|
|
Risultati da 31 a 45 di 117
Discussione: SAS EXPANDER e RAID: Come??
-
29-12-2011, 10:25 #31
ho installato la 5.14
Quindi unmenu non mi occorre?
Ho letto la wiki, cerco di capirci qualche cosa...
Ora provo le simple features...
Per l'ups sono ancora in attesa...questioni finanziarie..ho preso 4 dischi da 3 tb wd, più 2 da 2 tb che già ho...per ora lo metto sotto l'UPS Aros sentinel che ho già...ho anche un cavo USB-seriale e il suo software, di cui esiste versione Linux
http://www.ups-technet.com/Upstools.htm
non credo che il plugin per unraid vada bene, vero??
Siccome per ora collegherei il server Unraid alla seconda presa ethernet presente sulla MB del server Win 7 (già provato senza i dischi e da Firefox riesco a vederlo), sarebbe utile un comando che allo spegnimento del server Win 7 comandato dall'UPS, facesse spegnere anche il server UNRAID....ma ciò va mooolto oltre le mie capacità...a meno che il software dell'UPS non lo permetta, magari tramite un adattatore di rete LAN
-
29-12-2011, 10:33 #32
Originariamente scritto da Guido310
Originariamente scritto da Guido310
Ultima modifica di stealth82; 02-01-2012 alle 08:33
-
29-12-2011, 10:47 #33
Originariamente scritto da stealth82
Sei fin troppo cortese a sopportarmi con le mie domande da niubbo!!
Farò una prova con il plugin, poi nel caso mi dirigerò verso APC
-
29-12-2011, 17:12 #34
Installato simplefeatures, non vedo nessun cambiamento nella Webgui dopo il reboot...
Ho messo il file .tgz in una cartella chiamata features e ho lanciato installpkg che pare essere avvenuto, ma come detto, non noto cambiamenti
Intanto ho lanciato il preclear del primo disco da 3TB...mi sa che ci vorrà un poco...
Siccome ho preso la licenza per una copia, credo che la userò su una seconda macchina per fare il preclear di almeno due dischi alla volta...
-
29-12-2011, 19:57 #35
devi riavviare l'emhttp per vedere la nuova grafica credo.
Non serve lanci l'installazione a mano se inserisci il package nella cartella giusta:
Codice:#!/bin/sh # # /etc/rc.d/rc.local: Local system initialization script. # # Put any local startup commands in here. Also, if you have # anything that needs to be run at shutdown time you can # make an /etc/rc.d/rc.local_shutdown script and put those # commands in there. # Install any extra packages if [ -d /boot/extra ]; then ( cd /boot/extra ; find -maxdepth 1 -type f -exec installpkg {} \; ) fi # Install system plugins if [ -d /boot/plugins ]; then for Plugin in /boot/plugins/*.plg ; do /usr/local/sbin/installplg $Plugin | logger done fi # Install user plugins if [ -d /boot/config/plugins ]; then for Plugin in /boot/config/plugins/*.plg ; do /usr/local/sbin/installplg $Plugin | logger done fi
-
30-12-2011, 12:33 #36
OK grazie funziona...intanto dopo 20 ore sempre in preclear....11% della fase 10 di postreading...qualche ora ancora e il primo disco è pronto!
-
02-01-2012, 08:16 #37
Lungo
ma col preclear di certo sei sicuro il disco non cede neanche sotto tortura
Domanda: ma stai usando il preclear in serie - disco dopo disco - o in parallelo (più dischi assieme)?
-
02-01-2012, 08:22 #38
Disco dopo disco...gli faccio solo un ciclo, altrimenti non ne esco più...anche se in confronto all'aggiunta di dischi al Raid 6 è uno scherzo! L'ultimo disco, l'ottavo, che ho messo nel raid, tra espansione del raidset e riscrittura delle parità, ha impiegato quasi TRE settimane! Aveva un avanzamento del 4-5% al giorno...ed erano "solo" 2 TB!
-
02-01-2012, 08:28 #39
Per risparmiare tempo potresti metterli in parallelo almeno... così è uno stillicidio
-
02-01-2012, 10:09 #40
Ho già avviato il terzo e penultimo disco...grazie comunque!
P.s. che comando devo dare per eseguirelo in parallelo??
Aggiungere i devices in coda tipo
preclear_disk.sh -A /dev/sda/sdb/sdd/sde etc???
O con unmenu screen? (che non ho installato..)
Grazie ancora
-
02-01-2012, 14:02 #41
Dipende come sei collegato. Se sei direttamente sulla macchina vai su un'altra console - premi ALT + F2 (6 console fino a F6) - e lanci il comando per un altro disco. Se sei in remoto semplicemente apri un'altra connessione e lanci il comando per l'altro disco.
-
02-01-2012, 15:59 #42
Grazie...non avevo notato la riga
You can Preclear multiple disks at the same time by opening multiple Telnet/PuTTY sessions, one per session. You can also switch to alternate system consoles if you logged in using the system console. By pressing Alt-F1 through Alt-F6, you can switch between 6 virtual consoles. Run one pre-clear in each console
-
09-01-2012, 11:24 #43
Sto aspettando l'UPS...intanto ho provato ad installare il pugin APCUPSD seguendo queste istruzioni, dopo aver creato la cartella plugins in boot/config
http://lime-technology.com/forum/ind...?topic=15583.0
Però non succede nulla, forse perchè non c'e' l'ups collegato?? Non trovo il plugin da nessuma parte in tower...c'è qualche altro package che mi puoi consigliare per apcupsd??
-
09-01-2012, 18:06 #44
Hai anche lanciato il comando installplg? Perché dovrebbe vedersi sotto Settings > Network Services.
Non basta copiare il plugin nella cartella se poi non pianifichi di riavviare unRAID, cosa abbastanza improbabile. Per cui devi per forza lanciare installplg del pacchetto da linea di comando.
-
09-01-2012, 18:11 #45
Grazie ci provo...