|
|
Risultati da 106 a 120 di 1116
Discussione: JRiver 17 e versioni successive
-
23-01-2012, 07:31 #106
In un altro thread del forum, che ora non ricordo, avevo scaricato un file in 4K che non sono mai riuscito ad aprire sul portatile con i player a disposizione; incredibilmente jriver l'ha aperto. Il filmato va al rallentatore (il mio portatile è quello che è), ma si vede!!
Ho trovato interessante, soprattutto per chi, come me, ha uno schermo formato 2.35:1, la possibilità di shiftare i sottotitoli in alto; solo che funziona unicamente con gli mkv! Ho provato in tutti i modi con i dvd, ma non ci sono riuscito: voi ci avete provato con i blu ray?HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30
-
23-01-2012, 12:18 #107
Senior Member
@stealth82
no, non sono io (tendo sempre a registrarmi con lo stesso nick.. buzzqw)
ma adesso vado a vedere il thread su jriver
grazie per la segnalazione
effettivamente e' una mancanza.. oseri dire.. critica
ciao
BHHHDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...
-
23-01-2012, 12:22 #108
Forte però, sembrava telepatia visto il tempismo
http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=69363.0
-
23-01-2012, 15:35 #109
Senior Member
grazie per il link stealth82
ma non mi sembra una soluzione "geniale"...
oltre tutto non hai modo (e mi spiace fare confronti con xbmc) di nascondere alcuni elementi nel theater view.. tipo netflix.. hulu.. epg.. show..
e quindi ti tocca navigare all'interno della skin fino a trovare quello che ti server.. e mai a pochi click
oggettivamente penso che debbano ancora parecchio lavorare per la theater view..
oggettivamente si danno da fare.. aggiornamenti corposi e continui, ma si vede che gli manca uno "skin developer".. dovrebbero assumere qualcuno che lavora alla skin AEON (o Alaska..)
continuero' a fare delle prove per qualche altro giorno.. poi lo disinstallo
grazie Stealth82 per il thread.. ma mi sa che mi pronoto per il thread della prossima versione
Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...
-
23-01-2012, 16:31 #110
Di fatti non lo è e sono con te su questa cosa. Non ho infatti nascosto che XBMC o Plex siano nettamente superiori sotto questo aspetto.
Ho valutato il player primariamente dal punto di vista della qualità venendo da anni di alti e bassi, più medi che alti. Ora lo trovo imprescindibile. Per cui aspetto pazientemente che il resto venga sviluppato, e credo lo sarà. Per cui speriamo di rivederci presto
-
23-01-2012, 16:35 #111
Advanced Member
...cmq volendo si può usare come player esterno da xbmc...
-
23-01-2012, 17:53 #112
Advanced Member
Ciao Stealth!
Contagiato dal tuo entusiasmo ho deciso di provare questo player (visto che non sono mai stato un fan dei Media Center e mi interessa solamente la qualità di visione), però sono abbastanza deluso perchè ho incontrato una serie di problemi - sembra io sia una voce fuori dal coro.
Versante Audio
Non riesco ad impostare il WASAPI a 24 Bit, l'HTPC va in crash inesorabilemente! O vado a 16 Bit, oppure devo utilizzare Il Wave Out per ottenere i 24 bit: cosa anomala in quanto con Foobar (su un'altra partizione, quindi NON si tratta di una limitazione hardware) ci riesco senza alcun problema.
Versante Video
Riproducendo un Blu Ray con Red October HD usando i filtri interni ho sia problemi video (riproduzione a scatti, con continui tentativi di ritorno alla fluidità accelerando il video per recuperare i frames persi) sia audio (ripetizione dei frames: sembra che tutti balbettino...).
Personalizzando ROHD usando FFDShow per audio e video, oppure usando LAV Decoder (installati esternamente) per audio e video - o persino entrambi insieme, uno per audio e l'altro per il video - tutto funziona alla perfezione, ma a questo punto NON vedo perchè preferirlo a MPC-HC visto che di fatto diventa la stessa cosa, ovvero una mera interfaccia.
Per ultimo NON sono riuscito a trovare il modo di far partire un film in cui il file index punta alla visione dei contenuti speciali piuttosto che il film stesso - ad esempio l'ultimo Harry Potter. In MPC-HC posso far partire il file .pls giusto, trovato tramite BDInfo, ma qui??!?
Non essendo interessato a locandine, gestione librerie, ecc. ecc. ma unicamente alla visione dei film ed all'ascolto di musica alla massima qualità, penso che MPC-HC e Foobar siano ancora un passo avanti, soprattutto perchè il primo si può usare senza dover installare nulla!!!
Per Lello
Volevo provare quel plugin su Foobar con Seven: dove devo inserirlo, visto che il player NON lo riconosce come prodotto per lui??!?Un saluto. Leo!
-
23-01-2012, 19:44 #113
Senior Member
@stealth82
di dico.. io uso quasi esclusivamente xbmc.. e' ho impostato un paio di regole per il player
- se il video non e' HD
- se il l'estensione e' avi
- se il codec e' xvid
allora viene usato MPC-HC (con madvr HQ+lav filter...) per vederlo
altrimenti.. se e' un BDRIP.. il player di xbmc va piu' che bene
ciao
-
24-01-2012, 08:01 #114
Senior Member
Originariamente scritto da YGPMOLE
-
24-01-2012, 08:20 #115
Ciao YGPMOLE!
Se devi usare il WaveOut tanto vale...
EDIT: ho visto la tua scheda video nel topic dei blu-ray players. Credo quindi sia normale che scatteggi con madVR... a meno che non lo faccia con MPC-HC, e a quel punto sarei sorpreso.
In aggiunta, gestire automatica LAV, madVR e tutti gli altri codecs, compreso Reclock, senza dover pensare personalmente a ciascuno di essi lo trovo un piacevole sgravio.
Appena posso posto uno screen.Ultima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 09:27
-
24-01-2012, 08:27 #116
Originariamente scritto da buzzqw
E cmq anch'io ho fino all'altro ieri usato XBMC in tale configurazione, solo con TMT al posto di MPC-HC. Francamente, però, mi rompevo di vedere passaggi da un interfaccia all'altra senza soluzione di continuità. Cmq ripeto, questo era il meno. Prima di approdare a JRiver ho cercato estesamente qualunque elemento di fattibilità per un eventuale XBMC + DRC e, sorpresa, a nessuno dei piani alti sembra fregare una mazza, e lo capisco, perché il target di XBMC è molto più consumer che PRO; ragion per cui ho fatto la mia sceltaUltima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 08:31
-
24-01-2012, 09:02 #117
Originariamente scritto da lukpeta
Classic View
Theater View
Appena torno a casa provo meglio per trovare la conf perfetta
Haha, I'm in heaven againUltima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 09:05
-
24-01-2012, 09:38 #118
Originariamente scritto da buzzqw
-
24-01-2012, 09:53 #119
Senior Member
ciao a tutti,
volevo solo sapere se nel theater view posso sfogliare le locandine quando esse sono abbinate a files .iso, o se non vengono viste per via del "monta/smonta"...
non ho,ad esempio, nessun files mkv perchè tutte le volte che compro un bluray lo metto su hard disk come immagine iso.
ciao
grazie
Mario
-
24-01-2012, 10:16 #120
Vengono viste e montate direttamente. A patto che nell'auto-importer tu abbia correttamente specificato forzato un paio di tags: