Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1116

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Premetto che questa volta non ti voglio seguire a testa bassa(anche se un po mi hai tentato! ;D)

Ora come ora sono in pace con xbmc e spero (per il quieto vivere casalingo) di restarci!
    Fai bene, io son folle

Citazione Originariamente scritto da giskard
    MA dormono???
    Non sono sicuro ancora

@lello e altri interessati al supporto SAT
    Non so se avete notato ma lo hanno appena aggiunto, quindi se avete voglia di testare...
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ciao Stealth!

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Allora le care, buone ,vecchie conoscenze rispuntano alla fine
    Mai mollato! Solo che non ho trovato discussioni interessanti (nel senso di riguardanti miglioramenti qualitativi Audio/Video) a cui partecipare...

Crash di che tipo? Blue screen, reboot, cosa. Che scheda audio di grazia?
    Se devi usare il WaveOut tanto vale...
    Blue screen seguito da reboot. Scheda audio: Audiotrak Prodigy 7.1 (la solita Terratec Aureon Space 7.1 convertita con flash del chip, ricordi?). Quindi (per ora) o Wasapi-16Bit oppure Waveout-24Bit e non capisco perchè...

Mentre con MPC-HC funziona bene madVR?
    Perfettamente.

ho visto la tua scheda video nel topic dei blu-ray players. Credo quindi sia normale che scatteggi con madVR... a meno che non lo faccia con MPC-HC, e a quel punto sarei sorpreso.
    Quella che hai visto è dell'HTPC "ufficiale" (quello che uso per la visione) e funziona perfettamente con MPC-HC+LAV Splitter+FFDShow(Avisynth con Frame doubling)+Reclock+madVR!!!

Sul "muletto" ho la ATI 5770 Vapor-X (quindi anche più potente) che con JRiver ROHD scatta, mentre in configurazione filtri esterni oppure con MPC-HC come sopra (senza frame doubling, ovviamente) va bene!!!

Non prendo JRiver da solo, per uno solo dei suoi aspetti, ma come sistema audio/video HI-FI.
    E' lo stesso motivo che mi spingerebbe ad abbandonare MPC-HC, se funzionasse come nel tuo caso; a quel punto la parte Media Center (compreso il satellitare aggiunto adesso) sarebbe il quid in più!!!

In aggiunta, gestire automatica LAV, madVR e tutti gli altri codecs, compreso Reclock, senza dover pensare personalmente a ciascuno di essi lo trovo un piacevole sgravio.
    Onestamente è un attimo installarli e configurarli (poi se ti fai un .reg lo potrai utlizzare ogni volta che formatti), ma nel mio caso è proprio la gestione automatica che non va...

E' disponibile attraverso il title selection raggiungibile da OSD oppure facendo tasto destro, sempre mentre il blu-ray va.
    Appena posso posto uno screen.
    Appena posso ci riprovo.
    Un saluto. Leo!

@lello e altri interessati al supporto SAT
    Infatti, stavo proprio per chiederti se avevo letto bene la release. Purtroppo, per testare, devo aspettare il nuovo htpc (la scheda sat è collegabile solo attraverso la firewire, che il portatile non ha).

A 'sto punto manca solo il 3D e poi direi che è completo!

Qualcuno, cortesemente, mi spiegherebbe cos'è lo scraping?

Grazie
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Help > Update Channels > Latest (se non lo fai le ultime build non saranno disponibili per il download).
    Dopodiché, ancora Help > Update Channels > Check for Updates.
    Ottimo e abbondante, grazie mille!

Lello, lo scraping dovrebbe essere lo scaricare le info del film (o del cd, o altro ancora ma tipicamente dei film) per visualizzare la copertina, la trama, l'anno di produzione, il regista ecc ecc... molto carino.

Interessante, e come funziona? Metti il DBD/BD e vedi le info?

Oppure funziona solo con i file rippati?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Beh, col dvd/br in mano le info le hai sulla custodia... non dirmi che vuoi vedere a schermo la copertina di un dvd/br che stai tenendo fisicamente in mano!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Blue screen seguito da reboot. Scheda audio: Audiotrak Prodigy 7.1 (la solita Terratec Aureon Space 7.1 convertita con flash del chip, ricordi?). Quindi (per ora) o Wasapi-16Bit oppure Waveout-24Bit e non capisco perchè...
    Ho una Audiotrack Prodigy ferma in soffitta perché quando son passato a Win7 non c'erano driver. Come fai a farla funzionare?

A parte questo, la situazione è complicata, di certo il blue screen è legato ad un bug del driver. Tuttavia, come dicevi, il problema si manifesta solo con MC, il che significa che è il modo in cui MC interroga il driver a mandare il PC in crash. Purtroppo questi non sono casi di facile soluzione. Ricordo di aver visto alcuni threads con problemi simili al tuo (Re: Juli@ sound card problems)

Ora, un paio di delucidazioni: (1) non ho capito se hai provato ASIO, visto che su Terratrack ( ) è nativo, e (2) se esci in S/PDIF.

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Perfettamente.

Quella che hai visto è dell'HTPC "ufficiale" (quello che uso per la visione) e funziona perfettamente con MPC-HC+LAV Splitter+FFDShow(Avisynth con Frame doubling)+Reclock+madVR!!!
    E anche questo mi lascia perplesso. Davvero non capisco quale differenza dovrebbe fare. Tra le altre cose - da quello che mi sembra di aver capito - MC non dovrebbe né influenzare né essere influenzato dalla presenza di codec esterni... per cui non posso ipotizzare conflitti tra configurazioni e codecs.

Si vede che MC non è nel tuo futuro
    Con simpatia, stealth
    Ultima modifica di stealth82; 26-01-2012 alle 15:26

Mh, mi sa che ne vale la pena Non ho resistito e provato immediatamente.
    Ora ASIO funziona da Dio. Nessuno fastidio nella riproduzione alcuno. Doveva proprio essere il driver precedente fallato (il 2.0.0.7)

Peccato che avendo Windows 64 bit i driver non sono firmati e bisogna avviare Windows in signature mode off, but who cares?
    Usciti ufficialmente gli Unidriver 1.51, firmati e tutto.
    Non che cambi qualcosa per chi li usava in Test mode di Windows - come me - ma almeno ora si può fare a meno di attivare tale modalità. Sono altamente raccomandati.

http://brainbit.wordpress.com/2010/0...ified-drivers/

Qualcuno è riuscito a usare gli scraper in italiano?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

da quello che ho capito per ora c'è solo l'inglese

qualcuno più esperto di me potrebbe dirmi pregi e difetti d'installare JRiver su W7 o su XP ? E' uguale?
    (dovrei cominciare da zero a metter su un htpc e il s.o. è la prima scelta)
    Lo sto provando su un pc "normale" con xp e devo dire che JRiver mi attizza parecchio ...

Se puoi scegliere non c'è confronto: definitivamente W7.

Principalmente per la possibilità di usare WASAPI nell'eventualità tu non disponga di una scheda ASIO compatibile.
    Cmq anche sotto XP JRiver mette a disposizione Kernel Streaming.

Per la parte video anche qui W7 provvede il renderer EVR. Se pero si è in grado di usare madVR - dipende dalla potenza della scheda video - la cosa può essere relativa.

Cmq è ora di lasciarlo andare questo XP... un SO che ha oramai dieci anni!
    Ultima modifica di stealth82; 26-01-2012 alle 15:27

Chiunque fosse interessato al DRC - dynamic room correction - consiglio la lettura di questo thread atto ad informare della qualità del convolutore implementato in JRiver: http://yabb.jriver.com/interact/index.php?topic=68828.0
    Ultima modifica di stealth82; 26-01-2012 alle 15:27

Citazione Originariamente scritto da lello
    Interessante, e come funziona? Metti il DBD/BD e vedi le info?
    In realtà si può fare, solo è una ricerca manuale, nel senso che quello che viene ricercato è la label del disco che molto spesso non corrisponde a qualcosa di sensato... però se inserisci il titolo a mano puoi avere le informazioni di riferimento (vedi voce del menu di sinistra, Drives & Devices > Drive Disc (D: o quello che è) e poi il pulsante Get Movie & TV Info)

Se puoi scegliere non c'è confronto: definitivamente W7.

......... XP... un SO che ha oramai dieci anni!
    Mmmmhh , l'ultimo htpc che ho avuto era con w7mc e dopo qualche mese sono passato ad un mediaplayer ...
    Comunque si, posso scegliere quindi proverò con w7.
    Vorrei metter su una configurazione "all'osso", stabile (!) , di win, se qualcuno ha già provato, come sembra, potrebbe postare una configurazione minima?
    Inoltre volevo chiedervi se posso riciclare un hardware basato su:
    AMD Athlon II NEO N36L-1.3GHz + Radeon HD6450.
    è sufficiente per JRiver (ho quasi tutti files mkv 1080p o BD full)

Pagina 10 di 75 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •