opzioni di ZP, nei filtri audio, oltre ad AC3, Dscaler ed NViadia 3+, non ci sono altri filtri audio....se visualizzo tutti i filtri, trovo il filtro audio di PowerDvd, effettuo la registrazione, ma al riavvio di ZP non trovo traccia di questi filtri....dove sbaglio??
Altra cosa strana...se faccio partire un film da DVD ed arrivato ad un certo punto lo fermo (tasto stop della barra di navigazione di ZP) e poi ripremo Play, ZP si inchioda...Reclock diventa Rosso...e non ho più modo di utilizzare ZP.....a parte questi due problemi...con il video e l'overlay ho risolto.....Dscaler mi sembra più naturale con i colori, ma TT dalla sua ha un maggiore dettaglio (a mio avviso) a scapito però di un incarnato in alcune inquadrature un po + artificiale...finto.....
Aspetto dritte!!!!!
Saluti a tutti e buona settimana!.
Dark"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
10-01-2005, 08:55 #80Dark73 ha scritto:
ho provveduto allora ad installare PowerDVD 6, ma quando vado nelle opzioni di ZP, nei filtri audio, oltre ad AC3, Dscaler ed NViadia 3+, non ci sono altri filtri audio....
http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=1638
Non provato , auguri
Dimenticavo , a me' i filtri audio Nvidia funzionano una bellezza.Ultima modifica di ciuchino; 10-01-2005 alle 11:03
-
12-01-2005, 18:13 #81ciuchino ha scritto:
Non so' se con l'ultima beta sia stato sistemato il discorso , comunque qui' ... :
http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=1638
Non provato , auguri
Dimenticavo , a me' i filtri audio Nvidia funzionano una bellezza.
Funziona perfettamente!
Adesso i codec audio di powerdvd6 vengono riconosciuti ed il DTS va che è una meraviglia!
Overlay sistemato a perfezione sia per ZP che per TT2.06....
Sono rimasti solamente due piccoli granelli di imperfezione....ZP mi si inchioda se stoppo il dvd e poi rifaccio Play....Reclock diventa rosso e da li non si muove! Forse se lo forzo a 25 fr risolvo....proverò....
e l'altro piccolo granello è, che con ffdshow abilitato sia su ZP che su TT2.06, con abilitato il denoise 3D, con ZP la CPU lavora di meno e non ci sono scatti, con TT invece l'abilitazione del Denoise3D mi appesantisce la CPU ed il film va a scattini....Misteri.....Misteri HTPC
Magari, la prossima volta, posto qualche immagine dei risultati ottenuti grazie alle vostre dritte, sia con ZP che con TT....
Saluti!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
12-01-2005, 20:07 #82Dark73 ha scritto:
....Misteri.....Misteri HTPC
1 che zoomplayer ogni tanto si inchioda , be' li effettivamente ogni tanto puo' succedere
2 Reclock diventa rosso e non si schioda.
Che risoluzione e refresh utilizzi e che materiale (DVD PAL ?) stai usando ?
3 Consumo CPU diverso tra TT e ZP settando allo stesso modo Ffdshow.
Filtri utilizzati in Ffdshow e sequenza ?
Descrivi i codec audio/video utilizzato in zoomplayer e il renderer video utilizzato (overlay o VMR o VMR9 ).
Lo stesso per TT , per i codec sono gli Nvidia , che render video utilizzi ?
Piu' dati dai in modo ordinato senza farsi prendere da agitazioni stranemeglio e'.
Ciao
-
27-01-2005, 12:12 #83
Dopo tanto (mi sono voluto godere un po di film!!!!!!) torno ad inserire i miei dati.....
rispondendo al grande e gentile ciuchino....
Allora premetto che sia per TT che per ZP uso l'overlay....
Ultimamente Reclock non si inchioda + (continuo a dire....misteri HTPC!!!)
Per ZP uso l'audio di Power DVD e per il video DScaler
Ma vengo subito a FFDshow
Ecco la mia configurazione in ordine dal primo all'ultimo:
BLUR & NR
Gradual Denoise: 43 oppure
Denoise 3D: Luma 0.68 Chroma 0,68 Time 5,05 HD abilitato
RESIZE
1280 X 720
Lanczos: 8
Luma Sharpen: 030
Chroma Sharpen: 030
DSCALER FILTER
Vlore: 100
Fast Memroy Access abilitato
OUTPUT
Abilitato solo yv12
Ora il fatto è questo.....
con abilitato il Denoise 3d ( e quindi non il Gradual Denoise) con ZP nessuno scatto e tutto fila liscio mentre con TT, non posso tenere abilitato il Denoise3D, perchè il gilm scatta e quindi sono costretto a optare il Gradual Denoise.
Da queste mie considerazioni....ho come l'impressione che con TT la CPU viene spremuta maggiormente.....
Che ne dici ciuchino???
Domandina....è possibile mediante ffdshow settare qualche parametro, così da far in modo che l'immagine risulti un po + calda??
Grazie.
PS: prossimamente inserisco qualche immagine....."Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
27-01-2005, 12:19 #84Dark73 ha scritto:
Da queste mie considerazioni....ho come l'impressione che con TT la CPU viene spremuta maggiormente.....
Per l'immagine calda bisogna capire cosa intendi ... con Ffdshow puoi anche agire sui singoli canali RGB.
Ciao e guardati i film
-
27-01-2005, 15:58 #85ciuchino ha scritto:
E' vero ma Dscaler va' molto bene soprattutto con PAL filmico, in pratica si limita a fare poco o niente ... ma quello che fa' lo fa' bene.
Per l'immagine calda bisogna capire cosa intendi ... con Ffdshow puoi anche agire sui singoli canali RGB.
Ciao e guardati i film
Per un immagine calda intendo con colori meno freddi (tendenza blu-verde)
Cmq, come promesso ecco due screen.....il primo è ZP il secondo con TT
Saluti!!!"Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".
-
01-02-2005, 07:49 #86
Dagli screenshots e' sempre un po' un problema capirci qualcosa , non sembrano male.
Comunque valuta tu in diretta.
Ciao
Antonio
Come vedi ci sono opinioni contrastanti
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...pagenumber=170
THECLOSER,
The NVDVD decoder is known to have banding problems, although many people don’t seem to notice.
The problem has been with NVDVD since version 3.0 and as of a few weeks ago, still had still not been fixed.
I highly recommend the Dscaler 5 decoder. It can output YV12 color space for faster FFDShow processing, does not suffer from posterization and offers the cleanest image available IMHO. It is also fast, so you will have more CPU power for FFDShow processing.
You will need a program like AnyDVD to do the decryption, as the decoder does not do it. There is a free program that does the same thing, but I can’t remember what it is called.
Good luck.
Owen