Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Discussione: HD anche per DiVX

HD anche per DiVX

Anche DivX, come WM9, si spinge sull'HD;
    a questo link alcuni trailer.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Che bello, c'è anche Wimbledon, lo scarico subito!

Grazie della dritta Luca!!Sono in fase di download...

erick81 ha scritto:
    Grazie della dritta Luca!!Sono in fase di download...
    Ora bisogna vedere pero' se sono all'altezza di VC9...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Scaricato e visto, niente male per essere un divx!

Paolox ha scritto:
    Scaricato e visto, niente male per essere un divx!
    Non bisogna disprezzare il Divx, che è fonte di bassa qualità in quanto i DVD che usualmente vengono convertiti da MPEG2 a Divx sono a bassi bitrate (per farli stare su un CD, di solito), oltre ad essere la compressione di un qualcosa già in formato compresso (MPEG2 appunto). Divx offre la stessa qualità di MPEG2 con un risparmio di bitrate dell'ordine del 30% (partendo dallo stesso master), mentre i nuovi codec approvati dal DVD forum per HD-DVD, VC-9 (WMVHD) e H.264, offrono la stessa qualità di MPEG2 con un risparmio del 60% del bitrate

Il divx ha una brutta fama proprio per le ragioni sopraelencate, ma come codec è di gran lunga più evoluto del vetusto MPEG2

Comunque IMHO dal confronto tra la versione divx e quella WMVHD di bourne supremacy, IMHO ne esce vincente quest'ultima: c'era da aspettarselo, visto il bitrate molto più elevato del file in WMVHD (che di per se gode già in partenza di una codifica più performante)

erick81 ha scritto:
    Comunque IMHO dal confronto tra la versione divx e quella WMVHD di bourne supremacy, IMHO ne esce vincente quest'ultima: c'era da aspettarselo, visto il bitrate molto più elevato del file in WMVHD (che di per se gode già in partenza di una codifica più performante)

La cosa positiva e' che e' meno esoso di risorse...

Riker ha scritto:
    La cosa positiva e' che e' meno esoso di risorse...
    Concordo!HO un risparmio medio del 15-20% rispetto alla versione WMVHD

Bello.

Appena guardato!

Mi sento confuso.

Ora il problema si fa sempre più " GROSSO" per chi come me è un sostenitore del dvd da tavolo

Sarebbe utopico da parte mia dire che il dvd da tavolo è migliore.
    e con la giungla di nuovi formati:
    VC9, DVX, H.264, mpeg2HD..... ce ne sono ancora
    L'unico lido al quale approdare senza cambiare lettore ogni 6 mesi sembra inesorabilmente l'HTPC. Sul quale " dopo aver confrontato il mio pio 868 ad uno carozzato TT + ati 9600" ho dovuto ricredermi.... Un bel salto in avanti dal mio vecchio 1.2 ghz con nvidia geforce2!

Ma io mi chiedo, si sa che potenza deve avere un HTPC per reggere la " botta de conti " che si ritrovano sulla schiena grazie a questi nuovi algoritmi?

Inizio a pensarci seriamente...... credo che non passerà un anno, dipenderà molto dalla diffusione dell'alta definizione, ma se avanza con questo impeto di slavina, credo che tra un anno ci saranno diversi titoli, rendendo l'acquisto sempre più ghiotto!

Ilario.

bello!adesso si puo' fare un confronto diretto con "The Bourne Supremacy"

kevinlomax ha scritto:
    bello!adesso si puo' fare un confronto diretto con "The Bourne Supremacy"
    sarebbe bello avere lo stesso filmato codificato con i due codec per vedere le differenze.

Riker ha scritto:
    sarebbe bello avere lo stesso filmato codificato con i due codec per vedere le differenze.
    Certo che ce lo abbiamo Riker, c'è un altro 3ad dove se ne parla!! IMHO è meglio la versione VC-9(che ha cmq un bitrate doppio) Quest'ultima per contro consente un occupazione inferiore di 15-20 punti percentuali rispetto al trailer codificato con WMVHD

erick81 ha scritto:
    Certo che ce lo abbiamo Riker, c'è un altro 3ad dove se ne parla!! IMHO è meglio la versione VC-9(che ha cmq un bitrate doppio) Quest'ultima per contro consente un occupazione inferiore di 15-20 punti percentuali rispetto al trailer codificato con WMVHD

Ho confrontato anch'io!sicuramente meglio Wmv!Adesso però dire che con i divX si vede meglio dei dvd non è assurdo

kevinlomax ha scritto:
    Ho confrontato anch'io!sicuramente meglio Wmv!Adesso però dire che con i divX si vede meglio dei dvd non è assurdo

erick81 ha scritto:
    Ops... non me ne ero accorto che c'era lo stesso trailer ora scarico anche io e confronto ...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •