Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 1116

Ho provato a seguire i tuoi consigli, de in effetti invertendo sub/cen dal pannello di controllo asus, i canali funzionano correttamente.
    Purtroppo con jriver nulla da fare: facendo ruotare i canali lo faccio anche funzionare il centrale, ma mi manca sempre un canale, cioè se per esempio funziona il centrale magari mi manca il sd.

ok, ora sappiamo che non è un problema hardware, in jriver cosa usi?

prova a scambiare fisicamente lo spinotto del centrale con quello del sub senza scambiare i diffusori nel pannello di controllo

Dopo avere invertendo sub/cen dal pannello di controllo asus ed avere invertito fisicamente gli spinotti tra sub/cen (prova che avevo già fatto, senza però l'inversione dal pannello di controllo asus), è tornato a funzionare tutto correttamente.
    Come sia possibile che un giorno tutto funziona correttamente e il giorno dopo no; proprio non riesco a spiegarlo.

Misteri dell informatica, l importante che tu abbia risolto!

Sapete dirmi se si riesce anche a vederci Sky (ovviamente con regolare sottoscrizione abbonamento e smartcard) ?

NIE! N'è tramite CAM ne' tramite MDAPI... Per quello bisogna restare su mediaportal...il software perfetto al 100% purtroppo non esiste...per ora

mi sbaglio oppure il problema di fondo è che Sky non ha ancora rilasciato una CAM ufficiale?
    Ultima modifica di gius76; 10-10-2013 alle 23:03

E mai la rilascerà se non costretta dalla legislazione, cosa che in Italia ho seri dubbi possa mai accadere

Volendo costruirmi/farmi costruire un htpc ad hoc per jriver (da usare come bluray player) c'é qualche configurazione hardware raccomandata ? un i7 3770t con HD4000 integrata può bastare ?

PS: la licenza Anydvdhd ce l'ho già

E' più che sufficiente, io ho preso una scheda Nvidia di livello medio alto (120€) solo per delle esigenze particolari (calibrazione via LUT) e perché fondamentalmente il mio computer è spompatissimo e non potevo stare a cambiarlo tutto (per ora). La scheda video quindi fa tutta l'accelerazione video in hardware.

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    E mai la rilascerà se non costretta dalla legislazione
    perché così possono continuare a ficcare il naso nell'uso che ne fai, porti dei limiti da contratto capestro, e farsi pagare per toglierteli..... più che presi per le orecchie, andrebbero appesi per le recchie! In Germania kein CAM, kein party...

Grazie Gius76.
    Quindi è più importante la scheda video ?
    Delle 2 soluzioni seguenti cosa sceglieresti ?

a) intel i7 3770t + HD4000
    b) amd a10-5700 + ATI 7660D

La ati 7660D mi pare che sia più performante graficamente mentre l' i7 lo è di più nel computing.
    Però MadVR mi pare che si appoggi parecchio alla CPU ... sbaglio ?

Per usare gli algoritmi più spinti di MadVR servono fodamentalmente schede grafiche con memoria GDDR5, molto più veloci. Questo è quello che ho sempre letto.

Le specifiche da guardare sono Memory Bandwidth 29.9 GB/sec Shader Processing Units 380. Questo è il copia incolla della 7660D. Secondo me non è sufficiente per i migliori algoritmi.

Detto questo però sui blu-ray non ti aspettare meraviglie, anche perché gli algoritmi non sono pensati per creare "definizione farlocca", quella per interderci, di cui sono costantemente alla ricerca i JVCisti... Ma tu col vango sia quello che intendo...

Vai sugli intel di ultimissima generazione, scaldano meno e sono quindi più silenziosi. Comincia con la HD4000, se poi scatta, prendi una scheda separata. Ati o Nvidia? Poi si vede...
    Ultima modifica di gius76; 11-10-2013 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Detto questo però sui blu-ray non ti aspettare meraviglie, anche perché gli algoritmi non sono pensati per creare "definizione farlocca", quella per interderci, di cui sono costantemente alla ricerca i JVCisti... Ma tu col vango sia quello che intendo...
    Guarda io sul Vango ho sharpness settata "softest" (la più morbida), i filtri sharpness del Radiance a 0,0,0,0,0,0 e il Darbee l'ho venduto
    Quel che voglio è un chroma upsampling fatto al meglio possibile per ridurre al massimo gli artefatti e sospetto che quello svolto dal mio DVICO 6500 lasci molto a desiderare.
    Ad esempio, in "Oblivion" che tutti definiscono perfetto, vedo ringing in alcune scene tipo quella qui sotto (bordino bianco tra montagna e cielo sotto Tom Cruise)

Non è che qualcuno può verificare se lo vede anche con JRiver ?
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 11-10-2013 alle 12:24

Pagina 46 di 75 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •