Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 75 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1116

In un altro thread del forum, che ora non ricordo, avevo scaricato un file in 4K che non sono mai riuscito ad aprire sul portatile con i player a disposizione; incredibilmente jriver l'ha aperto. Il filmato va al rallentatore (il mio portatile è quello che è), ma si vede!!

Ho trovato interessante, soprattutto per chi, come me, ha uno schermo formato 2.35:1, la possibilità di shiftare i sottotitoli in alto; solo che funziona unicamente con gli mkv! Ho provato in tutti i modi con i dvd, ma non ci sono riuscito: voi ci avete provato con i blu ray?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

@stealth82

no, non sono io (tendo sempre a registrarmi con lo stesso nick.. buzzqw)
    ma adesso vado a vedere il thread su jriver

grazie per la segnalazione

effettivamente e' una mancanza.. oseri dire.. critica

ciao

BHH
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Forte però, sembrava telepatia visto il tempismo

http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=69363.0
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

grazie per il link stealth82
    ma non mi sembra una soluzione "geniale"...

oltre tutto non hai modo (e mi spiace fare confronti con xbmc) di nascondere alcuni elementi nel theater view.. tipo netflix.. hulu.. epg.. show..

e quindi ti tocca navigare all'interno della skin fino a trovare quello che ti server.. e mai a pochi click

oggettivamente penso che debbano ancora parecchio lavorare per la theater view..
    oggettivamente si danno da fare.. aggiornamenti corposi e continui, ma si vede che gli manca uno "skin developer".. dovrebbero assumere qualcuno che lavora alla skin AEON (o Alaska..)

continuero' a fare delle prove per qualche altro giorno.. poi lo disinstallo

grazie Stealth82 per il thread.. ma mi sa che mi pronoto per il thread della prossima versione

BHH
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Di fatti non lo è e sono con te su questa cosa. Non ho infatti nascosto che XBMC o Plex siano nettamente superiori sotto questo aspetto.

Ho valutato il player primariamente dal punto di vista della qualità venendo da anni di alti e bassi, più medi che alti. Ora lo trovo imprescindibile. Per cui aspetto pazientemente che il resto venga sviluppato, e credo lo sarà. Per cui speriamo di rivederci presto

...cmq volendo si può usare come player esterno da xbmc...

Ciao Stealth!

Contagiato dal tuo entusiasmo ho deciso di provare questo player (visto che non sono mai stato un fan dei Media Center e mi interessa solamente la qualità di visione), però sono abbastanza deluso perchè ho incontrato una serie di problemi - sembra io sia una voce fuori dal coro.

Versante Audio

Non riesco ad impostare il WASAPI a 24 Bit, l'HTPC va in crash inesorabilemente! O vado a 16 Bit, oppure devo utilizzare Il Wave Out per ottenere i 24 bit: cosa anomala in quanto con Foobar (su un'altra partizione, quindi NON si tratta di una limitazione hardware) ci riesco senza alcun problema.

Versante Video

Riproducendo un Blu Ray con Red October HD usando i filtri interni ho sia problemi video (riproduzione a scatti, con continui tentativi di ritorno alla fluidità accelerando il video per recuperare i frames persi) sia audio (ripetizione dei frames: sembra che tutti balbettino...).

Personalizzando ROHD usando FFDShow per audio e video, oppure usando LAV Decoder (installati esternamente) per audio e video - o persino entrambi insieme, uno per audio e l'altro per il video - tutto funziona alla perfezione, ma a questo punto NON vedo perchè preferirlo a MPC-HC visto che di fatto diventa la stessa cosa, ovvero una mera interfaccia.

Per ultimo NON sono riuscito a trovare il modo di far partire un film in cui il file index punta alla visione dei contenuti speciali piuttosto che il film stesso - ad esempio l'ultimo Harry Potter. In MPC-HC posso far partire il file .pls giusto, trovato tramite BDInfo, ma qui??!?

Non essendo interessato a locandine, gestione librerie, ecc. ecc. ma unicamente alla visione dei film ed all'ascolto di musica alla massima qualità, penso che MPC-HC e Foobar siano ancora un passo avanti, soprattutto perchè il primo si può usare senza dover installare nulla!!!

Per Lello

Volevo provare quel plugin su Foobar con Seven: dove devo inserirlo, visto che il player NON lo riconosce come prodotto per lui??!?
    Un saluto. Leo!

@stealth82

di dico.. io uso quasi esclusivamente xbmc.. e' ho impostato un paio di regole per il player

- se il video non e' HD
    - se il l'estensione e' avi
    - se il codec e' xvid
    allora viene usato MPC-HC (con madvr HQ+lav filter...) per vederlo
    altrimenti.. se e' un BDRIP.. il player di xbmc va piu' che bene

ciao

BHH

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Personalizzando ROHD usando FFDShow per audio e video, oppure usando LAV Decoder (installati esternamente) per audio e video - o persino entrambi insieme, uno per audio e l'altro per il video - tutto funziona alla perfezione, ma a questo punto NON vedo perchè preferirlo a MPC-HC visto che di fatto diventa la stessa cosa, ovvero una mera interfaccia.
    penso che il plus di questo software sia la possibilità di usare i filtri di upsamplig e gli altri filtri anche per i film. Oltre alla possibilità di usare anche i driver ASIO. con MPC-HC non puoi.

Ciao Stealth!
    Allora le care, buone ,vecchie conoscenze rispuntano alla fine
    Ciao YGPMOLE!

però sono abbastanza deluso perchè ho incontrato una serie di problemi - sembra io sia una voce fuori dal coro.
    Quando mai un HTPC ha funzionato uguale ad un altro?

Non riesco ad impostare il WASAPI a 24 Bit, l'HTPC va in crash inesorabilemente! O vado a 16 Bit, oppure devo utilizzare Il Wave Out per ottenere i 24 bit
    Crash di che tipo? Blue screen, reboot, cosa. Che scheda audio di grazia?
    Se devi usare il WaveOut tanto vale...

Riproducendo un Blu Ray con Red October HD usando i filtri interni ho sia problemi video (riproduzione a scatti, con continui tentativi di ritorno alla fluidità accelerando il video per recuperare i frames persi) sia audio (ripetizione dei frames: sembra che tutti balbettino...).
    Mentre con MPC-HC funziona bene madVR? No perché per usare questo renderer devi avere una scheda video di quelle toste, meglio se NVIDIA. Se ATI, forse CoreAVC può mitigare la cosa.

EDIT: ho visto la tua scheda video nel topic dei blu-ray players. Credo quindi sia normale che scatteggi con madVR... a meno che non lo faccia con MPC-HC, e a quel punto sarei sorpreso.

Beh chiaro, non è che JRiver si inventa niente, lato video si intende. Il motivo per cui mi sono convertito è la sinergia audio/video con il finale intento di applicare il DRC. Non prendo JRiver da solo, per uno solo dei suoi aspetti, ma come sistema audio/video HI-FI.

In aggiunta, gestire automatica LAV, madVR e tutti gli altri codecs, compreso Reclock, senza dover pensare personalmente a ciascuno di essi lo trovo un piacevole sgravio.

Per ultimo NON sono riuscito a trovare il modo di far partire un film in cui il file index punta alla visione dei contenuti speciali piuttosto che il film stesso - ad esempio l'ultimo Harry Potter. In MPC-HC posso far partire il file .pls giusto, trovato tramite BDInfo, ma qui??!?
    E' disponibile attraverso il title selection raggiungibile da OSD oppure facendo tasto destro, sempre mentre il blu-ray va.
    Appena posso posto uno screen.
    Ultima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 09:27

Citazione Originariamente scritto da buzzqw
    io uso quasi esclusivamente xbmc.. e' ho impostato un paio di regole per il player
    Sì, ma rimane sempre fuori il discorso best audio quality/flexibility.
    E cmq anch'io ho fino all'altro ieri usato XBMC in tale configurazione, solo con TMT al posto di MPC-HC. Francamente, però, mi rompevo di vedere passaggi da un interfaccia all'altra senza soluzione di continuità. Cmq ripeto, questo era il meno. Prima di approdare a JRiver ho cercato estesamente qualunque elemento di fattibilità per un eventuale XBMC + DRC e, sorpresa, a nessuno dei piani alti sembra fregare una mazza, e lo capisco, perché il target di XBMC è molto più consumer che PRO; ragion per cui ho fatto la mia scelta
    Ultima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 08:31

Citazione Originariamente scritto da lukpeta
    e non ditemi che bisogna fare una playlist per ogni serie... altrimenti disinstallo il software direttamente
    Per quanto riguarda l'ordinamento delle serie, basta andare in opzioni-theather view e settare l'albero di navigazione che si vuole (compreso ovviamente il nome della serie, il genere ecc.)
    Ok, mi ero perso in un bicchiere d'acqua. Ho fatto un test veloce, simulato, non la mia attuale libreria, ed il risultato con il minimo dello sforzo è questo:

Classic View

Theater View

Appena torno a casa provo meglio per trovare la conf perfetta
    Haha, I'm in heaven again
    Ultima modifica di stealth82; 24-01-2012 alle 09:05

oltre tutto non hai modo (e mi spiace fare confronti con xbmc) di nascondere alcuni elementi nel theater view.. tipo netflix.. hulu.. epg.. show..

e quindi ti tocca navigare all'interno della skin fino a trovare quello che ti server.. e mai a pochi click
    Altri nodi vengono al pettine

ciao a tutti,
    volevo solo sapere se nel theater view posso sfogliare le locandine quando esse sono abbinate a files .iso, o se non vengono viste per via del "monta/smonta"...
    non ho,ad esempio, nessun files mkv perchè tutte le volte che compro un bluray lo metto su hard disk come immagine iso.
    ciao
    grazie

Mario

Vengono viste e montate direttamente. A patto che nell'auto-importer tu abbia correttamente specificato forzato un paio di tags:

Pagina 8 di 75 PrimaPrima ... 4567891011121858 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •