Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 117

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Non necessariamente un volume unico, anche se sarebbe comodo...
    Mi era sfuggito questo bit di testo.

Ripeto, unRAID gestisce come fosse a volume unico: http://lime-technology.com/wiki/inde...#User_shares_2
    Nel manuale non ufficiale poi forse è spiegato più chiaramente il concetto di distribuzione del dato, a parte gli ovvi alla compresione Most-Free e Fill-Disk, High-Water richiede un po' più di concentrazione: http://lime-technology.com/wiki/inde...al#User_shares
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Grazie mille sei gentilissimo...

Penso a questo punto di procedere come segue: mettere su un secondo PC, che ho già (Mobo Asus P5QLE con gestione di 6 dischi SATA) con sistema UNRAID, 6 dischi da 2 TB per un totale di 10 TB finali per lo storage "pesante"...ulteriormente espandibili in futuro
    Poi ci trasferisco i dati dal server ARECA che lascerò con solo 4 dischi in configurazione RAID 1 per un backup di 4 TB ulteriore per i dati più importanti e come home server WINDOWS 7
    L'unica perplessità è che la Motherboard ha solo 2 slot Pci express 1X e solt PCI normali...però a quello che ho capito NON basta una sola uscita eSATA compatibile Port Multilplier per poter aggiungere poi altre enclosure esterne dotate a loro volta di port multiplier...quanti dischi in totale???
    O no??

http://www.sasexpanders.com/images/portmultiplier.jpg

nella configurazione della foto le enclosure non hanno controller port multiplier a bordo??
    da un'uscita singola invece bisognerebbe metterle in cascata e ognuna dovrebbe avere il suo port multilplier?
    Ultima modifica di Guido310; 22-12-2011 alle 09:56

Per il discorso Port Multiplier potrei utilizzare lo slot pci-e 16x della scheda video, anche per un discorso prestazioni, e utilizzare un adapter grafico PCI?

Le enclosures hanno un sicuramente un controller specifico interno, per questo motivo poi ti offrono i vari JBOD o RAID o quello che è. Ciò che deve essere acquistato non è altro che il multiplier per supportarli, un solo cavo e-sata quindi, tra l'enclosure ed il multiplier.

Per il discorso pci-e/pci immagino di sì. Voglio dire, la scelta è tua.

Ti sto stressando eh...

Allora, sono giunto alla conclusione che ogni porta esata controlla 4 dischi esterni, quindi un controller port multiplier con una uscita esata può essere collegato ad una enclosure con 4 dischi e un ingresso esata, un controller con 2 uscite esata a una con 8 dischi con 2 ingressi esata e così via...quindi non in daisy chain come il SAS expander

posso procedere!

L'ultima domanda: dalla caratteristiche della Mobo

http://www.asus.it/Motherboards/Inte...specifications

non capisco se supporta i dischi da 3 TB sui controller interni e se la porta esata già presente supporta il port multiplier...

Il 3Gb/s è il transfer rate non il taglio massimo supportato, se ti riferisci a quello. Se invice non è quello e vuoi essere sicuro io ti direi di stare tranquillo, sono supportati.

Non credo che l'e-sata sia multiplier. Ti ci vorrà il suo controller dedicato. Da quello che capisco si intende. Sei il primo che mi fa investigare in questo senso. Mai avuto il bisogno prima di pensarci E penso passerà un po' prima che saturi ciò che devo saturare

Ah, voglio ricordarti che unRAID non è gratis. Fino a 3 dischi lo è, fino a 6 ha un costo, e fino a 26 ne ha un altro.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Il 3Gb/s è il transfer rate non il taglio massimo supportato, se ti riferisci a quello. Se invice non è quello e vuoi essere sicuro io ti direi di stare tranquillo, sono supportati.
    Si intendevo i dischi da 3 TB

Non credo che l'e-sata sia multiplier
    Devo indagare di più, alcuni modelli asus con controller Jmicron hanno l'esata port multiplier..

Ah, voglio ricordarti che unRAID non è gratis. Fino a 3 dischi lo è, fino a 6 ha un costo, e fino a 26 ne ha un altro.
    Ho visto, grazie, ma se fa bene il suo lavoro sono soldi ben spesi...

"For example, JMicron JMB363 controller besides PATA can also offer support for two SATA ports, however, there is only one eSATA on the rear panel. But we shouldn’t complain, because there is no other Intel P43 Express based mainboard out there that could compare to Asus P5QL-E in terms of features and functionality"

E quindi:

"Overview
    JMB363 is a single chip, one-lane PCI Express to two-port Serial ATA II and one-port PATA Host Controller. The JMB363 is designed to provide two-port SATA II and one-port PATA connectivity. The JMB363 supports both AHCI and Legacy IDE controller to increase system feasibility, including Native Command Queuing (NCQ), Hot Plugging, ATAPI Device Supporting, Port Multiplier with Command-based Switching Supporting, Programmable Output Swing Control to fit SATA II Gen1m and Gen2m (External SATA Connection, eSATA). It features PCI Express bus and Serial ATA II interface to express high performance storage devices. "

Dovrei poter risparmiare almeno sul primo controller port multiplier...

• Supports Port Multiplier with Command-based Switching on SATA II port
    • Supports up to UDMA6 transfer mode of PATA
    • Supports up to 4 storage device connection
    • Supports up to 0,1,0+1,JBOD RAID function

Ma funziona diciamo "in automatico" in unrar o bisogna caricare i driver JMicron???
    Ultima modifica di Guido310; 22-12-2011 alle 18:41

Per il discorso dei 3 TB, Asus ha rilasciato un'utility Software con cui in Windows la P5QLE supprta i 3 TB, Disk Unlocker..

https://vip.asus.com/forum/view.aspx...Language=en-us

Con Unraid credi ci possano essere problemi??

Non credo, unRAID supporta i 3TB dalla 5.0beta8. Siamo alla beta14.

Ho ordinato i dischi...
    Ieri sera un altro spavento...è andata via la luce, e quando ho riavviato il server gli allarmi del RAID all'avvio del Bios hanno iniziato a suonare e le lucine degli HD a blippare rosse...già mi piangevo tutti i dati
    Partito però Win 7 si sono "calmate" e il raid segnalato normale...
    Ho sì la batteria opzionale sul controller, però nella lista di Babbo Natale ho aggiunto uno smart UPS con controllo del Pc in caso di blackout

In caso Unrar non lo supporti, potrei sempre farlo con il server win7

Ciao e grazie per le info...per ora! Mi sa che quando arriva il tutto tornerò a scocciare!

Beh, uno smart UPC non è contemplabile come opzione... è necessariamente obbligatorio, non sto scherzando. Troppo rischioso senza.

Se prendi la marca APC -che poi, a mio modo di vedere sono i migliori - con trasmissione informazioni via USB ti dico da subito che è supportato. C'è il plugin apposito

]Vero...a casa ne ho una della Riello/aros da 3 KVA...al lavoro unTrifase Metasystem da 10 KW!!!!
    Però da poco ho messo il server in garage per questioni di rumorosità-temperatura, con un Powerline Netgear Gigabite...l'UPS era scalato un poco di posizione nella lista di babbo natale, ma ora è risalito...ho tolto un paio di dischi da 3TB
    Ultima modifica di Guido310; 23-12-2011 alle 11:03

Ho installato la versione pro sulla chiavetta e configurato unmenu, sto aspettando i dischi..mi consigli di installare la funzione preclear? E quale tipo di allocazione, High water o most free??

Grazie

Mh, deduco che se hai installato unmenu stai usando la versione "stable" cosidetta che è ancora la 4.

Io ti consiglierei, visto che non hai fatto ancora nulla con i dischi, di scaricare la 5beta14 che tutto un altro vedere. Poi ti scarichi il plugin simpleFeatures, e quello per l'UPS APC se intendi comprare quel modello.

Preclear non mi è ancora capitato di usarlo perché perfezionato e rilasciato dopo che avevo configurato il mio unRAID. Serve quando devi inserire nuovi dischi e non vuoi perdere tempo nel fare il controllo di parità. Devi però essere ASSOLUTAMENTE sicuro che il disco funzioni perfettamente, quello è l'assunto. Se ha qualche difetto in qualche settore i dati potrebbero non essere completamente protetti. Di solito il preclear viene fatto per dischi già usati in precedenza o sottoposti a vari tests.

Per quanto riguarda la scelta di creazione delle sharing ti dico questo: non esiste la scelta giusta. Dipende di cosa vuoi fare lo storing e in che modo. In genere High-Water è più usato quando il taglio dei dischi spesso non è omogeneo. Io ti consiglio di leggerti attentamente il wiki che mi pare di aver linkato da qualche parte in questo thread, capire bene come funziona e agire di conseguenza.

Io uso Most-Free in congiunzione con lo Split Level.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •